Sardegna in moto!

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » venerdì 29 gennaio 2016, 0:51

Ciao ragazzi sto facendo un pensierino questa estate a fare 10/15 giorni in ferie in sardegna con la mia ragazza e la mia DD... Mi piacerebbe fare due tappe... Metà vacanza nella parte nord e metà vacanza nella parte sud... Insomma me la voglio girare tutta...
Sicuramente qualcuno di voi ci è gia stato e magari qualcuno ci abita proprio quindi saprete consigliarmi un po sugli alberghi/appartamenti/ bad and breackfast e magari anche su i posti da visitare... Aspetto consigli un saluto Nicolò :clapclap:

D1EGO
DD Rider
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 20:32
Provincia: LO
Località: Lodi

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da D1EGO » venerdì 29 gennaio 2016, 0:59

Io ho visitato tutto il nord posso solo consigliarti la gallura (molto turistica) posti fantastici e strade belle....se no la penisola del sinis bella ma con strade meno curate e più nella natura ma niente di impegnativo...
Per alberghi e case il sinis sicuramente più economico perché meno turistico, io ho sempre affittato case

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fidmax
Socio DDClub
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 10:28
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: pv

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da fidmax » venerdì 29 gennaio 2016, 8:35

....io ho esperienza ventennale alla Maddalena sempre in appartamento. Piuttosto caruccia però posti spettacolari.
A sud invece l'isola di S.Pietro (un salto negli anni 60).

Il tutto dipende da quanto vuoi usare la moto... Le isolette sono piuttosto castranti. Se vuoi anche girare studia la costa ovest a tappe in B&B...

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da coccicocci » sabato 30 gennaio 2016, 14:40

La Sardegna è bella tutta, di posti dove alloggiare anche senza spendere molto è pieno e le strade e le spiagge, qualsiasi posto vai sono magnifiche. Io ci vivo, nel sud, ma devi innanzitutto dire tu che genere di vacanza hai in mente di fare...in 15 giorni per girarla tutta, devi stare parecchio in movimento. Preferiresti farti tutta la costa e vedere tutte le più belle spiagge oppure spostarti anche verso l'interno e tralasciare eventualmente anche spiagge?
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da sandrodd » domenica 31 gennaio 2016, 19:01

Ci sono stato tre volte di cui due in moto.
E' bella tutta e finiti i 15 giorni di vacanza ne avrai nostalgia già prima di salire in traghetto.
Ti consiglio di non perderti: per le strade, la costiera da Bosa che sale verso Alghero, le strade panoramiche della costa smeralda e le zone interne dei laghi e del gennergentu. Per i paesaggi e la natura, l'isola dell'asinara (dedicagli una giornata magari in barca a vela, non costa poi troppo), la maddalena e le altre isole dell'argipelago, Villasimius a sud, Tharros e di nuovo l'interno anche girando senza meta ti regalerà emozioni infinite
Ti condiglio le meszze stagioni magari maggio o giugno, per il caldo e i paesaggi fioriti :ahsisi: :sayok:

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » domenica 7 febbraio 2016, 10:36

coccicocci ha scritto:La Sardegna è bella tutta, di posti dove alloggiare anche senza spendere molto è pieno e le strade e le spiagge, qualsiasi posto vai sono magnifiche. Io ci vivo, nel sud, ma devi innanzitutto dire tu che genere di vacanza hai in mente di fare...in 15 giorni per girarla tutta, devi stare parecchio in movimento. Preferiresti farti tutta la costa e vedere tutte le più belle spiagge oppure spostarti anche verso l'interno e tralasciare eventualmente anche spiagge?
Ciao coccicocci a me piaceva molto girare tutta la costa... Con diverse tappe al giorno su varie spiagge... Cosi da darmi anche na bella rinfrescata nel mare fantastico della sardegna

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » domenica 7 febbraio 2016, 10:41

sandrodd ha scritto:Ci sono stato tre volte di cui due in moto.
E' bella tutta e finiti i 15 giorni di vacanza ne avrai nostalgia già prima di salire in traghetto.
Ti consiglio di non perderti: per le strade, la costiera da Bosa che sale verso Alghero, le strade panoramiche della costa smeralda e le zone interne dei laghi e del gennergentu. Per i paesaggi e la natura, l'isola dell'asinara (dedicagli una giornata magari in barca a vela, non costa poi troppo), la maddalena e le altre isole dell'argipelago, Villasimius a sud, Tharros e di nuovo l'interno anche girando senza meta ti regalerà emozioni infinite
Ti condiglio le meszze stagioni magari maggio o giugno, per il caldo e i paesaggi fioriti :ahsisi: :sayok:
Grazie dei consigli sandro! Vado a dare un occhiata su google... Però sicuramente maggio giugno non sarà dove lavoro io è proprio il periodo del pieno di lavoro se mi faccio 15 giorni di ferie rischio il linciaggio eheheh

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » domenica 7 febbraio 2016, 10:42

:sayok: Grazie a tutti gli altri per i consigli.. Gentilissimi

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da sandrodd » domenica 7 febbraio 2016, 15:27

Era la ciliegia sulla torta, ad agosto sarà comunque bellissimo ma dovrai fare i conti con il caldo

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » domenica 7 febbraio 2016, 23:58

Per quello voglio fare il giro della costa... Almeno quando sono cotto mi rinfresco! :8 :ihih:

Avatar utente
Verado
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 16:26
Moto attuale: Shiver 750 2011, z750 2007
Moto precedente: Suzuki gsx 600r, zetina 2006
Provincia: Lt

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da Verado » mercoledì 10 febbraio 2016, 19:00

Ti divertirai da pazzi con la moto!!!
strade con ottimo asfalto da ginocchio a terra e curve bellissime!!
Da Olbia a Palau io ho contato 50 curve, Palau Santateresa un altra 30 ina :sbav: :sbav:
zona Ovest scendendo verso Alghero puoi fare la costiera..bellissima curve con qualche rettilineo o se vuoi finire le gomme in un giorno puoi fare l'interno, da Porto Pozzo a Stintino, sono 5 anni che ci vado e non mi perdo una curva :ihih: :ihih: :ihih:
per il mare (aspetto non secondario) se riesci fermati qualche giorno a Palau, dove potrai fare base per visitare le splendide spiagge dell' arcipelago della Maddalena, posso assicurarti (ma credo che lo sappia tutto il mondo)
che i Caraibi non tengono il confronto :clapclap: :clapclap:
Immagine
Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce.
Colin McRae (pilota)

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Sardegna in moto!

Messaggio da NicolocoDD » lunedì 15 febbraio 2016, 21:53

Mi son fatto una bella cultura su google sui posti che mi avete consigliato e se prima facevo un pensierino ad andare ora ho una voglia moiooo! Che posti stupendi... È davvero bellissima e in moto te la vivi molto di piu sicuramente! Partirei ora!!

Rispondi