Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Eri tu? / Lo sapevi che... / Ricordi quella volta...

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
fily
DD Runner
Messaggi: 558
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 9:31
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: kavasaki competizione
Località: Varese

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da fily » mercoledì 4 marzo 2009, 14:38

Se lo chiamano Destro............ci sara' un motivo :ciappa: :ciappa: ......il polso...appunto :DD
A parte gli scherzi ........anche io non ho mai fatto piu' di 110/120............rigorosamente sempre in " S " :sayok:
Non viaggiare mai piu' veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » mercoledì 4 marzo 2009, 14:58

Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero :???:
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 4 marzo 2009, 15:23

Balle ha scritto:Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero :???:
Come ormai è stato appurato l'autonomia non è molta e il serbatoio è piccolo, ma vorrei far presente una cosa, nell'ultimo giretto fatto, nessuna sosta e nessuna tirata, solo guida costante, ho fatto il pieno e mi sono rifermato ad un altro distributore dopo ben 203Km, ad occhio avrei potuto fare ancora 10/15km.
Ho notato che ultimamente i consumi si sono ridotti parecchio rispetto ai primi Km, e che tenendo il motore a regimi medi consuma molto meno rispetto a regimi bassi.
Ciao.
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
evodany
DD Runner
Messaggi: 307
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 1:19
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: z 750 - CR 250

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da evodany » mercoledì 4 marzo 2009, 15:45

Guarda anche io avevo il tuo dubbio...sono andato a provarla con la moglie sempre abituata a uno z 750...per avere anche un suo consenso...
Beh e subito rimasta molto soddisfatta anche nelle discese dove prima scivolava nella mia sella...ora si deve solo appoggiare al mio corpo ed è molto meno stressante!
Ordinata! :sayok:

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » mercoledì 4 marzo 2009, 18:56

evodany ha scritto:Guarda anche io avevo il tuo dubbio...sono andato a provarla con la moglie sempre abituata a uno z 750...per avere anche un suo consenso...
Beh e subito rimasta molto soddisfatta anche nelle discese dove prima scivolava nella mia sella...ora si deve solo appoggiare al mio corpo ed è molto meno stressante!
Ordinata! :sayok:
Ma non ci hai montato i maniglioni ?
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Avatar utente
evodany
DD Runner
Messaggi: 307
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 1:19
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: z 750 - CR 250

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da evodany » mercoledì 4 marzo 2009, 22:27

no zero maniglie EH!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Il

Messaggio da Marlon » giovedì 5 marzo 2009, 17:12

Allora.
QUI trovi un thread che parla delle borse.
C'è la foto della Dorso con quelle originali (qui sotto)

Immagine

E nel mio intervento ci trovi anche il LINK all'intervento di RangerB, l'amico che ci ha fatto il giro in Grecia.
Balle ha scritto:Vorrei qualche dettaglio in più sull'uso in coppia, visto che sicuramente non è una moto da granturismo come la Caponord, ma per un uso a medio-corto raggio (2-3ore di filata per intenderci) secondo me si potrebbe usare, tenendo comunque conto che io e mia moglie siamo rispettivamente 1.90 e 1.70 e neanche tanto magri.
Io son più corto di te di circa 10cm, e mia moglie sta sotto alla tua di una dozzina abbondante.
Non siamo particolarmente corpacciuti, ma sulla Dorsoduro ci si sta decentemente.

Considera che se il percorso è "agitato", cioè pieno di frenate, curve, accelerazioni, senza le maniglie il passeggero avrà qualche problema.
E pure tu, dato che ti arriverà addosso in continuazione o rischierai di perdertelo per la strada.

Noi eravamo abituati (poco mia moglie, perché non ci è mai venuta tanto spesso, negli ultimi anni) ad una Pegaso.
Dal punto di vista delle sospensioni e della sella un po' più cedevole rispetto alla Dorsoduro.
Ma di problemi particolari lei non ne ha patiti.
Certo: alla lunga le sconnessioni dell'asfalto le sente molto più di prima.

Se la tua è abituata ad una sportiva, direi che troverà il cambio positivo.

2 o 3 ore di viaggio ce le fai.
A patto di non portarti dietro granché, visto che lo spazio è quasi inesistente.
Anche le borse laterali, posto tu le abbia montate, non sono molto capienti.
Balle ha scritto:Cavolo, 120 km sono pochini, anche senza contare il turismo...bisogna avere ben chiaro dove sono i distributori self service, altrimenti si rischia davvero :???:
Senza dubbio.
Viaggiare alla cieca, senza essere abbastanza certi che si troverà un distributore (aperto) è un po' una rottura di palle.

Ed anche il fatto che la capienza sia limitata, è una noia non solo per l'autonomia ma anche perché i distributori automatici erogano al massimo 10 Euro.
E se già lo hai mezzo pieno...

Però considera sempre il tipo di percorso.
Una cosa è quello collinare preso allegro, ed altre è una strada extraurbana relativamente veloce.
In autostrada, in due, ho superato i 20 a litro pur viaggiando praticamente sempre sopra il limite.

Più di un'ora, un'ora e mezza senza fermarsi è un po' pesante.
Se il viaggio è di piacere, il dover accostare per far benzina non è poi una tragedia.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Cooperman
DD Rider
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:29
Moto attuale: ktm 950 SM-R

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Cooperman » giovedì 5 marzo 2009, 22:55

Ciao Balle. Ti ho letto anche su Dai De Gas ... premetto che non voglio creare inutili polemiche, ma...quel forum...è veramente popolato da gente che se non ha 200cv non è contenta !!!

L'RSV 1000 assieme alla Honda VTR SP2 sono le due moto supersportive ( o carenate ... ) che preferisco. Grosse, pesante sicuramente meno maneggevole delle nuove moto, ma, a mio avviso, più personali e con tantissima grinta.

Finita questa "premesso" passo ad elencarti la mia idea.

La categoria supermotard è una categoria che è arrivata alla corretta maturazione da quando è uscito il KTM 950 SM, migliorato e portato alla perfezione dal 950 SM-R ...

Ducati, con la Hypermotard, ha cercato di scimmiottare l'Austriaca, creando una "motina" bella, che appaga l'occhio, ma che non è paragonabile all'Austriaca. L'Italiana è una nacked con un bellissimo vestito ... ma sempre una nacked resta.

Aprilia ha sfornato una moto a mio avviso QUASI PERFETTA. Cilindrata più che sufficente, accessori giusti per andare su strada ... condisci il tutto con un prezzo imbattibile e ... complimenti Aprilia.

Le supermotardone sono un mondo a parte, ti divertono anche nel tratto casa lavoro, in centro ( facendo i conti con il traffico e gli ovvi limiti del gas nei centri abitati ) ... ti fanno venire il sorriso anche al sedere nel misto ... paghi un po' in autostrada a livello di confort, nel senso che a 130km/h vai senza problemi, a 160 170 ( ricordati che si fanno solo in germania i 170 :roll: ) non hai riparo areodinamico.

Per il resto ... secondo me se la provi per un pomeriggio sui colli ti innamori :sayok:

Buona scelta ... :sayok:

Cooperman
DD Rider
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:29
Moto attuale: ktm 950 SM-R

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Cooperman » giovedì 5 marzo 2009, 22:56

Ah dimenticavo...di dove sei ?

Balle
DD Runner
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 15:18
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory '10
Moto precedente: Aprilia RSV mille '02
Provincia: FC
Località: Cesenatico

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Balle » venerdì 6 marzo 2009, 15:14

Cooperman ha scritto:Ah dimenticavo...di dove sei ?
Io sono di Cesenatico.
La moto l'ho provata sulle colline vicino Rimini (concessionaria di Santarcangelo di Romagna), su un percorso che è molto simile a quello che solitamente faccio con la RSV.
Sulle doti dinamiche niente da dire, la moto è divertente, ha abbastanza motore, e su questi percorsi penso possa essere addirittura più efficace di una supersportiva, rimanendo nell'ottica che comunque si viaggia su strada, con tutti i problemi di sicurezza, velox ecc.
Visto l'attuale sconto di circa 1000 €, non sono neanche i 5mila/5500 € da sborsare+ la mia moto per portare a casa la DD che mi spaventano.
Quello su cui sono dubbioso è il fatto che l'autonomia è pochina, almeno 200 km di strada bisognerebbe averli, ed il fatto di provare che io e mia moglie, che non siamo due fantini, ci possiamo stare senza dover far stretching ogni sosta per il carburante.
Poi è chiaro, avendo avuto moto con i semimanubri per più di vent'anni, ho paura anche di fare un passo sbagliato, anche se prima o poi verrà il momento che l'età consiglierà moto più tranquille.
Se solo avessi un pochino di tempo in più per decidere, la promozione finisce a fine marzo !
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !

Cooperman
DD Rider
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:29
Moto attuale: ktm 950 SM-R

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Cooperman » venerdì 6 marzo 2009, 15:27

Non sono un fanatico delle autonomie...ogni 40km c'è un distributore !

Avatar utente
Nexus
Friend of DDF
Messaggi: 1109
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:08
Moto attuale: Dorsoduro Rossa
Località: Varedo

Re: Da RSV mille '02 a Dorsoduro

Messaggio da Nexus » venerdì 6 marzo 2009, 15:42

Cooperman ha scritto:Non sono un fanatico delle autonomie...ogni 40km c'è un distributore !
bhè non proprio dappertutto però... ma nel dubbio appena ne vedi uno riempi...

Rispondi