DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
Anche quì si parla di Skyrich e spunto iniziale :
http://www.ike-gs.com/2012/12/13/batter ... o-skyrich/
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https://www.youtube.com/watch?v=ap4TEuYyQSo
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
è proprio questo il motivo, grossi pistoni portano sempre a difficoltà di accensione, succede un pò su tutti i bicilindrici di grossa cilindrata, di qualsiasi marca.DIE HARD!!! ha scritto:capita anche a me qualche volta con la batteria orig. all'avvio il quadro si spegne per un secondo, ma presumo che sia dovuto alla posizione dei pistoni, magari uno è in leggera compressione e il motorino stenta a farli girare al primo colpo
avere una batteria con un ottimo spunto fa si che nonostante questo il motorino di avviamento non sforzi la ruota libera e questa non si rompe creando un danno economico rilevante.
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
E' successo anche a me un paio di volte ed ho la batteria originale, per un attimo non si vede niente sul quadro e poi in un attimo riappare tutto e parte, pensa un pò se monto quella al litio ....... mi ci fumo una sigaretta ..... comunque sono orintato per la x3 Aliant, ho letto anche su altri forum che va bene, più di qualcuno l'ha montata sui Gs1200.
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
Non fraintendete lo spegnimento del cruscotto con un problema:
la logica elettronica che presiede l'avviamento delle nostre moto prevede in automatico che in certe situazioni tutte le "utenze" vengano momentaneamente sospese al momento dell'avvio per dirottare tutta l'energia disponibile verso quello che richiede più potenza elettrica in assoluto.
Quando la batteria è in gran forma c'è il caso che sia solo un istante e non ci si faccia alcun caso.
Se invece la corrente fosse un pelo inferiore alla soglia, il circuito escluderebbe cruscotto e quant'altro per poi riattivarlo ad avviamento avvenuto.
Può essere che questa Skyrich non abbia uno spunto esuberante, e con la nostra tipologia di motore si sposi meno bene di altre.
la logica elettronica che presiede l'avviamento delle nostre moto prevede in automatico che in certe situazioni tutte le "utenze" vengano momentaneamente sospese al momento dell'avvio per dirottare tutta l'energia disponibile verso quello che richiede più potenza elettrica in assoluto.
Quando la batteria è in gran forma c'è il caso che sia solo un istante e non ci si faccia alcun caso.
Se invece la corrente fosse un pelo inferiore alla soglia, il circuito escluderebbe cruscotto e quant'altro per poi riattivarlo ad avviamento avvenuto.
Può essere che questa Skyrich non abbia uno spunto esuberante, e con la nostra tipologia di motore si sposi meno bene di altre.
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
Qualcuno sa quali sono le misure della batteria originale che monta la DD1200?
Devo ordinare quella al litio ( opto x la RAM by-16 con 480 A di spunto) grazie.
Devo ordinare quella al litio ( opto x la RAM by-16 con 480 A di spunto) grazie.
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
Ai possessori di skyrich, le misure della batteria al litio corrispondono a quella originale? Perche tra quelle in vendita che ho trovato hanno tutte qualche cm in meno e scrivono che dentro ci sono degli adattatori. Il modello che ho trovato è l' HJTX14H-FP. L'ho trovata a 89€ spedita
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
La batteria al litio ha larghezza e lunghezza pari a quella originale!!
E' però notevolmente più bassa! Per quello ci sono gli adattatori che non sono altro che spessori di plastica che "riportano" la lunghezza pari all'originale.
Naturalmente deve essere una batteria fatta per la DD1200!
Io ho la 10 CBTX14-BS
E' però notevolmente più bassa! Per quello ci sono gli adattatori che non sono altro che spessori di plastica che "riportano" la lunghezza pari all'originale.
Naturalmente deve essere una batteria fatta per la DD1200!
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- ino88
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Re: DD1200 a dieta, scambiamo preziosi consigli
Grazie, confermo che quella che ho trovato è 150x87x105 quindi circa 4 cm più bassa