Vancanze in Puglia

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa, Crazy4DD

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Balle » lunedì 3 settembre 2012, 8:05

Rgermani ha scritto:Eccomi qui,è volata questa settimana :reye
@balle, io avevo casa a sant'andrea,a due passi da torre dell'orso...
Ti consiglio :
Torre dell'orso(anche se è banale visto che vai li :ciappa: ),il mare è stupendo...peccato che è difficile trovarlo "calmo" anche se con le onde ci si diverte molto...arrivato sulla spiaggia vai verso le due sorelle e sali sulla scogliere,c'è una vista spettacolare.
Sempre a torre dell'orso ti cosiglio il ristorante vesuvio(pizzeria a metro)sia la piazza che il resto sono buonissimi e non si paga molto,si trova nella piazzetta dove c'è il minigolf e la salagioni,putroppo non ricordo il nome della piazzetta.
Ti consiglio inoltre di andare a Sant'andrea,per arrivarci da torre dell'orso prendi:direzione sant'andrea e al secondo semaforo gira a sinistra,dopo 200 metri a destra hai una piccola spiaggetta(a me non è piaciuta molto)ma se vai a sinistra dopo aver parcheggiato e camminato per 100 metri ti ritrovi i "Faraglioni"...davvero bello come posto,anche se molto piccolo e spesso affollato,da li puoi fare anche qualche tuffo :ahsisi:
Aah sempre sulla destra quindi dal lato della spiaggetta se cammini per circa 400 m ti ritrovi un altro bel posto,anche questo ti consiglio,ovviamente anche qui troverari un po di persone,ma solo della zona perchè non è molto conosciuto il posto :sayok:
Ti consiglio in oltre di andare a Roca Vecchia,precisamente a " La poesia" io putroppo ho trovato il mare mosso e non ho potuto farmi il bagno,ma il posto è davvero bello!

La sera sinceramente non c'è molto,si è pieno di sagre ma spesso sono feste di 200 persone,spero che tu sei più fortunato di me sulle sagre e feste di paese.

Ah ovviamente arriva anche ad Otranto è un gran bel posto,poi se ti va arriva anche a Gallipoli(con 40 minuti ci arrivi)e se puoi anche a Lecce,molto bella!

Comunque,preparati perchè spenderai molto per i parcheggi,dove vai vai sono strisce blu e i vigili sono li pronti a purgarti :inkazzato:

P.S. appena puoi comprati le scarpette per gli scoglio,le troverai mooolto utili,a 10 euro le prendi :sayok:
Ragazzi che posti, è sempre adriatico ma che differenza rispetto alla nostra acqua.
Adesso posterò anch'io qualche foto, sono posti troppo belli.
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Rgermani
DD Slider
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 8:06
Moto attuale: in cerca...
Moto precedente: TTR 600 - CBR 600 RR 2008 - DD 750
Provincia: FR
Località: Frosinone

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Rgermani » martedì 4 settembre 2012, 7:32

Allora balle,cosa ti ha colpito di più? :winksmile:
Immagine

Avatar utente
Tuonato
DD Runner
Messaggi: 488
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 13:16
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory
Moto precedente: Tuono 1000 R, husqy 610 sm, gsx 750...
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Tuonato » martedì 4 settembre 2012, 20:12

:ganja: :ganja: :ganja: :matto: :matto: :matto: :lool: :lool: :lool:
Finche c'è piega c'è speranza....ciao SIC

ImmagineImmagine

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Balle » mercoledì 5 settembre 2012, 18:56

Rgermani ha scritto:Allora balle,cosa ti ha colpito di più? :winksmile:
Quello che mi ha impressionato di più è la limpidità dell'acqua...con gli occhialini vedi le persone che si immergono a 15-20 metri di distanza, come in piscina.
E poi, pur abitando a Cesenatico, io sono un'amante della roccia, quindi acqua alta subito e poca sabbia che intorpidisce.
Comunque, come mi è stato consigliato, ho girato parecchio, sia in auto ed anche in barca, con la quale ho potuto visitare le grotte nei dintorni di Castro-Santa Cesarea, con dei giochi di luce-acqua di un'azzurro stupendo.
Devo dire che comunque non è da meno anche la parte Jonica...bisognerebbe stare là due settimane, una sull'Adriatico ed una sullo Jonio...notevole anche la vista dalla litoranea che da Gallipoli arriva a S.Maria di Leuca, dei paesaggi bellissimi...quando poi incrociavo delle coppie in moto...eh vabbè...
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Perleo » giovedì 6 settembre 2012, 8:49

Merita anche la strada che da Leuca arriva a Otranto, tutta costa rocciosa, spesso a picco sul mare
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Vancanze in Puglia

Messaggio da Balle » domenica 9 settembre 2012, 20:55

Perleo ha scritto:Merita anche la strada che da Leuca arriva a Otranto, tutta costa rocciosa, spesso a picco sul mare
Vero, vero.
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Rispondi