Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84
- fily
- DD Runner
- Messaggi: 558
- Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 9:31
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: kavasaki competizione
- Località: Varese
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Se lo chiamano Destro............ci sara' un motivo ......il polso...appunto
A parte gli scherzi ........anche io non ho mai fatto piu' di 110/120............rigorosamente sempre in " S "
A parte gli scherzi ........anche io non ho mai fatto piu' di 110/120............rigorosamente sempre in " S "
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
-
- DD Runner
- Messaggi: 568
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
- Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
- Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
- Provincia: FC
- Località: Cesenatico
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !
- CrazyPig
- DD Runner
- Messaggi: 441
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
- Moto attuale: DD nera
- Moto precedente: TT600R
- Località: Lesmo
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Come ormai è stato appurato l'autonomia non è molta e il serbatoio è piccolo, ma vorrei far presente una cosa, nell'ultimo giretto fatto, nessuna sosta e nessuna tirata, solo guida costante, ho fatto il pieno e mi sono rifermato ad un altro distributore dopo ben 203Km, ad occhio avrei potuto fare ancora 10/15km.Balle ha scritto:Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero
Ho notato che ultimamente i consumi si sono ridotti parecchio rispetto ai primi Km, e che tenendo il motore a regimi medi consuma molto meno rispetto a regimi bassi.
Ciao.
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)
- evodany
- DD Runner
- Messaggi: 307
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 1:19
- Moto attuale: DD nera
- Moto precedente: z 750 - CR 250
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Guarda anche io avevo il tuo dubbio...sono andato a provarla con la moglie sempre abituata a uno z 750...per avere anche un suo consenso...
Beh e subito rimasta molto soddisfatta anche nelle discese dove prima scivolava nella mia sella...ora si deve solo appoggiare al mio corpo ed è molto meno stressante!
Ordinata!
Beh e subito rimasta molto soddisfatta anche nelle discese dove prima scivolava nella mia sella...ora si deve solo appoggiare al mio corpo ed è molto meno stressante!
Ordinata!
-
- DD Runner
- Messaggi: 568
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
- Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
- Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
- Provincia: FC
- Località: Cesenatico
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Ma non ci hai montato i maniglioni ?evodany ha scritto:Guarda anche io avevo il tuo dubbio...sono andato a provarla con la moglie sempre abituata a uno z 750...per avere anche un suo consenso...
Beh e subito rimasta molto soddisfatta anche nelle discese dove prima scivolava nella mia sella...ora si deve solo appoggiare al mio corpo ed è molto meno stressante!
Ordinata!
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !
- evodany
- DD Runner
- Messaggi: 307
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 1:19
- Moto attuale: DD nera
- Moto precedente: z 750 - CR 250
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
no zero maniglie EH!
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Il
Allora.
QUI trovi un thread che parla delle borse.
C'è la foto della Dorso con quelle originali (qui sotto)
E nel mio intervento ci trovi anche il LINK all'intervento di RangerB, l'amico che ci ha fatto il giro in Grecia.
Non siamo particolarmente corpacciuti, ma sulla Dorsoduro ci si sta decentemente.
Considera che se il percorso è "agitato", cioè pieno di frenate, curve, accelerazioni, senza le maniglie il passeggero avrà qualche problema.
E pure tu, dato che ti arriverà addosso in continuazione o rischierai di perdertelo per la strada.
Noi eravamo abituati (poco mia moglie, perché non ci è mai venuta tanto spesso, negli ultimi anni) ad una Pegaso.
Dal punto di vista delle sospensioni e della sella un po' più cedevole rispetto alla Dorsoduro.
Ma di problemi particolari lei non ne ha patiti.
Certo: alla lunga le sconnessioni dell'asfalto le sente molto più di prima.
Se la tua è abituata ad una sportiva, direi che troverà il cambio positivo.
2 o 3 ore di viaggio ce le fai.
A patto di non portarti dietro granché, visto che lo spazio è quasi inesistente.
Anche le borse laterali, posto tu le abbia montate, non sono molto capienti.
Viaggiare alla cieca, senza essere abbastanza certi che si troverà un distributore (aperto) è un po' una rottura di palle.
Ed anche il fatto che la capienza sia limitata, è una noia non solo per l'autonomia ma anche perché i distributori automatici erogano al massimo 10 Euro.
E se già lo hai mezzo pieno...
Però considera sempre il tipo di percorso.
Una cosa è quello collinare preso allegro, ed altre è una strada extraurbana relativamente veloce.
In autostrada, in due, ho superato i 20 a litro pur viaggiando praticamente sempre sopra il limite.
Più di un'ora, un'ora e mezza senza fermarsi è un po' pesante.
Se il viaggio è di piacere, il dover accostare per far benzina non è poi una tragedia.
QUI trovi un thread che parla delle borse.
C'è la foto della Dorso con quelle originali (qui sotto)
E nel mio intervento ci trovi anche il LINK all'intervento di RangerB, l'amico che ci ha fatto il giro in Grecia.
Io son più corto di te di circa 10cm, e mia moglie sta sotto alla tua di una dozzina abbondante.Balle ha scritto:Vorrei qualche dettaglio in più sull'uso in coppia, visto che sicuramente non è una moto da granturismo come la Caponord, ma per un uso a medio-corto raggio (2-3ore di filata per intenderci) secondo me si potrebbe usare, tenendo comunque conto che io e mia moglie siamo rispettivamente 1.90 e 1.70 e neanche tanto magri.
Non siamo particolarmente corpacciuti, ma sulla Dorsoduro ci si sta decentemente.
Considera che se il percorso è "agitato", cioè pieno di frenate, curve, accelerazioni, senza le maniglie il passeggero avrà qualche problema.
E pure tu, dato che ti arriverà addosso in continuazione o rischierai di perdertelo per la strada.
Noi eravamo abituati (poco mia moglie, perché non ci è mai venuta tanto spesso, negli ultimi anni) ad una Pegaso.
Dal punto di vista delle sospensioni e della sella un po' più cedevole rispetto alla Dorsoduro.
Ma di problemi particolari lei non ne ha patiti.
Certo: alla lunga le sconnessioni dell'asfalto le sente molto più di prima.
Se la tua è abituata ad una sportiva, direi che troverà il cambio positivo.
2 o 3 ore di viaggio ce le fai.
A patto di non portarti dietro granché, visto che lo spazio è quasi inesistente.
Anche le borse laterali, posto tu le abbia montate, non sono molto capienti.
Senza dubbio.Balle ha scritto:Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero
Viaggiare alla cieca, senza essere abbastanza certi che si troverà un distributore (aperto) è un po' una rottura di palle.
Ed anche il fatto che la capienza sia limitata, è una noia non solo per l'autonomia ma anche perché i distributori automatici erogano al massimo 10 Euro.
E se già lo hai mezzo pieno...
Però considera sempre il tipo di percorso.
Una cosa è quello collinare preso allegro, ed altre è una strada extraurbana relativamente veloce.
In autostrada, in due, ho superato i 20 a litro pur viaggiando praticamente sempre sopra il limite.
Più di un'ora, un'ora e mezza senza fermarsi è un po' pesante.
Se il viaggio è di piacere, il dover accostare per far benzina non è poi una tragedia.
-
- DD Rider
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:29
- Moto attuale: ktm 950 SM-R
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Ciao Balle. Ti ho letto anche su Dai De Gas ... premetto che non voglio creare inutili polemiche, ma...quel forum...è veramente popolato da gente che se non ha 200cv non è contenta !!!
L'RSV 1000 assieme alla Honda VTR SP2 sono le due moto supersportive ( o carenate ... ) che preferisco. Grosse, pesante sicuramente meno maneggevole delle nuove moto, ma, a mio avviso, più personali e con tantissima grinta.
Finita questa "premesso" passo ad elencarti la mia idea.
La categoria supermotard è una categoria che è arrivata alla corretta maturazione da quando è uscito il KTM 950 SM, migliorato e portato alla perfezione dal 950 SM-R ...
Ducati, con la Hypermotard, ha cercato di scimmiottare l'Austriaca, creando una "motina" bella, che appaga l'occhio, ma che non è paragonabile all'Austriaca. L'Italiana è una nacked con un bellissimo vestito ... ma sempre una nacked resta.
Aprilia ha sfornato una moto a mio avviso QUASI PERFETTA. Cilindrata più che sufficente, accessori giusti per andare su strada ... condisci il tutto con un prezzo imbattibile e ... complimenti Aprilia.
Le supermotardone sono un mondo a parte, ti divertono anche nel tratto casa lavoro, in centro ( facendo i conti con il traffico e gli ovvi limiti del gas nei centri abitati ) ... ti fanno venire il sorriso anche al sedere nel misto ... paghi un po' in autostrada a livello di confort, nel senso che a 130km/h vai senza problemi, a 160 170 ( ricordati che si fanno solo in germania i 170 ) non hai riparo areodinamico.
Per il resto ... secondo me se la provi per un pomeriggio sui colli ti innamori
Buona scelta ...
L'RSV 1000 assieme alla Honda VTR SP2 sono le due moto supersportive ( o carenate ... ) che preferisco. Grosse, pesante sicuramente meno maneggevole delle nuove moto, ma, a mio avviso, più personali e con tantissima grinta.
Finita questa "premesso" passo ad elencarti la mia idea.
La categoria supermotard è una categoria che è arrivata alla corretta maturazione da quando è uscito il KTM 950 SM, migliorato e portato alla perfezione dal 950 SM-R ...
Ducati, con la Hypermotard, ha cercato di scimmiottare l'Austriaca, creando una "motina" bella, che appaga l'occhio, ma che non è paragonabile all'Austriaca. L'Italiana è una nacked con un bellissimo vestito ... ma sempre una nacked resta.
Aprilia ha sfornato una moto a mio avviso QUASI PERFETTA. Cilindrata più che sufficente, accessori giusti per andare su strada ... condisci il tutto con un prezzo imbattibile e ... complimenti Aprilia.
Le supermotardone sono un mondo a parte, ti divertono anche nel tratto casa lavoro, in centro ( facendo i conti con il traffico e gli ovvi limiti del gas nei centri abitati ) ... ti fanno venire il sorriso anche al sedere nel misto ... paghi un po' in autostrada a livello di confort, nel senso che a 130km/h vai senza problemi, a 160 170 ( ricordati che si fanno solo in germania i 170 ) non hai riparo areodinamico.
Per il resto ... secondo me se la provi per un pomeriggio sui colli ti innamori
Buona scelta ...
-
- DD Runner
- Messaggi: 568
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
- Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
- Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
- Provincia: FC
- Località: Cesenatico
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Io sono di Cesenatico.Cooperman ha scritto:Ah dimenticavo...di dove sei ?
La moto l'ho provata sulle colline vicino Rimini (concessionaria di Santarcangelo di Romagna), su un percorso che è molto simile a quello che solitamente faccio con la RSV.
Sulle doti dinamiche niente da dire, la moto è divertente, ha abbastanza motore, e su questi percorsi penso possa essere addirittura più efficace di una supersportiva, rimanendo nell'ottica che comunque si viaggia su strada, con tutti i problemi di sicurezza, velox ecc.
Visto l'attuale sconto di circa 1000 €, non sono neanche i 5mila/5500 € da sborsare+ la mia moto per portare a casa la DD che mi spaventano.
Quello su cui sono dubbioso è il fatto che l'autonomia è pochina, almeno 200 km di strada bisognerebbe averli, ed il fatto di provare che io e mia moglie, che non siamo due fantini, ci possiamo stare senza dover far stretching ogni sosta per il carburante.
Poi è chiaro, avendo avuto moto con i semimanubri per più di vent'anni, ho paura anche di fare un passo sbagliato, anche se prima o poi verrà il momento che l'età consiglierà moto più tranquille.
Se solo avessi un pochino di tempo in più per decidere, la promozione finisce a fine marzo !
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !
-
- DD Rider
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:29
- Moto attuale: ktm 950 SM-R
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
Non sono un fanatico delle autonomie...ogni 40km c'è un distributore !
- Nexus
- Friend of DDF
- Messaggi: 1109
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:08
- Moto attuale: Dorsoduro Rossa
- Località: Varedo
Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro
bhè non proprio dappertutto però... ma nel dubbio appena ne vedi uno riempi...Cooperman ha scritto:Non sono un fanatico delle autonomie...ogni 40km c'è un distributore !