NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da DoDo84 » venerdì 1 aprile 2011, 20:52

bravo ottima recensione...magari la potessi provare anch'io... :devils: :lool:
Immagine

Ingefr
DD Runner
Messaggi: 500
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 1:50
Provincia: boh

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Ingefr » venerdì 1 aprile 2011, 22:59

nfamotard ha scritto:
ci mancava poco che mi faceva finire anche il rodaggio.... :lool: :lool:
Si... Ci mancava poco che ti faceva il pieno e ti spediva a casa... :winksmile:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Marlon » sabato 2 aprile 2011, 0:21

nfamotard ha scritto:La moto era disponibile da Motomania srl di Ariano Irpino
Mi fa sorridere 'sta cosa.

Son stato lì solo una volta, qualche anno fa, perché un mio parente s'è sposato con una ragazza del luogo (ora stanno a PO).
Era inverno, e con la neve è stata un'avventura arrivare là, e di là in chiesa.
Però è stato divertente.

Altra cosa buffa: nel parcheggio riservato alle moto, del circuito di Imola (in occasione della gara SBK dello scorso anno) c'era una DD con gli adesivi di un concessionario di Ariano Irpino.
Scommettiamo che se trovo la foto è proprio lui? :)


Comunque grande recensione, 'nfamotard! :sayok:

L'unica cosa è che non esiste alcun AntiWheelie.
E' il TC che, quando una delle due ruote gira ad una velocità diversa dall'altra, cerca di compensare tagliando.
E quando l'anteriore è per l'aria, lui se ne accorge e taglia la potenza riportandolo in terra.

Hai sentito che "rumore" fa quando dai gas?
Le nostre quasi "scrocchiavano" :)

Gran moto.
Appena riesco a metter sù i soldi e mi decido... ;)

Per il resto condivido molte delle tue conclusioni.
Anche quella in cui dici che, tutto sommato, la 750 è una gran moto pure lei :lol
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da nfamotard » sabato 2 aprile 2011, 3:01

Marlon ha scritto:
nfamotard ha scritto:La moto era disponibile da Motomania srl di Ariano Irpino
Mi fa sorridere 'sta cosa.

Son stato lì solo una volta, qualche anno fa, perché un mio parente s'è sposato con una ragazza del luogo (ora stanno a PO).
Era inverno, e con la neve è stata un'avventura arrivare là, e di là in chiesa.
Però è stato divertente.

Altra cosa buffa: nel parcheggio riservato alle moto, del circuito di Imola (in occasione della gara SBK dello scorso anno) c'era una DD con gli adesivi di un concessionario di Ariano Irpino.
Scommettiamo che se trovo la foto è proprio lui? :)


Comunque grande recensione, 'nfamotard! :sayok:

L'unica cosa è che non esiste alcun AntiWheelie.
E' il TC che, quando una delle due ruote gira ad una velocità diversa dall'altra, cerca di compensare tagliando.
E quando l'anteriore è per l'aria, lui se ne accorge e taglia la potenza riportandolo in terra.

Hai sentito che "rumore" fa quando dai gas?
Le nostre quasi "scrocchiavano" :)

Gran moto.
Appena riesco a metter sù i soldi e mi decido... ;)

Per il resto condivido molte delle tue conclusioni.
Anche quella in cui dici che, tutto sommato, la 750 è una gran moto pure lei :lol
Effettivamente non è l'antiweelie.... :lool:
però peccato che non c'è una modalità PENNA SI DERAPATA NO
In fin dei conti per come hanno sviluppato l'erogazione con l'aggiunta del tc....la mappatura T (o la R se vogliamo) la vedo inutile,visto che la S risponde meno strappona della 750.
Il rumore è proprio bello..ma ovviamende denuncia l'altro mezzo motore in più :winksmile: più che altro è il rombo dell'aspirazione a sentirsi molto forte :sbav:
Ma a voi ogni tanto ha fatto fetecchia? xchè quella che ho provato più di una volta da fermo a folle dando gas ha mancato qualche colpo sfetecchiando nel box aspirazione :eh?:

Marlon,riguardo il comprarla...mah....sai cosa?
la DD 750 è un perfetto jolly ovvero..
Partendo da me,che sono motardista inside e ripudio qualsiasi cosa somigli ad una stradale (soprattutto in fatto di guida) la DD 750 mi offre,in cambio di risibili pegni,tutto quello che una motard pura non può offrire...comodità,stabilità,estetica e anche qualche lunga percorrenza.
Sulla 1200,nonostante condivida molto con la 750,di motard non è rimasto quasi niente
se ci pensi è più stabile della 750,ma cmq non quanto una naked,ma nel contempo è più maneggevole di una naked ma non quanto la 750.
Pensandoci bene,ogni singolo contenuto è eccezionale...però è tutto l'insieme che non riesco bene a collegare.(e collocare)
A conti fatti (sempre secondo la mia visione) sarebbe stato più logico uno sdoppiamento.
Ovvero proporre la DD 1200 estrema azzardando nel mantenere le stesse quote e far veramente orgasmare tutti gli smanettoni che hanno scelto già la 750,e proporre anche una DD 1200 con serbatoio maggiorato,abs e controcazzi,protezione aerodinamica ecc ecc (stile multistrada o smt)
La Ducati (che se ne voglia dire per altri aspetti) ha fatto una cosa del genere e....vende tutti e 3 i modelli
(motardona light,motardona strong,e motardona GT)
Ripeto,è una riflessione personale....di uno che (scusa il ragionamento infantile) si incazzerebbe non poco ad essere, probabilmente,messo in difficolta da un amico con una ktm 990 in costiera mentre sotto il culo ha una dd 1200. (nonostante sia più bella,potente e tecnologica)
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Tomas84
DD Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 23:23
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Kawasaki ninja zx-6r (2008)
Località: Napoli e Caserta

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Tomas84 » sabato 2 aprile 2011, 13:51

Comunque, come già espresso da altri utenti possessori di DD1200 ,ho constatato che in 2^ di motore non si alza, men che meno di terza e quarta come detto da qualcuno, preciso che non intendo partire in prima e mettere le marce mentre si è in aria, ma farla alzare di motore, come i motocross per interderci ! Restachiaro che ho disinserito l'ATC e usato mappa S ! in prima però è un mostro, io in uscita dai tornanti giro appena la manopola e metto in seconda altrimenti si alza o derapa, ma in seconda ho provato più volte , anche salendo di giri , lasciando e riaprendo il gas di botto, si alza appena, comunque riproverò e vi saprò ridire, voglio chiedere ai più esperti , secondo voi può essere che il motore è ancora vergine (neanhe 600km) e che sciogliendosi vada ancora meglio e poi coloro che hanno provato le moto con Aprilia si ricordano il kilometraggio di quelle , perchè sono identiche , quindi o è questione di km o qualcuno sbaglia !

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da nfamotard » sabato 2 aprile 2011, 14:56

Tomas84 ha scritto:Comunque, come già espresso da altri utenti possessori di DD1200 ,ho constatato che in 2^ di motore non si alza, men che meno di terza e quarta come detto da qualcuno, preciso che non intendo partire in prima e mettere le marce mentre si è in aria, ma farla alzare di motore, come i motocross per interderci ! Restachiaro che ho disinserito l'ATC e usato mappa S ! in prima però è un mostro, io in uscita dai tornanti giro appena la manopola e metto in seconda altrimenti si alza o derapa, ma in seconda ho provato più volte , anche salendo di giri , lasciando e riaprendo il gas di botto, si alza appena, comunque riproverò e vi saprò ridire, voglio chiedere ai più esperti , secondo voi può essere che il motore è ancora vergine (neanhe 600km) e che sciogliendosi vada ancora meglio e poi coloro che hanno provato le moto con Aprilia si ricordano il kilometraggio di quelle , perchè sono identiche , quindi o è questione di km o qualcuno sbaglia !
Beh,che si scioglie è normale...già in quei 200 km che ho percorso il motore sembrava,anche se di pochissimo,un pò più sciolto....toglici pure i catalizzatori e vedrai :ciappa:
Cmq considera che i rapporti sono più lunghi quindi più che impennare si proietta avanti come un missile :sayok:
L'ideale è mettere gli stessi rapporti della 750 (o al massimo una corona 47) e camminare in T...poi hai voglia a fare penne da manuale :lool:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da DoDo84 » sabato 2 aprile 2011, 18:19

caro tomas ti ricordo che le moto da noi provate non avevano ne abs ne tc...

io l'ho messa su di terza...

Ingra000 probabilmente si è fatto tutta o quasi la prova in monoruota...
Immagine

Tomas84
DD Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 23:23
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Kawasaki ninja zx-6r (2008)
Località: Napoli e Caserta

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da Tomas84 » sabato 2 aprile 2011, 20:55

inanzitutto ti invito a leggere con più attenzione ciò che ho scritto ! ricordo benissimo che le versioni da voi provate erano quelle senza abs e tc ! in primis l'abs nulla influisce sulle penne, secondo io il tc l'ho disattivato ! tu l'hai messa su di terza sfizionando , devi spoecificare, altrimenti o erano diversamente tarate (rapporti, motore) o le nostre comprate al concessionario non son buone! potrebbe anche essere che aprilia vi abbia dato moto non del tutto di serie, ma non sò , altri hanno riscontrato differenze tra quanto da voi provato e le nostre, quindi....comunque aspetto tu mi faccia sapere se l'hai alzata con la frizione , perchè sinceramente di motore non credo proprio ! quoto quello che ha detto nfamotard, non si alza di seconda ma tira da paura ! comunque rileggi bene ciò che ho scritto poi boh non lo sò ........fammi sapere ciao

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da DoDo84 » domenica 3 aprile 2011, 7:46

ti posso giurare su quello che vuoi...che non ho sfrizionato... :matto:

venivano su di motore... :heart

Per quanto riguarda il chilometraggio credo arrivassero a malapena a 1000 km, sicuramente come tutti i motori in rodaggio deve slegarsi...

Hai ragione quando dici che altri hanno riscontrato differenze provando le moto e leggendo le nostre recensioni, io credo che la versione attuale (è una supposizione) sia un pelo più morbida nell'erogare i cavalli...

Che l'abs non influisce sulle penne lo sò anche io, era solo per sottolineare che le nostre erano prive di controlli e non ancora definitive in tutto...
Immagine

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da nfamotard » domenica 3 aprile 2011, 12:11

DoDo84 ha scritto:ti posso giurare su quello che vuoi...che non ho sfrizionato... :matto:

venivano su di motore... :heart

Per quanto riguarda il chilometraggio credo arrivassero a malapena a 1000 km, sicuramente come tutti i motori in rodaggio deve slegarsi...

Hai ragione quando dici che altri hanno riscontrato differenze provando le moto e leggendo le nostre recensioni, io credo che la versione attuale (è una supposizione) sia un pelo più morbida nell'erogare i cavalli...

Che l'abs non influisce sulle penne lo sò anche io, era solo per sottolineare che le nostre erano prive di controlli e non ancora definitive in tutto...
Avevano magari dei rapporti diversi (magari gli stessi della 750...come minimo) xchè ti posso assicurare che in 200 km l'ho strizzata in TUTTI i modi e il risultato è il seguente.
Si alza tranquillamente in prima (girando repentinamente la manopola),accenna qualcosa in seconda (se dai un colpaccio deciso) ma di terza nada.
Cmq l'allungo (forse a causa dei kat,degli scarichi originali e dei pochi km) l'ho sentito un pò meno fluido della 750...bohh :reye
Cmq è una moto che per cadere....o te devi buttà tu a terra in curva o la devi fa cascà dal cavalletto,l'elettronica corregge tutto!! O_O
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
franco
DD SBK Poster
Messaggi: 2272
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 18:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha
Località: Genova

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da franco » domenica 3 aprile 2011, 12:50

Grazie nfamotard per averci fatto provare la DD 1200 :sayok:
franco

Leggi il regolamento Usa la funzione Cerca contenuto Inserisci le foto Così

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: NFAMOTEST -DD1200- "The Italian Job"

Messaggio da DoDo84 » domenica 3 aprile 2011, 12:56

no i rapporti erano corona 40 e credo pignone 16 (non lo vedevamo)
Immagine

Rispondi