Prima uscita con DD 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
raider61
DD Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2012, 15:17
Moto attuale: Dorsoduro 1200. - BMW S1000RR
Moto precedente: RSV4 Factory
Provincia: Rm

Prima uscita con DD 1200

Messaggio da raider61 » lunedì 16 luglio 2012, 8:06

Domenica 15 partenza da Roma in 2 con la mia nuova 1200 e gita a Castelluccio di Norcia sullo splendido altipiano, temevo molto il comfort per me e la mia compagna visto che sulla DD non c'è nemmeno una maniglia posteriore e mai ce la metterò poichè siamo andati alla grande a parte la calura del ritorno ma belle pieghe sulla Valnerina con la risposta sincera del mezzo bello bello veramente bello alla fine abbiamo macinato 400 km dalle 7 del mattino alle 18,30 della sera siamo arrivati stanchi (non potrebbe essere altrimenti) ma soddisfatti della bella gito.
Buon motore con erogazione lineare a parte qualche mancanza dai bassi e buon allungo, ciclistica sincera e frenata sicura, solo che debbo regolare il TC ad un valore più elevato poichè in posizione 3 si accende continuamente la spia quando si apre il gas in curva (funziona così oppure è un baco ??), buona gommatura di serie (Dunlop) ed a parte quando sono fermo la moto anche in due risulta leggera anche nei destra\sinistra veloci.
Bene molto bene sono contento, un pò meno per la benza, ho fatto rifornimrnto prima di partire con spia accesa, sono tornato al box con spia accesa ho messo in totale 44 €uro acc.....
Una notazione, io non trovo la mappa S troppo cattiva, anzi in alcuni frangenti in cui con T da basso magari è un pò più pigra, con la S ha il giusto brio per uscire da ogni situazione e dare sfogo alla voglia di pieghe con i bei curvoni aperti ed asfalto perfetto che sono classici della splendida valle umbra.

Un saluti a tutti i Priliati

Magomicra
DD Runner
Messaggi: 409
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:52
Provincia: DD

Re: Prima uscita con DD 1200

Messaggio da Magomicra » lunedì 16 luglio 2012, 9:23

:sayok:

Io ci sono stato sabato pomeriggio. :D

Avatar utente
Ivo
DD Rider
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 10:14
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Shiver
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Prima uscita con DD 1200

Messaggio da Ivo » lunedì 16 luglio 2012, 9:23

Bel giro, ogni tanto me lo sparo anche io. Che dire in quelle strade la Dorso credo da il meglio di se. Il tc a 3 si accende sempre anche a me però dipende da come dai il gas e molto dal fondo stradale(dovrai casomai settarlo ad un valore PIU BASSO e non piu elevato dato che le opzioni sono 1-2-3) , per quanto riguarda il motore che dire è uno spettacolo, probabilmente pero' devi aspettare che si sciolga per bene per avere le prestazioni top. Per quanto riguarda le gomme la mia mi è stata consegnata con le Pirelli corsa III buone ma le prox sono piu' morbide.
Per quanto riguarda la mappa S hai ragione non è troppo cattiva vero infatti il 750 sembra sembra anche più scattoso all'inizio. Ciao Raider buon divertimento....

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: Prima uscita con DD 1200

Messaggio da DD69 » lunedì 16 luglio 2012, 13:27

raider61 ha scritto:Domenica 15 partenza da Roma in 2 con la mia nuova 1200 e gita a Castelluccio di Norcia sullo splendido altipiano, temevo molto il comfort per me e la mia compagna visto che sulla DD non c'è nemmeno una maniglia posteriore e mai ce la metterò poichè siamo andati alla grande a parte la calura del ritorno ma belle pieghe sulla Valnerina con la risposta sincera del mezzo bello bello veramente bello alla fine abbiamo macinato 400 km dalle 7 del mattino alle 18,30 della sera siamo arrivati stanchi (non potrebbe essere altrimenti) ma soddisfatti della bella gito.
Buon motore con erogazione lineare a parte qualche mancanza dai bassi e buon allungo, ciclistica sincera e frenata sicura, solo che debbo regolare il TC ad un valore più elevato poichè in posizione 3 si accende continuamente la spia quando si apre il gas in curva (funziona così oppure è un baco ??), buona gommatura di serie (Dunlop) ed a parte quando sono fermo la moto anche in due risulta leggera anche nei destra\sinistra veloci.
Bene molto bene sono contento, un pò meno per la benza, ho fatto rifornimrnto prima di partire con spia accesa, sono tornato al box con spia accesa ho messo in totale 44 €uro acc.....
Una notazione, io non trovo la mappa S troppo cattiva, anzi in alcuni frangenti in cui con T da basso magari è un pò più pigra, con la S ha il giusto brio per uscire da ogni situazione e dare sfogo alla voglia di pieghe con i bei curvoni aperti ed asfalto perfetto che sono classici della splendida valle umbra.

Un saluti a tutti i Priliati
Codivido in tutto :sayok: (salvo nel TC ,che non ho ehehe :nuuu: )

Avatar utente
TheJoker
DD Pro
Messaggi: 1684
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 19:59
Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
Provincia: GE

Re: Prima uscita con DD 1200

Messaggio da TheJoker » lunedì 16 luglio 2012, 20:00

:sayok: :sayok:
Immagine

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: Prima uscita con DD 1200

Messaggio da pgiorgio » martedì 17 luglio 2012, 9:34

:sayok:
il TC mettilo in posizione 1: è perfetto anche per la guida in relax. Facci un pochino la mano e vedrai che ti permette di fare delle cose spettacolari in uscita di curva in tutta sicurezza. Quando senti che la moto inizia a pattinare continua a dare gas (tanto interviene lui a dosare la trazione) e fidati ciecamente che funziona alla grande. Personalmente non mi dispiacerebbe anche un livello d'intervento ancora meno invasivo.

PS .... se poi ti piacciono le emozioni forti toglilo completamente e ... in culo alla balena perchè ti sembrerà di essere su un toro meccanico :lool:
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Rispondi