E poi dicono peste e corna...

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » mercoledì 20 marzo 2013, 13:40

Quando si parla con Yamaha e con Honda - ma soprattutto con Yamaha - e gli dici qualcosa che non va con la moto, per l’ingegnere giapponese questo non è qualcosa di male, anzi, è qualcosa di positivo, perché così possono capire in che modo possono migliorare la moto. Con la Ducati questo non accade: quando gli dici che hai un problema, prima di tutto i ragazzi della Ducati non si fidano di te al 100%, e in secondo luogo si indispettiscono perché dici che la moto ha qualcosa che non va.”


Valentino Rossi


sarò scemo io ma non mi sento di dargli torto.

Avatar utente
CelhoDuro
DD Pro
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
Moto attuale: Triumph tiger 800 XC
Moto precedente: Tante
Provincia: TN
Località: Trento

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da CelhoDuro » mercoledì 20 marzo 2013, 13:43

...mo vaglielo a spiega ai Ducatisti hehehe :sayok: bella Crí :lool:
:8 Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!! :8

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 20 marzo 2013, 13:47

ducatisti razza a parte :reye
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » mercoledì 20 marzo 2013, 13:50

Sai ora tolte tutte le chiacchiere e le simpatie/antipatie, ma ora che uno come Vale con 9 titoli del mondo, di punto in bianco diventa come me (un chiodo) non mi sembra mica tanto plausibile!!

Avatar utente
Janko
DD Rider
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 14:35
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Fazer 1000, CBR600, FZR600
Provincia: PO
Località: Prato
Contatta:

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Janko » mercoledì 20 marzo 2013, 14:04

io non posso dire nulla.. sono di parte, WLT!!. la Ducati, visto anche come s'è comportata con Melandri, e poi in definitiva anche con Rossi, che non ha mandato via solo perchè il contratto etra troppo "pesante" per essere rotto.. dicevo, la Ducati, mi pare che abbia una filosofia troppo rigida, o troppo lenta a realizzare cambiamenti che funzionino. Magari, questo è anche dovuto al fatto che rispetto a Yamaha e Honda.. è infinitesima.
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Destroyer » mercoledì 20 marzo 2013, 14:18

ho letto tutto ed il contrario di tutto su questa accoppiata che purtroppo non ha funzionato.
solo che tolte le chiacchiere le mosse di Ducati sono state sotto gli occhi di tutti, ora ci sono i Ducatisti che non vogliono vedere le cose dalla giusta prospettiva, ma ti cito un paio di esempi.

Vale entra in Ducati, prime gare, non vanno affatto bene.
Vale chiede dei cambiamenti radicali alla moto, vi ricordo che non aveva un telaio, motore portante, quindi iperrigido, mette in croce le gomme.
Ducati fa un telaio deltabox, (roba mai vista per loro) montano il telaio e gare successive un fiasco totale...
Ducati brancola nel buoi alla ricerda del settaggio perduto.
mai più portato uno sviluppo di quel telaio.
a tre gare dalla fine del mondiale "Ducaci" porta un forcellone più lungo di un cm, ecco tutto lo sviluppo del telaio e della moto...
cazzo hanno fatto il "primo" telaio deltabox della loro vita e sono così boriosi da pensare che hanno fatto il telaio perfetto??
alla faccia della coercizione team-pilota... :clapclap:


Stessa scena in casa Honda.
Pedrosa sale in moto, vola basso, bastona tutti, vince, secondo, terzo, ma sempre sul podio.
in 4 mesi hanno portato 4 telai diversi da sviluppare, 3 evoluzione del propulsore e 4 forcelloni...

non sarà che in Ducati se la sentono "un po troppo calla"??

Avatar utente
Nemo
DD SBK Poster
Messaggi: 3639
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 23:23
Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
Provincia: BO
Località: Bologna

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Nemo » mercoledì 20 marzo 2013, 16:12

Destroyer ha scritto:Pedrosa sale in moto, vola basso, bastona tutti, vince, secondo, terzo, ma sempre sul podio.
in 4 mesi hanno portato 4 telai diversi da sviluppare, 3 evoluzione del propulsore e 4 forcelloni...
:sayok: :sayok: :sayok:

Avatar utente
luke_125
DD Expert
Messaggi: 918
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 18:14
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Factory
Moto precedente: Honda Dominator 650; Aprilia MX 125
Provincia: TO
Località: Torino

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da luke_125 » mercoledì 20 marzo 2013, 16:49

:ahsisi: :ahsisi:
Ama la tua donna tanto quanto la tua moto: la prima puoi trovarla a letto con il tuo vicino, la seconda NO!

Immagine

Rgermani
DD Slider
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 8:06
Moto attuale: in cerca...
Moto precedente: TTR 600 - CBR 600 RR 2008 - DD 750
Provincia: FR
Località: Frosinone

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Rgermani » mercoledì 20 marzo 2013, 17:36

Riporto anche cos'ha dichiarato stoner pochi giorni fa:
"Se ai miei tempi avessero speso il budget degli ultimi anni avremmo vinto ancora di più. La questione non era certo la moto. Il fatto è che hanno pensato 'beh, se Stoner ha fatto bene, con Valentino Rossi andrà ancora meglio'. Questa per me è un modo sbagliato di affrontare i problemi, non hanno avuto passione ed i risultati li hanno puniti"
Immagine

Avatar utente
Roberth
DD Expert
Messaggi: 640
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:36
Moto attuale: Dorsoduro 750 awanagana Rock&Roll
Moto precedente: fantic koala
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Roberth » mercoledì 20 marzo 2013, 22:05

non sarà che in Ducati se la sentono "un po troppo calla"??
Questa è sempre stata la mia impressione,
sarà per i successi in superbike.. oppure sarà perchè hanno continuato sempre nella stessa direzione fino a che non hanno trovato Stoner (quando ha vinto il mondiale avranno pensato che era arrivato finalmente un pilota capace di guidare la loro moto perfetta :| ), ma a me hanno sempre dato l'impressione di sentirsela "un po' troppo calla"
'beh, se Stoner ha fatto bene, con Valentino Rossi andrà ancora meglio'. Questa per me è un modo sbagliato di affrontare i problemi, non hanno avuto passione ed i risultati li hanno puniti"
Questa affermazione di Stoner non c'entra niente per me.. mi pare solo la dichiarazione di una checca isterica a cui hanno tolto il dildo preferito.
l'unico limite della tua moto sei tu

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Mr.Mattew » mercoledì 20 marzo 2013, 22:43

'beh, se Stoner ha fatto bene, con Valentino Rossi andrà ancora meglio'. Questa per me è un modo sbagliato di affrontare i problemi, non hanno avuto passione ed i risultati li hanno puniti"
Questa affermazione di Stoner non c'entra niente per me.. mi pare solo la dichiarazione di una checca isterica a cui hanno tolto il dildo preferito.[/quote]

em...forse sono le affermazioni del pilota più vittorioso in moto gp dal 2007 al 2013? non per far polemica,ma tutti i torti non li ha.Sempre nella stessa intervista Stoner aggiunge che anche lui si lamentava e avanzava richieste ma gli rispondevano "il budget non ce lo permette" 1 telaio per tutta la stagione punto!E lui si adattava,rischiava e ci metteva del suo per avere quei risultati a volte rischinando più del dovuto.
Sinceramente non mi stava molto simpatico,ma l'ho completamente rivalutato come pilota.Credo un talento puro e unico.
Ora si toglie qualche sassolino dalle scarpe o dagli stivali :sayok:
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
Roberth
DD Expert
Messaggi: 640
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:36
Moto attuale: Dorsoduro 750 awanagana Rock&Roll
Moto precedente: fantic koala
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: E poi dicono peste e corna...

Messaggio da Roberth » mercoledì 20 marzo 2013, 23:16

mr. mattew non fraintendere la mia affermazione, non era mia intenzione sminuire stoner che per me è uno dei più grandi talenti motocicistici degli ultimi anni, l'ho sempre considerato sovraumano.
è solo che a volte parla a ruota libera e a sproposito. ha sempre rosicato che tutti consideravano rossi meglio di lui.. io non sono tra questi, ma chi è che ha vinto 9 mondiali? se vuole che non solo se stesso ma il mondo intero lo consideri meglio di rossi se deve rimette la tuta e il casco e vincerne 10 di mondiali, sennò come diciamo a Roma
"Ce devi stà!" :ahsisi:
l'unico limite della tua moto sei tu

Rispondi