1000 km in dorsoduro....
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
-
- DD Runner
- Messaggi: 474
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 11:06
- Moto attuale: DD 750 Silver
- Provincia: EE
- Località: Singapore
1000 km in dorsoduro....
Bene signore e signori,
ci ho messo un pò a scrivere perchè sono stato un pò impegnato in questa settimana.
Domenica scorsa ho fatto finlamente la lunga traversata in dorsoduro da milano ad anversa (belgio) per un totale di circa 1000 km (ho sbagliato strada a bruxelles ) e volevo condividere un pò di impressioni.
COMODITA'.
inutile dire che non è una moto da viaggio....lo sanno anche i polli...ma voglio sfatare il mito di un viaggio impossibile. Ho percorso tutto la tratta in un solo giorno per un totale di 14 ore (con soste lunghe) a parte un cimitero di moscerini su casco e carene, l'unico vero problema che ho avuto è che il sedere mi faceva male quando mi ALZAVO dalla sella (per scendere o per spostarmi leggermente)....ma per il resto no avuto ne piaghe (pantalone di pelle nuovo.... ) ne le famosissime "palle a coda di castoro". La posizione di guida era con il bacino leggermente indietro, busto dritto in avanti (il paraschiena aiuta tantissimo). L'andatura era da codice (130/140 max). Onestamente non ho sentito granchè la pressione dell'aria sul petto.
AUTONOMIA.
A parte il riscio di rimanere a secco per una cazzata in belgio (ho fatto male i conti), la riserva si accendeva ogni 130 km circa. In pratica si effettuava una sosta ogni ora di viaggio circa per una ventina di minuti. Devo dire che a parte alcuni tratti in cui non si vedeva una stazione di serizio neanche a morire, per i lunghi viaggi l'autonomia è buona...anche perchè mi ha permesso di riposare (1000 km di fila non sono uno scherzo).
Devo dire una cosa: ho fatto una sparata a 197 km/orari (avevo le borse dietro) e la moto non ha avuto esitazioni di sorta....stabile come proprio non mi aspettavo. sulle velocità di crociera inutile dire che non ho avuto alcun tipo di problema.
a chiunque volesse fare un viaggio consiglio sicuramente una cosa: i tappi per le orecchie. Dopo mille km di rumore del vento sul casco, vi posso assicurare che non sentivo una cippa...ma il giorno dopo almeno tutto è tornato normale...
che dire, sempre più contento dell'acquiato di questo capolavoro.....
ciao a tutti!!
wroooooooooooooooooooooooooooooooom!
ci ho messo un pò a scrivere perchè sono stato un pò impegnato in questa settimana.
Domenica scorsa ho fatto finlamente la lunga traversata in dorsoduro da milano ad anversa (belgio) per un totale di circa 1000 km (ho sbagliato strada a bruxelles ) e volevo condividere un pò di impressioni.
COMODITA'.
inutile dire che non è una moto da viaggio....lo sanno anche i polli...ma voglio sfatare il mito di un viaggio impossibile. Ho percorso tutto la tratta in un solo giorno per un totale di 14 ore (con soste lunghe) a parte un cimitero di moscerini su casco e carene, l'unico vero problema che ho avuto è che il sedere mi faceva male quando mi ALZAVO dalla sella (per scendere o per spostarmi leggermente)....ma per il resto no avuto ne piaghe (pantalone di pelle nuovo.... ) ne le famosissime "palle a coda di castoro". La posizione di guida era con il bacino leggermente indietro, busto dritto in avanti (il paraschiena aiuta tantissimo). L'andatura era da codice (130/140 max). Onestamente non ho sentito granchè la pressione dell'aria sul petto.
AUTONOMIA.
A parte il riscio di rimanere a secco per una cazzata in belgio (ho fatto male i conti), la riserva si accendeva ogni 130 km circa. In pratica si effettuava una sosta ogni ora di viaggio circa per una ventina di minuti. Devo dire che a parte alcuni tratti in cui non si vedeva una stazione di serizio neanche a morire, per i lunghi viaggi l'autonomia è buona...anche perchè mi ha permesso di riposare (1000 km di fila non sono uno scherzo).
Devo dire una cosa: ho fatto una sparata a 197 km/orari (avevo le borse dietro) e la moto non ha avuto esitazioni di sorta....stabile come proprio non mi aspettavo. sulle velocità di crociera inutile dire che non ho avuto alcun tipo di problema.
a chiunque volesse fare un viaggio consiglio sicuramente una cosa: i tappi per le orecchie. Dopo mille km di rumore del vento sul casco, vi posso assicurare che non sentivo una cippa...ma il giorno dopo almeno tutto è tornato normale...
che dire, sempre più contento dell'acquiato di questo capolavoro.....
ciao a tutti!!
wroooooooooooooooooooooooooooooooom!
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Mais bién!
Bene bene bene...
Avrei anche voglia di farci un giro un po' più lungo del solito.
Qui finisce che se mi prende il grullo, vado a trovare gli amici di Roma o Milano (dove sarò domani pomeriggio per lavoro, quindi non in moto :( ).
Resta in contatto, mi raccomando!
Avrei anche voglia di farci un giro un po' più lungo del solito.
Qui finisce che se mi prende il grullo, vado a trovare gli amici di Roma o Milano (dove sarò domani pomeriggio per lavoro, quindi non in moto :( ).
Resta in contatto, mi raccomando!
- SuperMario
- DD Runner
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:54
Re: 1000 km in dorsoduro....
Chobin, le gomme hanno retto o sono spiattellate al centro ?
-
- DD Runner
- Messaggi: 474
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 11:06
- Moto attuale: DD 750 Silver
- Provincia: EE
- Località: Singapore
Re: 1000 km in dorsoduro....
le gomme al centro sono abbastanza provate....ma tutto sommato l'handling in curva non ne ha risentito...
tenendo conto che ho su ancora le originali e 4600 km.
ho notato giusto ieri che al centro iniziano a farsi vedere i primi riccioli (e qualche "crepettina" ma molto rare..)
tenendo conto che ho su ancora le originali e 4600 km.
ho notato giusto ieri che al centro iniziano a farsi vedere i primi riccioli (e qualche "crepettina" ma molto rare..)
- luca roma
- DD Rider
- Messaggi: 269
- Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 1:05
- Moto attuale: aprilia dorsoduro 750
- Moto precedente: aprilia rx 125
- Località: roma
Re: 1000 km in dorsoduro....
sei un grande...io massimo ho fatto 300 km di continuo con sosta di 5 minuti.....dopo un bel po a stare seduti con la sella originale fa male il posteriore per adesso quando faccio molti km per un pezzo di via mi metto in piedi sulle pedane ovvimente....facendo rilassare il poteriore sto aspettando che mi arrivi la sella in gel....speriamo presto...
- Franz65
- DD Rider
- Messaggi: 217
- Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 17:44
- Moto attuale: Dorsoduro nera
- Moto precedente: Ktm 340
- Località: Aviano (PN)
Re: 1000 km in dorsoduro....
Complimenti 1000 km. dun'fiato non sono pochi. Io non ho ancora finito li rodaggio 936 km. in quasi due mesi da quando l'ho ritirata, manca poco però.. Curiosità, sella originale o in gel?
-
- DD Runner
- Messaggi: 474
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 11:06
- Moto attuale: DD 750 Silver
- Provincia: EE
- Località: Singapore
Re: 1000 km in dorsoduro....
sella originale...
- bella_davide
- Friend of DDF
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:03
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: cbr 600 r
- Località: Carate Brianza
Re: 1000 km in dorsoduro....
grande Chobin!!!!e il tremolio dopo quanto ti è passato?
ci si vede in live per una partitina alla xbox!!!
ci si vede in live per una partitina alla xbox!!!
Re: 1000 km in dorsoduro....
Chobin ha scritto:Bene signore e signori,
ci ho messo un pò a scrivere perchè sono stato un pò impegnato in questa settimana.
Domenica scorsa ho fatto finlamente la lunga traversata in dorsoduro da milano ad anversa (belgio) per un totale di circa 1000 km (ho sbagliato strada a bruxelles ) e volevo condividere un pò di impressioni.
COMODITA'.
inutile dire che non è una moto da viaggio....lo sanno anche i polli...ma voglio sfatare il mito di un viaggio impossibile. Ho percorso tutto la tratta in un solo giorno per un totale di 14 ore (con soste lunghe) a parte un cimitero di moscerini su casco e carene, l'unico vero problema che ho avuto è che il sedere mi faceva male quando mi ALZAVO dalla sella (per scendere o per spostarmi leggermente)....ma per il resto no avuto ne piaghe (pantalone di pelle nuovo.... ) ne le famosissime "palle a coda di castoro". La posizione di guida era con il bacino leggermente indietro, busto dritto in avanti (il paraschiena aiuta tantissimo). L'andatura era da codice (130/140 max). Onestamente non ho sentito granchè la pressione dell'aria sul petto.
AUTONOMIA.
A parte il riscio di rimanere a secco per una cazzata in belgio (ho fatto male i conti), la riserva si accendeva ogni 130 km circa. In pratica si effettuava una sosta ogni ora di viaggio circa per una ventina di minuti. Devo dire che a parte alcuni tratti in cui non si vedeva una stazione di serizio neanche a morire, per i lunghi viaggi l'autonomia è buona...anche perchè mi ha permesso di riposare (1000 km di fila non sono uno scherzo).
Devo dire una cosa: ho fatto una sparata a 197 km/orari (avevo le borse dietro) e la moto non ha avuto esitazioni di sorta....stabile come proprio non mi aspettavo. sulle velocità di crociera inutile dire che non ho avuto alcun tipo di problema.
a chiunque volesse fare un viaggio consiglio sicuramente una cosa: i tappi per le orecchie. Dopo mille km di rumore del vento sul casco, vi posso assicurare che non sentivo una cippa...ma il giorno dopo almeno tutto è tornato normale...
che dire, sempre più contento dell'acquiato di questo capolavoro.....
ciao a tutti!!
wroooooooooooooooooooooooooooooooom!
per la comodità consiglio a tutti di indossare una salopette da ciclista con cuscinetti in gel sotto la tuta !!!!
invece continua a "preoccuparmi" l' autonomia. penso che siamo stati bellamente presi per il c.lo dall
aprilia che indica >200 km ma de che.....
Re: 1000 km in dorsoduro....
Guarda, Domenica in autostrada a velocità codice, 130 fissi, ho percorso con grande stupore ben 168 km, ovviamente come si è accesa la spia ho rifornito, non mi fido della riserva
Quindi l'Aprilia non ci ha ingannato piu di tanto, dai!!!
Quindi l'Aprilia non ci ha ingannato piu di tanto, dai!!!
Re: 1000 km in dorsoduro....
destroyer ha scritto:Guarda, Domenica in autostrada a velocità codice, 130 fissi, ho percorso con grande stupore ben 168 km, ovviamente come si è accesa la spia ho rifornito, non mi fido della riserva
Quindi l'Aprilia non ci ha ingannato piu di tanto, dai!!!
in effetti ci sono delle incongruenze, tanto è vero che io 130-135 km li faccio tra misto e città quindi mi tornerebbero i tuoi 168 km in autostrada a velocità costante.
ma chobin xrò ha fatto percorrenze ben inferiori..
- bella_davide
- Friend of DDF
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:03
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: cbr 600 r
- Località: Carate Brianza