Aprilia RS 660 ed Tuono 660

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Aprilia RS 660 ed Tuono 660

Messaggio da AdrianoDD » lunedì 11 novembre 2019, 10:54

La RS è arrivata seconda nella classifica della piu bella del salone. Considerando che tendono a vincere le moto di grossa cilindrata (supersportive o simili), è un buon risultato. Però rimane sempre una moto di nicchia. Aprilia ha urgente bisogno della Tuareg e di una variante piu stradale con la ruota da 19" (quella esposta mi sa che aveva la 21"). Meriterebbe di fare almeno gli stessi numeri della Mt07
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia RS 660 ed Tuono 660

Messaggio da Marlon » lunedì 11 novembre 2019, 16:04

Ti dirò:
quella che ha vinto (Ducati Streetfight V4) a me piace davvero poco nel frontale.

Dopo che negli anni scorsi in tanti criticarono la "vecchia" Tuono, vedere una moto con quell'abbozzo strano di cupolino, che non è un cupolino e nemmeno un becco ma un... qualcosa di strano messo lì davanti, mi lascia un po' perplesso.

Tutto il resto della moto, sia chiaro, è meritevole.
Niente da dire.
Ma quell'aborto di tubero lì davanti l'ho guardato e riguardato e non c'è un'angolazione in cui mi piaccia.

L'estetica resta fatto personalissimo.
Quindi può essere sia un problema esclusivamente mio :-)

Tornando alla tua considerazione sul fatto di essere di nicchia, non posso che dirmi d'accordo.
Certo la 1° classificata è di nicchia ancor di più (non foss'altro che per quel che costerà!), ma nella sostanza credo anche io che se ci fosse stata una Tuareg, male non avrebbe fatto.

Questione di scelta.
La RS660 e la Tuono incarnano meglio della Tuareg il concetto di sportività del Brand di Noale, quindi son state privilegiate come presentazione e uscita.
Poi verrà la Tuareg, spero anche in versione da 19".

Vedremo!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi