le malelingue

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: le malelingue

Messaggio da Destroyer » lunedì 20 giugno 2011, 13:58

A Fà, il mio thread non è per una critica fine a se stesso, è solo per far capire che tutte le fabbriche di moto hanno i loro estimatori ed i loro detrattori.
come dici giustamente tu, mi compro quello che mi dice il cuore o la testa al momento giusto, io come vedi ho una Aprilia dopo che molti mi avevano detto peste e corna del marchio, però essendo io un filo san Tommasiano (se non vedo non credo) me la sono comprata senza badare troppo alle chiacchiere.

riguardo la Duca che ho avuto era una 916 Sp del 1998, l'ho data via perchè era troppo estrema come postura e come tipologia di guida, sul veloce era su un binario ma nel misto era ingestibile.
poi vibrava come un rullo compressore e dopo una mezz'ora che ci giravi ti si addormentavano mani, piedi e pistolino. :wall:

problemi a parte l'esplosione dello scarico in carbonio (termignoni) problemi non me ne ha dati, vero è che l'ho tenuta per 5 o 6 mesi in tutto.

comunque torno a ripeterti, senza che fi "er figo" che la Duca cazzate a parte fà delle belle moto che si scassano come tutte le moto del mondo, però tu mi insegni che il primo che sputa addosso agli altri è proprio il Ducatista, stò discorso l'avremo fatto 100 volte a parole.

quindi nun ce rompe li cocomeri. :lool: :lool:

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: le malelingue

Messaggio da joebar » lunedì 20 giugno 2011, 19:30

916 sp!!! oggi vale un piccolo capitale, hai fatto bene a darla via, non è una moto per deboli e fraciconi... :lool:

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: le malelingue

Messaggio da joebar » lunedì 20 giugno 2011, 19:31

sdaunlimited ha scritto:ma xkè ve la prendete sempre con destro??? :taptap: :taptap: :taptap:
ora kè l'ho conosciuto dal vivo mi è ancora più simpatico!!! :prete: :prete: :prete:
Simpatico? si vede che ci sei stato poche ore :lool: :lool: :lool:

giuseppe1000sl
DD Baby
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 8:13
Moto attuale: aprilia falco yamaha mt 03 dorsoduro 750
Moto precedente: suzuki sv 65o s
Località: Verona

Re: le malelingue

Messaggio da giuseppe1000sl » lunedì 20 giugno 2011, 19:52

Ma quale rosicone, ho le spalle molto larghe in merito all'orgomento, non mi da fastidio che parlino male della Ducati, tanto lo so che è solo invidia, quello che mi da fastidio è la disinformazione da ignoranza perseverante, come hai detto conosco molto bene il marchio e i suoi problemi, quindi so anche che tutte le stupidaggini che si dicono sono favole, Vero che c'è stato un periodo dove purtroppo la qualita non era di casa a Borgo Panigale ma vero anche che da allora sono passati 20 anni e Ducati ha lavorato duramente per migliorare i suoi prodotti.
Vero. Da quando ci sono gli americani (o meglio i loro soldi) i pezzi fallati di telaio e forcellone, che la brembo forniva nel 98 credo, vennero non solo rispediti al mittente ma OBLIGATORIAMENTE distrutti (fonte un'amico affidabile che all'epoca lavorava in fonderia a Curno). Siamo sempre a rapporti qualità prezzo un po folli ma almeno la qualità si intravede ora.
E indovina che moto ha ancora quel tipo 916 sp!

topforce
DD Baby
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 12 marzo 2011, 14:19
Moto attuale: DD750
Moto precedente: honda hornet
Località: ferrara

Re: le malelingue

Messaggio da topforce » lunedì 20 giugno 2011, 20:48

franco ha scritto:L'ultima cazzata di un mio cliente che ha aquistato una KTM 990 (per me bella moto,sono andato molto vicino ad aquistarla) pochi giorni prima della mia DD.
Allora pentito Franco è vero o no che non sta in strada,la geometria del telaio è un disastro. Risp. E' vero ma sai ho trovato e montato due rotelle da triciclo ora è una bomba, piuttosto la tua mi hanno detto che è a Savona ferma in attesa del cambio centralina, per fortuna non è Aprilia ma KTM, vedrai per fine Settembre sarà in strada.

ahah grande... bella moto il 990 ma mangia olio in maniera vergognosa...e non lìho sentito dire! :ihih:

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: le malelingue

Messaggio da joebar » lunedì 20 giugno 2011, 21:09

giuseppe1000sl ha scritto:
Ma quale rosicone, ho le spalle molto larghe in merito all'orgomento, non mi da fastidio che parlino male della Ducati, tanto lo so che è solo invidia, quello che mi da fastidio è la disinformazione da ignoranza perseverante, come hai detto conosco molto bene il marchio e i suoi problemi, quindi so anche che tutte le stupidaggini che si dicono sono favole, Vero che c'è stato un periodo dove purtroppo la qualita non era di casa a Borgo Panigale ma vero anche che da allora sono passati 20 anni e Ducati ha lavorato duramente per migliorare i suoi prodotti.
Vero. Da quando ci sono gli americani (o meglio i loro soldi) i pezzi fallati di telaio e forcellone, che la brembo forniva nel 98 credo, vennero non solo rispediti al mittente ma OBLIGATORIAMENTE distrutti (fonte un'amico affidabile che all'epoca lavorava in fonderia a Curno). Siamo sempre a rapporti qualità prezzo un po folli ma almeno la qualità si intravede ora.
E indovina che moto ha ancora quel tipo 916 sp!
oggi la Ducati è interamente Italiana :sayok:

Avatar utente
sdaunlimited
DD Rider
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 17:32
Moto attuale: DD bianca '10
Moto precedente: Kawasaki ER-5
Provincia: PO

Re: le malelingue

Messaggio da sdaunlimited » martedì 21 giugno 2011, 15:25

cmq anke quando io mi stavo comprando la DD tutti i miei amici e non,
dicevano meglio una jappo che le italiane danno solo problemi...
ti lasciano a piedi...
si scassano di qua e di la...
sono inaffidabili...

...ma nessuno di loro aveva mai avuto una moto aprilia o ducati

io me ne sono infischiato...e oggi mi ritrovo con una stupenda DD!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

...ma soprattutto nessuno mi aveva detto che ti danno tante soddisfazioni!!!

w il tricolore!!! :heart :heart :heart
joebar ha scritto:Simpatico? si vede che ci sei stato poche ore :lool: :lool: :lool:
da quello che c'ha raccontato destro, non gli da neanche il tempo di guastarsi alle moto che le fa accartocciare prima del tempo, sennò perchè chiamarsi "destroyer"!!! :lool: :lool: :lool:
SdAUnlimiteD

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: le malelingue

Messaggio da joebar » martedì 21 giugno 2011, 21:16

Semplice... perche destroier i cojoner :lool:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: le malelingue

Messaggio da Destroyer » mercoledì 22 giugno 2011, 7:35

Il problema è che quando vedo qualcuno che vuole starmi davanti mi si chiude la vena e srotolo la manopola del gas senza ritegno-
Sono pronto a morire per difendere l'onore. :lool: :lool: :lool:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Bravo

Messaggio da Marlon » mercoledì 22 giugno 2011, 11:14

joebar ha scritto:quello che mi da fastidio è la disinformazione da ignoranza perseverante
Bravo.
Infatti il problema è tutto lì: giudicare senza conoscere né avere avuto una benché minima esperienza diretta.

C'è gente che stronca una moto solo perché ha letto, nella recensione di una rivista, solo la colonna dei "contro".
Oppure ha interpretato una singola frase fuori dal contesto in cui l'hanno scritta, e le è rimasta impressa.

Per questo motivo ODIO le pagelle a fine articolo.
Sono una sintesi in cui, leggendole, ti resta in testa solo il peggio.
sdaunlimited ha scritto:ma xkè ve la prendete sempre con destro??? :taptap: :taptap: :taptap:
ora kè l'ho conosciuto dal vivo mi è ancora più simpatico!!! :prete: :prete: :prete:
Semplice:
s'incazza e ti risponde per le rime!
E questo, per chi si diverte a provocare, è stimolante! :devils:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
joebar
DD Pro
Messaggi: 1281
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 12:39
Provincia: rm
Località: Provincia di Roma

Re: le malelingue

Messaggio da joebar » mercoledì 22 giugno 2011, 13:16

Destroyer ha scritto:Il problema è che quando vedo qualcuno che vuole starmi davanti mi si chiude la vena e srotolo la manopola del gas senza ritegno-
Sono pronto a morire per difendere l'onore. :lool: :lool: :lool:
Vero, lui gli piace che la gente stia dietro... :devils:

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: le malelingue

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 22 giugno 2011, 15:17

grazie di tutto joebar :winkfast: :heart :sayok:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi