conosciamoci meglio...

Tutto quello che NON riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

conosciamoci meglio...

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » mercoledì 17 settembre 2008, 12:30

mi piace raccontare delle storie ed ora vi racconto la mia,
cresco nella prima periferia di bologna finohai 13 anni, poi ci traferiamo nelle colline a monterenzio, incominciano le scuole superiori ma di studiare non c'ho un cacchio di voglia e dopo che faccio 5 anni ma sono arrivata solo alla 2° classe decido di lasciare per andare a lavorare con i miei... (scelta alquanto prodigiosa/non so come dire)ma cmq ci sono pro e contro nel lavorare con i genitori cerdetemi!!!poi nel 2003 dopo una brutta storia difficile e lunga conosco il mio attuale ragazzo , i primi sei mesi sono stati fantastici mi sembrava unsogno (ora invece siamo tornati con i piediper terra) stiamo in attesa dell'arrivo dei mobili della casa nella quale andremo e quindi sono in quella fase -non houn soldo sto con n'aflebo attaccato !!! ahahah :stressed: - tutti i weekend o si imbianca o si pulisce o c'è altro da fare... non vedo l'ora di essermi sistemata di nuovo nel senso che è gia due anni che conviviamo ---
la mia passione per le moto nasce a circa 14 anni dopo che mi padre mi regala un cesso di malaguti crosser che durera fino hai 18 che prendola patente della macchina e 19 anni la patente della moto e riesco a prendere la mia prima moto depotenziata il monster 620 ... mi piaceva troppo e si guidava bene vi dirò...ero molto contenta, mi ricordo ancora i miei primi giri in pista... ad adria... che paura avevo... :eh?: poi un giorno andiamo a fare un giro al salone di milano alla fiera... e li sono rimasta folgorata...!! LETTERALMENTE !!! mi appoggio ad una balaustra di recinzione moto e prendo una scossa ahahah apparte questa piccola () mi sono innamorata della r6 che ancora attualmente è in mio possesso... ma adopera il mio ragazzo mentre io uso la DD....anche qua amore a prima vista... ma nella vita non ci si dovrebbe innamorare solo una volta??!!eheheh
bhe per ora è tutto pensavo fosse carino sapere un po piu di noi...
poi se mentre lo leggete vi entra da un orecchio ed esce dall'altro vabbè... io ci ho provato..

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 17 settembre 2008, 16:07

:reye vediamo...potrei partire con C'er una volta...ma che cazz dico? Ci sono ancora...nonostante tutto.
Sono nato e cresciuto in un posto surreale...me ne rendo conto ogni volta che passo del tempo nelle città...quelle vere...da noi i centri abitati non sono enormi...e c'è molto verde...abito in versilia nel mezzo alle alpi apuane...a 5 minuti dal mare e meno di un quarto d'ora dai sentieri più impegnativi.
Sono cresciuto in maniera semplice senza videogiochi e altre cose...organizzando ogni giorno cose diverse, verso i quattordici anni...esperienze sul due tempi...mi piaceva qualsiasi cosa avesse un motore 2 tempi...così fra scooter e la mia immancabile vespa messa quest'anno a riposo nel box per la DD sono arrivato ai 16 gli anni in cui se ti piacciono le due ruote...vuoi il 125...e con valentino che vince e stravince con aprilia...come fare a non desiderare una bella rs125? cmq fra una storia e l'altra un pò per intercessione di mia madre e soliti discorsi di famiglia niente moto...si arriva così all'ape 50 piaggio...già molto utile per la pioggia...ma vuoi mettere con l'aprilia???? Non stò a dilungarmi su tutte quelle che ho combinato con il mio mezzo a tre ruote...vi basti sapere che una delle tante è una multa per eccesso di velocità...si arriva ai 18 la prima macchina...la fine della scuola...diplomato geometra ma non mi piace il lavoro...e mi metto a fare tutt'altro...e qui si arriva ad oggi 24 anni suonati...finalmente la prima moto vera...progetti speranze...e un incidente del cazzo...che però non mi spezza...sono sempre lo stesso. :DD
Immagine

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » mercoledì 17 settembre 2008, 16:47

grazie dodo . :sayok:

Avatar utente
Virus
DD Expert
Messaggi: 932
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:17
Moto attuale: DorsoDuro (ovviamente!)
Moto precedente: Pegaso Strada '05
Località: Milano (centro)

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da Virus » giovedì 18 settembre 2008, 9:55

Beh, seguirò il tuo esempio...
Mi chiamo Carlo, sono nato a Milano quasi 27 anni fa, dopo numerose ore di travaglio, col rispettabilissimo peso di 4,1 chilogrammi... :eekshock:
Sono cresciuto con tre fratelli 'smanettoni' ed una sorella (per chi stesse pensando 'poverina': vi assicuro che ha imparato molto presto a difendersi...) più grandi di me, circondato da motori e pezzi vari che occupavano ogni minimo anfratto (avevamo una mansarda che odorava di fumo, benzina, grasso e olio di ricino bruciato... Se chiudo gli occhi posso quasi sentire quegli odori...).
Come potrete immaginare essere il piccolino di una famiglia così numerosa è stata un'esperienza decisamente faticosa, perchè se da una parte non ho dovuto dannarmi l'anima per avere il permesso di fare cose per cui i miei fratelli avevano lottato anni prima, dall'altra ho avuto un'infanzia fatta di vestiti riciclati dai più grandi, pruriginosi capi d'abbigliamento dalla composizione non meglio identificata e l'irritantissima abitudine di mia nonna a trattarmi come se non avessi nemmeno il permesso di parlare... :nono:
Fortunatamente sono sopravvissuto a questo senza grossi traumi (forse...), ho raggiunto l'età della pubertà ed ho avuto modo di constatare le potenzialità dei computer, di cui mi sono immediatamente innamorato, andando a decretare quello che sarebbe stato il mio futuro: dopo esser stato bocciato allo scientifico ho deciso che sviluppare la mia passione sarebbe stata la scelta più giusta, quindi sono andato a studiare ragioneria per programmatori; una volta terminate le superiori mi sono iscritto all'università, rendendomi conto però che sarebbe stato solo uno spreco di tempo e mi sono messo a lavorare. :killhorse:

La mia storia motociclistica è cominciata con un Benelli 50 da cross, praticamente distrutto (ero il quinto ad usarlo in famiglia, ne aveva già viste di tutti i colori), per continuare con uno 'stupendo' Honda Sky (che quando me lo hanno regalato non mi piaceva per niente, ma di cui ho imparato ad amare l'agilità e l'estrema leggerezza) rubatomi sei lunghi anni dopo nel frattempo avevo anche ricevuto in regalo una veeeeecchia XL125, con cui ho fatto il mio primo 'viaggio' in solitaria: Milano-Rapallo (tutto sulle statali, sono sceso che vibravo come un dildo impazzito). :rotto:
Poi è stata la volta di un'XL600, che però non sono mai riuscito ad usare, perchè avendo iniziato a lavorare non avevo la voglia di mettermi lì la sera a rimetterla completamente a posto (era messa veramente male); infine ecco arrivare la mia prima moto nuova, una Pegaso Strada: mi ricordo ancora il giorno che l'ho ritirata, era magnifica, tutta nera e con i cerchi blu, con quel suo ronfare ingannevolmente tranquillo... Ero così emozionato che mi tremavano le gambe, avevo paura che non mi reggessero, ma alla fine sono arrivato a casa sano e salvo... ;)

Cinque mesi fa ho avuto un brutto incidente, dal quale ho avuto in regalo un mese di ospedale, quarantacinque giorni di fissatore esterno per il bacino, varie altre fratture ed una voglia di risalire in sella che mi sta consumando fin dal giorno dopo l'incidente... :''(

Oggi sono responsabile IT di una piccola azienda che crea radio su web, ho una splendida ragazza con cui vorrei costruirmi un futuro, sono senza moto e non vedo l'ora di averne una sotto le chiappe...

Penso sia abbastanza, comunque nel caso aveste delle curiosità non esitate a chiedere... ;)


baibai
Carlo

Penso sia abbastanza, comunque nel caso aveste delle curiosità non esitate a chiedere... ;)


baibai

max77
DD Runner
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 13:30
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
Moto precedente: Malaguti Madison 3 250
Località: Settimo torinese (TO)

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da max77 » giovedì 18 settembre 2008, 10:51

beh visto che ci sono metto anche la mia :)

dunque il sottoscritto nasce un bel giorno di Agosto, pochi giorni dopo l'ultima visita dal ginecologo di mia mamma, che doveva essere solo di controllo... dal controllo sono passati al ricovero, evidentemente avevo fretta gia da piccolo.
cresco in una cittadina alle porte di torino, con una sorella piu grande di due anni (ho gia detto tutto) un'infanzia passata tra giochi fantastici e risse con mia sorella, e i miei che si mettevano in mezzo.
A scuola ero sempre un pò per i fatti miei, molto timido e un pò inpacciato, tranne quando andavo in bicicletta che ci passavo ore ed ore. poi alle superiori ho avuto la sveglia e li è cominciato l'iter dei casini, prima ho fatto un'anno di liceo scientifico, dove mi sono ritirato perchè avevo una prof nana, stronza e con i polpacci talmente grossi che per vedere se arrivava dai corridoi in ti dovevi piegare per vedere se arrivavano due aceri.
Poi sono bassato al bodoni arti grafiche e li ci ho messo 7 anni per farne 5 ma è uscito il peggio del peggio, finite le scuole sono partito subito per naja, e li ho parcheggiato la bicicletta e non l'ho ancora ripresa dopo 7 anni.
finita naja ho fatto un paio di corsi di programmazione e ora faccio finta di fare il programmatore in una softerhouse per assicurazioni.
la mi passione per le moto in se inizia un paio di anni fa.. prima mi spaventavano un pò, anche se mi hanno sempre affascinato perchè le due ruote mi piacciono tutte, ed inizio con uno scooter 250 convinto dalla mia ex (all'epoca era la mia ragazza) prendo un madison 3, dopo qualche mese la mia storia finisce e preso un pò dallo sconforto e un pò dalla voglia di fare qualche cosa di nuovo mi butto in un gruppo di scooteristi pazzi e ogni domenica giu botte di km per fare raduni e mica raduni, riassunto 24.000 km in due anni, ma lo scooter ha sempre avuto qualche cosa che mi lasciava l'amaro in bocca, mi aveva sempre affascinato la moto in se, il cambio, quel rumore che sale fino ad un urlo pauroso.... e cosi ho cominciato a buttare un'occhio qui e uno li... scartate le super sportive da sparo che tanto non mi piacciono, sono passato su qualche cosa di meno esagerato e stavo puntando la z750... poi un bel giorno un mio collega arriva e mi dice "Max vai sul sito di repubblica, quella secondo me è la moto per te".... ora quella moto è parcheggiata qui sotto e ringrazio ancora ora il mio collega :)
DD all Black
ritirata il 01/09/2008
6100 km al 30/04/2009

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » giovedì 18 settembre 2008, 12:05

belle storie ragazzi..!!! mi piace leggerle... eheheh :roll:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da Destroyer » giovedì 18 settembre 2008, 16:30

e va bene, se la mettete cosi?? Il mio nome è Cristiano (solo di nome però) sono nato e pasciuto a roma nel lontano, ammazza quanto! 1965, sono vaccinato, divorziato, militesente, e automotomunito :ciappa: Dopo svariati anni di "Fancazzismo" mi sono deciso a prendere il famoso pezzo di carta (igienica che avete capito) :DD e mi sono diplomato in informatica, poi mi sono sbagliato :matto: ed ho preso la laurea in ingegneria del suono, da qui la mia professione che è il..... FONICO!!! risposta esatta!!! :DD
e mi diletto a progettare e costruire vari ordigni HI-FI, giradischi, diffusori (quelli che chiamate "casse") ed ogni sorta di diavoleria che la notte mi consiglia :zzz :matto:
La passione per le moto, me la ha trasmessa mio padre ex Harleysta, aveva quando sono nato una Electra Glide 1200, sulla quale ho cominciato a provare il brivido per i motoroni di grossa cubatura, per farmi andare in prima elementare quindi a 6 anni, mi hanno regalato un Malaguti Grizzly 80 pronto gara, nà "BESTIA", che mi ha iniziato nell'arte del "BOTTO", giuro che era piu il tempo che stavo con il culo a terra che sul sellino :inkazzato:
Quando ho capito come funzionava la cosa, sono passato a qualcosa di piu impegnativo, tipo Italjet Bucaneer 125 bicilindrico , 2T, poi Aspes Yuma 125, con cui ho cominciato a spellarmi le ginocchia in pista, al tempo non esistevano gli Slide per le tute, e io e i miei amici rimediavamo con il cartone dentro la tuta, ma durava veramente 3 curve... e poi, ve lo lascio immaginare. :matto:
poi sono passate sotto le mie onorevolissime chiappe altre 22 moto, e la Dorso è la 23a moto che mi sollazza l'anima.
di incidenti ne ho collezionati un bel pò, 9 per l'esattezza, con tutte le moto finite allo sfascio, il piu grave risale al 98, quando una "STRONZA" ha deciso che andava di fretta ed è passata con il semaforo rosso, mentre sopraggiungevo io con la mia Bellissima (una prece) Suzuki RGV 500 Gamma, e mi ha spianato contro le auto in sosta, "provocandomi tanto dolore" nell'ordine di gravità o di apparizione come vi pare :DD Distacco del piede destro, frattura scomposta esposta del radio dx, frattura scomposta del radio + ulna + scafoide sx, frattura di 5 costole un truma facciale, una commozione cerebrale, piu 34 punti in ordine sparso, e siori e siore 14 giorni di coma e ben 8 operazioni, per rimettere in loco il piedone :inkazzato: :inkazzato:

Beh mi pare di aver detto quasi tutto, AZZ, mi stavo dimenticando della mia Compagna che mi sopporta da ben 10 anni, e non ne vuole sapere di salire su una moto, sul bidet con le ruote* ci sale. *(leggi scooterone), ma su una vera moto nada.
Amministratora tu sei l'unica che forse riuscirebbe a farle cambiare idea, aiuta un pover ometto che gira sempre da solo :nuuu:
Detto cio sono molto contento di aver conosciuto delle belle personcine a modo, come voi del forum :sayok:
.
Metto la lista di tutti i pezzi di ferro e non, che sono passati sotto le mie mani, (cinquantini esclusi) qualcuna ha "retto botta", qualcun'altra è rimasta sotto i ferri...altre sono state mie solo per uno o due mesi, mi facevano proprio schifo
Comunque tutte mi hanno regalato qualcosa: ricordi, emozioni, paure, incazzature, dolori lancinanti, ma tutte sono nel mio cuoricino

Aspes Yuma (un missiletto)
Benelli 125 2t sport (più brutta di Fuorifase)
Italjet Buccaneer (troppo da figo)
Honda 400 four (immortale)
Honda 500 four (storica)
Yamaha rd 350 2T 1a serie (la fabbricavedove)
Honda XL600 (un mulo)
Yamaha XT 550 (il dondolo)
Honda XR600R (prima enduro poi motardizzata)
Yamaha TT600R (idem c.s.)
Honda 1100 super bol d'or (non andava dritta nemmeno a saldare il cannotto di sterzo)
Suzuki gsx 1100 16v (faro quadro)
Kavasaki Z1000R (non frenava)
VFR 1000 R (lamoto da cattivone)
Suzuki RGV 500 gamma (il massimo)
Suzuki gsxr 750 slingshot (un missile)
Honda Africa Twin 650 (uguale a quella di Franco)
Honda VTR 1000 SP2 (esagerata)
ducati 916sps (il frullatore)
Suzuki K5 1000 (esageratamente preparata)
BMW 1150 GS Adventure (una viaggiatrice vera)
Huskvarna 610SM (il grillo)
Aprilia Dorsoduro 750 (la più divertente)
Harley Davidson Sportser 1200 rodster (in coppia con la DD)
Suzuki DR600 1985 da motardizzare full pista. ( sempre in parallelo con la DD)

ecco queste sono le moto che ho avuto in tutta la carriera motociclistica, le prime le ho avute senza avere ne patente ne tantomeno l'età, ma erano altri tempi.....sul serio.

Baci a tutti destroyer

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » giovedì 18 settembre 2008, 16:41

socci destroyer che incidentino da niente... come minimo io a lei li gli avrei fatto la macumba o qualche roba simile...

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da Destroyer » giovedì 18 settembre 2008, 16:47

le macumbe non funzionano, un bel randello di faggio stagionato, quello si che funzionerebbe, comunque che si fotta, l'importante è che sono qui a raccontarla :sayok:

max77
DD Runner
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 13:30
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
Moto precedente: Malaguti Madison 3 250
Località: Settimo torinese (TO)

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da max77 » venerdì 19 settembre 2008, 8:54

porca miseria destroyer, te la sei vista davvero brutta... ma come giustamente dici ora sei qui a raccontarlo ed è solo un bene :).

ah ste donne che vogliono viaggiare comode, con tutti i comfort....bah.. bah, su su donne un pò di sacrificio ogni tanto ci vuole :) o altrimenti fai come me :P io non ho ancora portato nessuno in moto... anche perchè non c'e lo voglio :twisted: :DD
DD all Black
ritirata il 01/09/2008
6100 km al 30/04/2009

Ingra000
DD SBK Poster
Messaggi: 2557
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 12:57
Provincia: mah

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da Ingra000 » venerdì 19 settembre 2008, 11:44

sono fabio nato in agosto 65 vivo a roma :nono: nn sono destroyed anche se fino a sto punto le similitudini sono tante :DD cresciuto in un paesino del viterbese , subito patito x le 2 ruote la mitica vespetta (a quei tempi quella c'era)che veniva modificata e tornava 50cc quando i carabinieri del paese ti chiedevano di portare "il mezzo in caserma " ed un bel SI che era sempre in monoruota,molte giornate spensierate passate con gli amici tra castagneti , vigneti e lago di vico studiare poca voglia ma ci provo iscritto all'istituto d'arte lo frequento x tre fantastici anni dopodiche , causa perdita papino, mollo e mi dedico alla campagna che devo dire era un bel lavorare , senza fretta senza orari senza il capo che rompe insomma come dice mio figlio "se mi va ci vado altrimenti rimango a dormire" ricordo ancora gli odori del periodo primaverile quando si iniziava a lavorare il terreno e la pace che c'era quando spegnevi quel cavolo di trattore........ ma andiamo avanti un giorno , avevo 17 anni , passo davanti ad un rivenditore honda a vt e ,,,,ma ,, che ca... ma che bella cos'è entro laguardo la ammiro ci giro intorno x un'ora il conce viene e mi fa bella è....io senza parole be me la sono comprata era la mia prima moto cos'era? un KLR600 bbbianco ovviamente nn potevo guidarla
ma sai al paese ci si conosce tutti i carabinieri kiudono un'okkio........ azz quella volta anche tt e due ci son passato davanti con una ruota , insomma mi porto a casa la mia moto
ci giro un'anno senza patente
l'anno dopo mi iscrivo a scuola guida e mi danno il FOGLIOROSAAA che mi permetterà senza dar mai esami di guidare la moto x 3 anni che incoscenza ragazzi con quello io ed un mio amico siamo andati a Barcellona che vacanza,.... a... era l'anno in cui entrava in vigore il "casco obligatorio" quindi partiamo con caschi al seguito ma senza indossarli cosa che dovevamo fare x il ritorno xche entrava in vigore mentre eravamo fuori
dopo questa moto andata distrutta contro un'albero dopo essere stato colpito da una macchina che nn si è neanche accorta , quindi nn sono neanche stato risarcito,me ne compro un'altra uguale nera azz novità kich starter , nn mi spacco + il polpaccio con il ritorno della.. pedivella pedana ,quella li insomma, d'accensione la tengo x diverso tempo belle gite bei ricordi
gli anni passano dall'enduro passo alla strada con un cbr600fl che tengo un paio di anni voglio di + esce la yzf750
carina la prendo e qui dolore
dopo treanni bel botto un ragazzo con la polo sorpassa tutta una fila di macchine su doppiastrisciacontinua xche aveva fetta di andare a casa era praticamente arrivato mi ha preso davanti al cancello di casa be un po rotto ma aggiustabile curiosita io e mia moglie veniamo portati allo stesso H ......ma no nn era con me aveva il pancione aspettavamo cate la nostra prima figlia
quindi giorni dopo come potevo mettere il c@@o su di una carrozzella prendevo e scendevo al piano inferiore del Cristo Re hehe nonostante tutto la cosa nel ricordarla mi diverte
poi c'è stato il periodo no moto12 lunghi anni e nel 2005 prendo mia moglie la faccio sedere e gli dico
io sentivo il bisogno .........s i l e n z i o......... mi sono ricomprato una moto e lei mavvva..... credevo chissacosa
risata generale e mio figlio che era gia x le scale che scendeva in garage la rossa fiammante xt660x li fa rimanere tutti e tre senza fiato e iniziano i giri di prova primo mio figlio che nn vedeva l'ora poi le donne anche loro impazienti anche se nn lo davano a vedere. l'xt mi accompagna fino al 14 maggi 2008 ...ma nooo nn perche l'ho venduta xche un ragazzo del 1933 ha pensato bene di patrire da parcheggio senza curarsi del cog@@@ne in moto che sopraggiungeva, che ero ovviamente io ,forse doveva andare cosi , pensate che la mattina ero andato ad ordinare l'hypermotard, il periodo , breve , di fermo ha fatto si che uscisse in commercio la dd che ora possiedo a... e con la quale son gia caduto .....bo un po sfigato..... l'importante essere in sella quello che ci riserva il domani nn lo sappianmo ancora ma se vi fa piacere incontrandoci potremmo condividerlo


il collega mi dice
ebbastaaaaaaaaaaaa

dovrei anche lavorare nn ho + la campagna il capo rompe
Ultima modifica di Ingra000 il venerdì 8 ottobre 2010, 19:07, modificato 1 volta in totale.
restiamo umani

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: conosciamoci meglio...

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » venerdì 19 settembre 2008, 12:49

bella storia.... certo sfiatuccio con le moto ehehehe
cmq sono emozioni .grazie bibi

Rispondi