chi è che ha detto che devi fare un foro senza filtrare..
(che ci vada un filtro è piuttosto scontato)
quando sono andato in officina a prendere il coperchio airbox da modificare e ho fatto vedere al mecc cosa volevo fare,mi ha detto che aprilia gli ha mandato una mail su una modifica simile da apportare appunto al coperchio di quelle moto che risultavano grasse e imbrattavano la lambda..
e mi ha spiegato che si trattava di un foro diametro 35/40mm da fare sopra il cono posteriore,in cui ovviamente va applicato una parte filtrante..
e mi ha anche detto che secondo lui la modifica che volevo fare era esagerata..ma questa è un'altra storia!
ergo,se era solo un problema di carb,facevano una mappa con il cilindro post più magro!
che sia x dargli più aria o semplicemente x dargliela più fresca non so!
comunque non voglio discutere,ognuno pensi ciò che vuole,c'è chi crede che un airbox col litraggio di un 750 possa andar bene su un 1200!
riporto solo dei fatti!
Come dice quello mascherato di Mistero: prendete tutto a livello di una favola!!