Pagina 1 di 2

MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 17:23
da fabioporzi
Rieccoci! Il 6 gennaio prossimo il Comune di Amatrice ha concesso alla nostra Associazione di Promozione Sociale MOTOCLUB I PATITORI la possibilità di svolgere la motobefana nel loro territorio comunale.
L’intento è portare conforto alle popolazioni stremate dallo sciame sismico. Il 6 gennaio sarà l’occasione di stare tutti insieme per aiutare il prossimo. Sicuramente una esperienza che ricorderemo a lungo, perché ognuno di noi sarà protagonista nella riuscita della festa. E va detto subito che non si tratta di andare al ristorante comodamente seduti al calduccio: staremo lì, tra la gente cui il sisma ha cercato di azzerare la vita; magari mangeremo in piedi, o seduti su uno strapuntino, al freddo,… se questo non è chiaro consigliamo di rimanere sul divano di casa, davanti alla TV. A maggior ragione specifichiamo che l’evento è aperto a tutti, non solo moto, e si terrà con ogni condizione meteo!
Chi partecipa dovrà farlo consapevole che la sua presenza è fondamentale per portare un giorno di festa a quel popolo, per portare loro il nostro calore umano, per giurare loro che non li dimenticheremo e non li abbandoneremo mai…che lì ci torneremo sin dalla prossima primavera!
Chi partecipa deve anche essere a conoscenza che TUTTO IL RACCOLTO sarà devoluto per il popolo colpito dal sisma e che le spese sono a carico dei soci e volontari: la parola RICAVO nel nostro vocabolario non esiste!
Ora, in sintesi, il programma della giornata:
- Partenza dalla propria città in funzione della distanza da Amatrice (da Latina partiremo alle ore 8,00 in punto da Piazza della Libertà)
- Ritrovo alle 11,30 al parcheggio del BAR RISTORANTE “LA VALLE” che si trova a TORRITA sulla Salaria SS4 al Km 128 dove potremo consumare un caffè e/o andare in toilette, oppure fare rifornimento all’ultimo distributore prima di Amatrice, che si trova esattamente 1 km più avanti. Torrita si trova a pochi km da Amatrice.
- Consegna dei gadget ai motociclisti e alle 11,45 partiremo per raggiungere la località dove ci aspetterà il popolo amatriciano
- Saluto di benvenuto da parte del Sindaco Sergio Pirozzi e benedizione delle motociclette con un ricordo per i nostri “Angeli Motociclisti”
- Pranzo con i Polentari di Doganella, oltre a degustazione di pietanze varie eventualmente disponibili
- Consegna dei doni ai bambini più piccoli di Amatrice, donati dalla Polizia Locale di Latina
- Estrazione della riffa del motociclista, approssimativamente intorno alle ore 14,00
- Apertura del conto iban e conta pubblica dei soldi raccolti: Cosa si farà con la cifra raccolta? Ebbene, il 6 gennaio in diretta da Amatrice l’intero importo sarà donato ai cittadini del Comune a mezzo dei rispettivi sindaci, e/o, in alternativa, saranno impegnati per la realizzazione di un progetto di pubblica utilità nel Comune stesso, possibilmente impiegato per un’opera permanente in cui i motoclub e/o gruppi e freebikers, ma anche famiglie e liberi cittadini saranno singolarmente rappresentati a perenne memoria!
- Ringraziamenti ai presenti e consegna al Sindaco della Targa del Motociclista e di un’altra sorpresa che naturalmente non possiamo svelare adesso
- Giuramento del motociclista al popolo terremotato
- Pulizia dell’area con la rimozione dei rifiuti, eventualmente risistemare tavoli e sedie e quant’altro sia servito durante la festa
- Saluti e ritorno a casa, tranne per:
- chi vorrà partecipare alla moto tendata, cui ci dirigeremo insieme (dista pochissimi km da Amatrice).
Fondamentale ripetere che la prenotazione all’evento, e per chi lo desidera al moto tenda, è assolutamente obbligatoria, per ovvi motivi!
Su tutta la Salaria stiamo stringendo accordi per avere il soccorso stradale gratuito o a prezzo calmierato.
Vi ricordiamo che saremo scortati da numerose forze di Polizia, sia in moto che in auto: la Polizia Locale di Latina, la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza, la Polizia Carceraria ecc ecc.
Vi ricordiamo inoltre che a parte i biglietti della lotteria -il cui acquisto non è obbligatorio- l’evento è del tutto gratuito: non si paga nulla né per mangiare né per dormire in tenda!
Ricordiamo anche, soprattutto per chi non potrà esserci il 6 gennaio, che unici in Italia abbiamo attivato un conto TRASPARENTE, ovvero che sappia dire se i soldi donati sono effettivamente entrati nel conto, quanti soldi si stanno raccogliendo man mano, se è vero che durante la raccolta non vengono effettuati prelievi intermedi, fatto questo assolutamente contrastante con i nostri princìpi! IBAN: IT95 I087 3814 7000 0000 0037 661
Grazie
Fabio Porzi presidente A.P.S. MOTOCLUB I PATITORI di Latina
PS per rimanere tempestivamente aggiornati vi preghiamo di mettere il "MI PIACE" sulla nostra pagina Facebook Moto PATITORI e di condividere il più possibile l'evento affinché tutti possano conoscerlo!
www.motopatitori.org
motopatitori@libero.it
Facebook: Moto Patitori
tel. 338/2323000
WhatsApp 342/7766855

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 19:04
da DoDo84
Bella iniziativa!

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 10:38
da Bikerina91
Bellissima iniziativa :heart

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 10:39
da AdrianoDD
Io sono molto interessato :sayok:

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 23:15
da fatina
mi piace )))
la Fatina è ferma(((( . . .
ma ho lo scooter ))))

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: giovedì 17 novembre 2016, 19:24
da fabioporzi
Grazieeeeeeeeeeeee
anche in sputer va benissimo :ihih:

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 16:19
da fabioporzi
sviluppi grandiosi: l'operazione ADOTTAUNA CLASSE ha avuto un successo strepitoso e tutte le classi sono state assegnate in poche ore!

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: domenica 11 dicembre 2016, 13:34
da Marlon
Bene! :)

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: lunedì 12 dicembre 2016, 12:01
da Bikerina91
fabioporzi ha scritto:sviluppi grandiosi: l'operazione ADOTTAUNA CLASSE ha avuto un successo strepitoso e tutte le classi sono state assegnate in poche ore!
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 16:55
da jenapliskin
io ci potrei essere...ricordacelo per messaggio subito dopo capodanno

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 12:28
da AdrianoDD
jenapliskin ha scritto:io ci potrei essere...ricordacelo per messaggio subito dopo capodanno
Metti un appuntamento nel calendario del cellulare :sayok: Io intanto ho preso su ebay una tuta antipioggia (con la speranza di non usarla). E' il mio primo viaggetto invernale sugli appennini. Temo un po il freddo, ma conto di combatterlo, indossando sotto i vestiti, l'abbigliamento termico che uso per fare running. Speriamo bene :ciappa:

Re: MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ AD AMATRICE IL 6 GENNAIO

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 20:51
da pgiorgio
Bhe oltre una tuta da pioggia ti servira' abbigliamento termico serio (per capirci almeno tre strati: abbigliamento neoprene con windstopper più maglia termica più giacca moto) . Sugli appennini il 6 gennaio, vivendoci, io ti assicuro che fa freddo. Già ti va di culo se non trovi neve. l'abbigliamento termico per fare running è inadeguato.