Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Vogliamo fare qualche chilometro in compagnia?

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Rispondi
Stefano27
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 16:17
Moto attuale: aprilia RST 1000 Futura
Moto precedente: suzuki GSX 600 F
Provincia: VE

Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da Stefano27 » giovedì 14 maggio 2015, 19:52

Buongiorno a tutti!!
Dopo l'entusiasmante raduno Veneto Friuli, devo dire che mi sono un po' galvanizzato e adesso volevo proporre a tutti quelli che vogliono partecipare un giretto sulle dolomiti friulane.
Parlando un po' con i ragazzi del raduno ho deciso di mettere una data abbastanza lontana poichè chiunque volesse partecipare possa organizzarsi al meglio: 27 giugno 2015.
L'idea era semplicissima: pranzo a San Daniele, con punto di ritrovo per tutti, per comodità direi di pranzare al Dok Dall'Ava http://www.dokdallava.com/index.html, la gioia dei vegetariani. Ad essere sincero so che il prosciutto è ottimo ma non ho idea dei prezzi, al limite ci informiamo. Dopo un pasto veloce (che non comprenda selvaggina e frico...altrimenti mi addormento in moto!!) facciamo un bel giretto.

E qui si apre il vero e proprio thread, infatti dobbiamo decidere quanto km riusciamo a fare e fra i partecipanti vorrei proporre questi itinerari:

1- Dolce Dormire: strade molto belle, da percorrere con andatura tranquilla passando per il Lago di Cavazzo (sosta caffè) salire fino alla sella Chianzutan, una strada per la poesia motociclistica, dove le cure ottimamente raccordate e le varianti naturali creano la gioia dei sensi. Sopra ci aspetta un altra sosta al bar che svetta sulla cima della salita, in mezzo alle montagne, dove gruppi di motociclisti affollano i tavolini all'esterno. Discesa verso San Francesco e, percorrendo la strada della Regina Margherita d'Austria ritornare a San Daniele.

https://goo.gl/maps/uCZaq


2- Dorso Diretta: Il giro si arricchisce di un tratto di strada che è la salita teatro del giro d'Italia (solo la salita, perchè la discesa è piena di ciclisti morenti e data la strettezza della strada è facile centrarli) del monte Zoncolan, per gli amanti delle curve quelle serie. Il premio è una vista come poche.

https://goo.gl/maps/MlUqF

3- Dorso Duri (a morire): Un giro di quelli seri con belle strade belle curve, allungato ancora un po' per comprendere un paio di strade che merita fare almeno una volta in una stagione.

https://goo.gl/maps/2b9Bs

Per tutti quelli che mi chiederanno perchè ho scelto questi itinerari voglio dire che ho cercato di venire incontro a tutti sia per distanze che per percorsi di avvicinamento che siano veramente godibili, sono comunque sempre aperto a nuove proposte!!

Spero di avere colto nel segno con gli ititnerari e che quindi molta gente voglia partecipare!! :clapclap: :clapclap:

a presto

Stefano

PieroDD60
DD Expert
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 19:14
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 white
Provincia: PN

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da PieroDD60 » venerdì 15 maggio 2015, 21:51

Ciao Stefano, sempre pronto ad unirmi al gruppo di amici. :sayok:

ingcalza
DD Rider
Messaggi: 177
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 23:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Factory DDA
Moto precedente: Aprilia RS250
Provincia: ve
Località: mira (VE)

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da ingcalza » sabato 16 maggio 2015, 9:29

Con dispiacere ma tra nazionale e il concerto che ho il 2 giugno se prendo altri impegni e spendo altri dindini mi sa che in casa nasce la guerra. Quindi mi tocca già dire di no. Ma per il futuro proverò ad esserci.
:nuuu: :nuuu:
La vita è come una scatola di cioccolatini! Non sai mai quello che ti capita.

NicolaMase
DD Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 13:42
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 abs
Moto precedente: HM 125 CRM
Provincia: Ve

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da NicolaMase » domenica 7 giugno 2015, 12:32

Eccomi! Salvo imprevisti dell'ultimo secondo dovrei esserci :sayok: :sayok:

PieroDD60
DD Expert
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 19:14
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 white
Provincia: PN

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da PieroDD60 » martedì 23 giugno 2015, 15:04

Ciao ragazzi, mancano pochi giorni all'incontro e non vedo un gran fervore qui sul forum! E' confermata l'uscita e se si, ci sono accordi per l'avvicinamento a San Daniele o ognuno si arrangia ad arrivare per conto suo? Resto in attesa di notizie e buona giornata a tutti. :sayok:

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da madmax » martedì 23 giugno 2015, 20:05

Io ci passo sempre da quelle parti ed ho sempre visto almeno una dd, qualcuno del forum?

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da madmax » martedì 23 giugno 2015, 20:19

Io normalmente vado fino a sauris, sigaretta e torno per la stressa strada. Cmq pordenone, san Daniele, cavazzo,...

Stefano27
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 16:17
Moto attuale: aprilia RST 1000 Futura
Moto precedente: suzuki GSX 600 F
Provincia: VE

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da Stefano27 » martedì 23 giugno 2015, 20:39

madmax ha scritto:Io normalmente vado fino a sauris, sigaretta e torno per la stressa strada. Cmq pordenone, san Daniele, cavazzo,...
allora sarai dei nostri volentieri!!

Piero tu ci sei vero? io non ho i tuoi contatti ma il giro è sempre in piedi (salvo meteo troppo avverso).

Io direi intanto ci troviamo e poi decidiamo in tranquillità quale giro fare!!

Stefano27
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 16:17
Moto attuale: aprilia RST 1000 Futura
Moto precedente: suzuki GSX 600 F
Provincia: VE

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da Stefano27 » martedì 23 giugno 2015, 20:41

purtroppo il fervore non è molto però confido che ci sarà qualcuno in più altrimenti saremo pochi ma buoni!! :ihih:

Per l'avvicinamento possiamo anche trovarci a spilimbergo e a andare su insieme...a meno che non vogliate fare altri giri...

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da madmax » martedì 23 giugno 2015, 20:49

Causa lavoro non posso dare ancora conferma, saprò solo venerdì!

PieroDD60
DD Expert
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 19:14
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 white
Provincia: PN

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da PieroDD60 » martedì 23 giugno 2015, 22:05

Stefano27 ha scritto:purtroppo il fervore non è molto però confido che ci sarà qualcuno in più altrimenti saremo pochi ma buoni!! :ihih:

Per l'avvicinamento possiamo anche trovarci a spilimbergo e a andare su insieme...a meno che non vogliate fare altri giri...
Va benissimo Spilimbergo. Io parto da Pordenone e ho intenzione di passare per Maniago, quindi basta sapere a quale ora ci troviamo a San Daniele o in uno dei paesi citati per l'avvicinamento. :sayok:

Stefano27
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 16:17
Moto attuale: aprilia RST 1000 Futura
Moto precedente: suzuki GSX 600 F
Provincia: VE

Re: Motogiro Dorsoduristi San Daniele - Veneto/Friuli

Messaggio da Stefano27 » mercoledì 24 giugno 2015, 20:52

Allora faccio un rapido aggiornamento. Dato la poca partecipazione ci troviamo solo in pochi il pomeriggio e abbiamo deciso per un'altro giro...se qualcuno interessato è rimasto nell'ombra può contattarmi in privato...

CIAO!!

Rispondi