Addio Marco

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: Addio Marco.

Messaggio da Bonfigl » martedì 25 ottobre 2011, 17:20

senza offesa, anche se facendo la procedura corretta alla perfezione serebbe morto ugualmente al 99,99999999999999%

loro dovevano fare tutto alla perfezione, non è amissibile una cosa del genere. anche se la percentuale di salvarlo era infinitesimalmente piccolo loro dovevano fare la procedura giusta.


se non ne sono capaci mandateli nelle piantagioni di riso.
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

Avatar utente
lucaDDfactory
DD Rider
Messaggi: 200
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:07
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Factory KTM sx 125
Moto precedente: Aprilia SXV 550 2008
Località: Mantova

Re: Addio Marco.

Messaggio da lucaDDfactory » martedì 25 ottobre 2011, 18:12

anche per tomizawa era inciampato uno che portava la barella

Avatar utente
DD Forum
DD Expert
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 1:45
Moto attuale: Dorsoduro factory, RSV4 factory
Moto precedente: tante
Località: la regione dei motori
Contatta:

Re: Addio Marco.

Messaggio da DD Forum » martedì 25 ottobre 2011, 18:40

Perdonatemi se faccio questo appunto:
rimaniamo in tema, per le considerazioni sui soccorsi, sulle gomme, sul cinturino del casco possiamo aprire un topic nuovo.
Vi spiego il motivo : le testimonianze d'affetto verso Marco verranno inviate alla Famiglia, un ricordo indelebile per
FAR VIVERE IN NOI MARCO
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ste87
Friend of DDF
Messaggi: 4517
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 14:06
Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Località: PARMA

Re: Addio Marco.

Messaggio da ste87 » martedì 25 ottobre 2011, 18:42

Non mi vergogno a dire che ho pianto... e dentro di me continuavo a ripetermi "non ha senso,non ha senso...."
Addio Marco,rimarrai per sempre nei nostri cuori...con il tuo sorriso perenne...
:'(

Avatar utente
xxandre83al
DD Runner
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 17:56
Moto attuale: Dorsoduro Factory - Triumph Tiger 1050
Moto precedente: Monster 620
Località: Alessandria

Re: Addio Marco.

Messaggio da xxandre83al » martedì 25 ottobre 2011, 18:46

mi riporto da ciò che ho scritto su un altro forum...di là siamo arrivati a 824 messaggi.

penso tutti i giorni al Sic...

che non rivedrò il suo sorriso mentre lo inquadrano ai box. o quando torna ai box come ha fatto una volta esclamando "Questa gomma fa cagare" l'ha cambiata e per qualche giro era in pole...mi sono scompisciato dalle risate con quella frase in diretta tv...come mille altre frasi dette in tv o in radio...

ma ora anche a sentirle non riesco a sorridere, ma ho solo brividi dentro...di quelli che ti corrono lungo la schiena e ti fanno vibrare i capelli...

Mancherà davvero questo ragazzone....

Come ha detto qualcun'altro, andrò a cercare il numero 58 da attaccare alle mie moto per tenerlo sempre con me...
"Mi avevi promesso il podio piu' alto.. Ma mi hai fregato...sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p" cit. Dj Ringo

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Addio Marco.

Messaggio da DIE HARD!!! » martedì 25 ottobre 2011, 19:14

Bonfigl ha scritto:senza offesa, anche se facendo la procedura corretta alla perfezione serebbe morto ugualmente al 99,99999999999999%

loro dovevano fare tutto alla perfezione, non è amissibile una cosa del genere. anche se la percentuale di salvarlo era infinitesimalmente piccolo loro dovevano fare la procedura giusta.


se non ne sono capaci mandateli nelle piantagioni di riso.
Alcuna offesa, non voglio assolutamente creare polemiche in questo momento di dolore sia mio che anche vostro,sono infermiere e giustamente come dici tu anche con le procedure eseguite al 100% non si sarebbe salvato purtroppo..
Marco forse è morto sul colpo,
però perdonamani ma non mi sembra un soccorso adeguato alla situazione, esistono le barelle spinali fatte apposta per recuperare un ferito grave i movimenti devono essere molto accorti,
andava posizionato un collare, e non lo hanno fatto, e poi per di più addirittura lo fanno cadere dalla barella mentre corrono nel prato, fanno un salto ostacoli delle protezioni, e lo posizionano finalmente nell'autoambulanza,
che per altro non è entrata neanche in pista...
susami ma queste cose mi fanno riflettere non poco...
sia per quello già successo in passato sia per altre cadute in pista in futuro...
eseguire male un primo soccorso può comportare molto spesso ulteriori lesioni irreparabbili..

PS.
chiedo scusa ma volevo solo dare una spiegazione al mio post precedente, ribadisco senza innescare ulcuna polemica e alimentare processi all'intenzione

ancora un saluto a Marco e cordoglio alla Famiglia..
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
giotto
DD Rider
Messaggi: 257
Iscritto il: domenica 27 marzo 2011, 19:41
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: gilera nexus 250
Località: Provincia di Como comune di ponte lambro

Re: Addio Marco.

Messaggio da giotto » martedì 25 ottobre 2011, 19:22

soccorsi assurdiii

bisogna fare una protesta anche simbolica

Avatar utente
zanky
DD Runner
Messaggi: 326
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:36
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Motocicletta a vapore dell'800
Località: Vicenza

Re: Addio Marco.

Messaggio da zanky » martedì 25 ottobre 2011, 20:30

Bonfigl ha scritto:senza offesa, anche se facendo la procedura corretta alla perfezione serebbe morto ugualmente al 99,99999999999999%

loro dovevano fare tutto alla perfezione, non è amissibile una cosa del genere. anche se la percentuale di salvarlo era infinitesimalmente piccolo loro dovevano fare la procedura giusta.


se non ne sono capaci mandateli nelle piantagioni di riso.
Purtroppo non ce l'avrebbe fatta ugualmente, fatto stà che la sicurezza della pista mi sembra molto minata ora!
Cavolo ci corrono da anni, e com'è possibile che non ci sia un'apertura nel guard-rail dal lato interno della curva. Voglio dire, se disgraziatamente uno si stende dal lato interno ( cosa che purtroppo può capitare eh! ), l'ambulanza deve fare il giro del globo per andare a prendere il malcapitato e portarlo poi al centro medico?
Non parliamo dei soccorritori, sono stati semplicemente penosi: ok possa starci il fatto che nella foga uno sia inciampato e caduto (ma già qui cadono i maroni), ma le procedure di primo intervento non sono state rispettate per niente. L'unica cosa che hanno fatto della procedura è stato mettere le "balle" di protezione attorno al corpo, ma non ho visto la barella spinale, non ho visto collari, non ho visto che fissavano il povero sic in maniera adeguata ma mi è sembrato solo che l'abbiano raccolto alla bene e meglio, e il tutto dopo un incidente in cui il pilota ha pure perso il casco! Semplicemente il livello di sicurezza in quel momento era RIDICOLO
Forse sbaglierò, ma credo che i marshall debbano fare sempre una sorta di incontro obbligatoria di formazione che li istruisca sulle giuste manovre da fare in caso di incidenti, ecc. Per quel poco c

Avatar utente
xxandre83al
DD Runner
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 17:56
Moto attuale: Dorsoduro Factory - Triumph Tiger 1050
Moto precedente: Monster 620
Località: Alessandria

Re: Addio Marco.

Messaggio da xxandre83al » martedì 25 ottobre 2011, 20:52

Ragazzi chiudiamo poi l'ot sul fatto dei soccorritori o apriamo un altro topic a parte se ne vogliamo parlare perchè questi messaggi di saluti e pensieri per il Sic verrano mandati alla famiglia come scritto 1 o 2 pagine fa...


Cmq, in caso di necessità di rianimazione, il pilota deve essere portato immediatamente alla clinica, è la priorità principale..la disposizione del centro medico e della clinica moile è questa..non ci sono le oppurtinità di rianimare direttamente sul posto e quindi non si può perdere del tempo per stabilizzare il corpo...

Quando un pilota è cosciente avete già visto che fanno tutta la procedura, qui in un minuto e 30 secondi, il pilota era già sull'ambulanza (tralasciamo la caduta dalla barella)...


Non lo dico io eh..sia bene chiaro...sono disposizioni date...l'ha detto il Dottor Costa...informatevi pure...



fine ot...ripeto se vogliamo parlare di argomenti non riguardanti i saluti e i nostri pensieri si apra pure un nuovo post.
"Mi avevi promesso il podio piu' alto.. Ma mi hai fregato...sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p" cit. Dj Ringo

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Addio Marco.

Messaggio da Giudipeppe.83 » martedì 25 ottobre 2011, 21:00

non capisco perchè accanirsi sui soccorsi, cosa inutile che serve a buttare benza sul fuoco, anche il Padre la pensa così :nuuu: :nuuu:

diodo
DD Expert
Messaggi: 710
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 20:32
Provincia: Boh

Re: Addio Marco.

Messaggio da diodo » martedì 25 ottobre 2011, 21:17

Domani vado a fare il telegramma ai genitori e alla sorellima di marco, Marlon posso farne uno a nome del forum?
Al mondo esistono due tipi di persone, i motociclisti, e poi quelli che rompono le palle

JAP41
DD Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 21:16
Moto attuale: YAMAHA THUNDERCAT YZF 600
Moto precedente: YAMAHA XT 600

Re: Addio Marco.

Messaggio da JAP41 » martedì 25 ottobre 2011, 21:57

Lavoro in aeroporto a fiumicino reparto merci,questa mattina ho salutato il nostro amico Marco mentre lo mettevo nel carro funebre per il suo ultimo viaggio,ed il papà Paolo ci ha abbracciati tutti uno ad uno ringraziandoci dell'affetto mostrato, ed ho capito perche il Sic era cosi GRANDE di cuore.....CIAO CAMPIONE....................................................................

Rispondi