E poi dicono peste e corna...

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » lunedì 25 marzo 2013, 14:27

Comunque, giusto per dire, ieri quel pilota finito, mezza sega, morto ammazzato di sonno che risponde al nome di Rossi Valentino, durante le prove ha messo tutti in riga facendo il primo tempo...

Immagine

Qui una intervista al "morto ammazzato" :devils:

JEREZ – Non conta niente, ed è il primo a saperlo.
Ma Valentino Rossi è anche il primo, giustamente, a essere più che soddisfatto.
«E’ stata una giornata molto positiva per noi: sono contento, felice.
E’ ovvio, è solo un test: non è tanto importante, ma sappiamo anche che è sempre importante essere il più veloce di tutti».

In questa semplice frase, c’è tutto il significato di questo primo posto, che Rossi non assaporava sull’asciutto dalla trionfale vittoria in Malesia del 2010 e dalle prove libere sul bagnato dell’anno scorso a Silverstone: i test non danno punti, ma morale. E dopo gli ultimi test, dopo aver preso due secondi ieri sul bagnato, anche un colosso come Rossi aveva bisogno di un po’ di morale.
«E’ stata una giornata importante per noi, perché avevamo preparato una moto con un assetto modificato per adattarlo al mio stile. Ho iniziato con la moto con il set up di base, ma non mi trovavo; sono passato sull’altra M1 e sono migliorato tanto, in particolare in frenata e in entrata di curva. Questo mi ha permesso di essere subito veloce, ho tenuto un buon ritmo anche con le gomme usate, per poi migliorare quando ne ho montata una nuova. Così ho potuto essere rapido come Lorenzo, con una Yamaha che su questo tracciato è sicuramente competitiva, come dimostrano le tre M1 ai primi tre posti. Adesso dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e domani proveremo il nuovo telaio, per cercare di essere ancora più efficaci in percorrenza curva e in stabilità. Comunque, è bello tornare primo: non mi ricordo se lo sono mai stato con la Ducati (in realtà sì, nelle prove libere sul bagnato del GP di Gran Bretagna, NDA). Adesso, come fanno i turisti quando vedono il colosseo, faccio una foto alla classifica dei tempi e l’appendo in camera».


Devi ancora lavorare sull’assetto?
«Solo piccole modifiche. Più che altro devo adattare il mio stile di guida alla M1: a volte, per esempio, uso troppo il freno posteriore. Qui, comunque, abbiamo fatto un buon passo in avanti: ho fatto 28 giri, quindi più della distanza della gara (27 giri, NDA), con la stessa gomma, riuscendo a girare con un buon ritmo».

Ad Austin si è vista una Yamaha in grande difficoltà, qui lo è sembrata la Honda: qual è la regola e quale l’eccezione?
«Né una né l’altra. Per sintetizzare, si può dire che la Yamaha si adatta meglio alle piste con velocità costante, con curvoni rapidi, cambi di direzioni e staccate, dove si è sempre piuttosto veloci a centro curva. Insomma, è più competitiva nei tracciati “vecchia maniera”, mentre soffriamo in quelli “nuovi”, con tornantini stretti e ripartenze da fermo. Credo che sarà una costante del campionato: a volte andrà meglio la Yamaha, altre la Honda. Bisognerà spingere al massimo nelle piste favorevoli e limitare i danni in quelle dove siamo in difficoltà».

Ma quanto conta essere primo?
«Dà gusto, è una soddisfazione, ma niente di più. Piuttosto sono contento, perché abbiamo avuto una idea per far andare meglio la moto e ha funzionato: non accadeva da tre anni!».

Qualcuno dice che andare piano faceva parte di una tua strategia…
«Macché, nessuna strategia: quella la puoi fare quando sei il più veloce, non quando prendi un secondo al giro».


insomma quest'anno ci sarà da divertirsi un bel po, non vedo l'ora che inizi il mondiale!! :arrap:

Avatar utente
Bikerina91
DD SBK Poster
Messaggi: 2651
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 20:56
Moto attuale: Appiedata
Moto precedente: Zip/Vespa125/Hornet 600S/CN1200/DD750Rea
Provincia: PI
Località: Pisa

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Bikerina91 » lunedì 25 marzo 2013, 15:57

Nemo ha scritto:
Destroyer ha scritto:Pedrosa sale in moto, vola basso, bastona tutti, vince, secondo, terzo, ma sempre sul podio.
in 4 mesi hanno portato 4 telai diversi da sviluppare, 3 evoluzione del propulsore e 4 forcelloni...
:sayok: :sayok: :sayok:
:sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: Dani, l'uomo della mia vita!!!!
*Mo Cuishle*

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da madmax » lunedì 25 marzo 2013, 18:30

come diceva Enzo Ferrari: è meglio prendere un pilota sconosciuto e farlo crescere e vincere che uno già famoso perchè così sarà merito dell' auto (o della moto in questo caso) se dovesse vincere. Speriamo che i nuovi arrivi abbiano più successo del pesarese.

Con Vale non ha mai funzionato ed è meglio che se ne sia andato. Dubito fortemente che in Ducati non abbiano mai cercato di assecondarlo e che le uniche modifiche fossero 1 cm in forcella.

Paragonare marchi così diversi secondo me non ha senso perchè una come honda o yamaha conta miglia di dipendenti, solo per R&S ne hanno un numero incredibile, Ducati invece, fino a pochi mesi fa, aveva solo un buco enorme che si trascinava da decenni e che difficilmente avrebbe risanato da sola.

Da italiano spero che la Ducati distrugga tutti, Vale compreso, anche se sarebbe stata una goduria vederlo vincere con la rossa.

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Mr.Mattew » lunedì 25 marzo 2013, 21:01

test finiti:
1CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 31:39.511
2ROSSI V.Yamaha Factory Racing Team+0.224
3BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.464
4LORENZO J.Yamaha Factory Racing Team+0.594
5MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.619
6IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing Team+0.820
7HAYDEN N.Ducati Team+0.859
8DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.005
9PIRRO M.Ducati Test Team+1.370
10DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+1.460
11SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.623
12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+1.707
13CORTI C.NGM Mobile Forward Racing+1.932

direi benino Iannone e merita un :clapclap: Pirro per l'impegno!
questa pista a contarario di quella malese è un pò più favorevole alla yamaha
Speriamo che ci facciano vedere dei bei duelli quest'anno,secondomè ne vedremo delle belle dal veterano(Vale) e il novellino suo successore predestinato (Marquez) :sayok:
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da DIE HARD!!! » martedì 26 marzo 2013, 12:28

madmax ha scritto:come diceva Enzo Ferrari: è meglio prendere un pilota sconosciuto e farlo crescere e vincere che uno già famoso perchè così sarà merito dell' auto (o della moto in questo caso) se dovesse vincere. Speriamo che i nuovi arrivi abbiano più successo del pesarese.

Con Vale non ha mai funzionato ed è meglio che se ne sia andato. Dubito fortemente che in Ducati non abbiano mai cercato di assecondarlo e che le uniche modifiche fossero 1 cm in forcella.

Paragonare marchi così diversi secondo me non ha senso perchè una come honda o yamaha conta miglia di dipendenti, solo per R&S ne hanno un numero incredibile, Ducati invece, fino a pochi mesi fa, aveva solo un buco enorme che si trascinava da decenni e che difficilmente avrebbe risanato da sola.

Da italiano spero che la Ducati distrugga tutti, Vale compreso, anche se sarebbe stata una goduria vederlo vincere con la rossa.
si... aspetta e spera.... ducati deve recuperare ancora un secondo a giro.... forse nel 2020 ce la può fare :ahsisi:
Ciao SIC
Immagine

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da madmax » martedì 26 marzo 2013, 13:12

sono ottimista espero nei miracoli!

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » martedì 26 marzo 2013, 13:22

ce ne fa poche de sege la Dugatti... :lool: :lool:

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da DIE HARD!!! » martedì 26 marzo 2013, 19:53

"chi vive sperando muore cagando!!!" citazione di Diego Abatantuono nel film MEDITERRANEO....
madmax logicamente non è riferito a te... mi è tornato in mente e l'ho scritto... :lool: :lool: :lool: :lool:
Ciao SIC
Immagine

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da RickyDD » martedì 26 marzo 2013, 20:33

MA poi scusa la Ducati non è crucca adesso che l'ha presa Audi?o il reparto corse è una cosa a se?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » martedì 26 marzo 2013, 20:47

reparto corsa Ducati=Audi corse.
Preziosi l'hanno mannato a casa...
hanno falcidiato mezzo reparto corse...
decisioni, sviluppi e via dicendo rimangono scelte Italiane, ma saranno controllati dalla crucconia!
credo, non è che si sappia moltissimo sulla faccenda, stanno abbottonati gli amichetti del giaguaro! :lool:

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Mr.Mattew » martedì 26 marzo 2013, 21:04

bè un modo ci sarebbe per far tornare competitiva la Ducati :ihih:

Immagine
free picture hosting
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da DIE HARD!!! » martedì 26 marzo 2013, 22:48

questa foto, Vale più di mille parole!!! :8
Ciao SIC
Immagine

Rispondi