Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da DIE HARD!!! » domenica 5 maggio 2013, 15:35

non so che dire, non sono informato sulla CN :nuuu: rimango della mia idea "tutta personale" che è una moto di mio scarsissimo interesse; non è stato amore a prima vista e non lo sarà mai... pertanto non ho mai letto nemmeno la scheda tecnica, però penso e credo, siccome la mia DD 1200 come tutte le altre in giro per l'Italia siano servite da cavia per lo sviluppo della CN, qualcosa abbiano migliorato come gruppo iniezione nuovo e corpi di diametro minore, per contenere i consumi, non mi stupisce affatto il dato capienza del serbatoio.. per ottenere quantomeno un'autonomia che noi ce la sogniamo...

non mi stupisce neanche l'addolcimento del' erogazione dovuta all'elettronica e anche a una rapportatura più dispesa rispetto alla nostra, e logicamente metto anche tutti i pregi delle sospensioni.. ma i giornali sono fatti per parlare +- bene di una moto, in base alla mazzetta presa, e alla concorrenza presente nel test.. nell'articolo di maggio mi pare evidente, che ci siano altri marchi, a cui è meglio non pestare la coda...BMW e Ducati.. ed ecco che per magia il tutto si ridimensiona e magari i test si rimangino anche qualcosa; a la dura legge della stampa... ti dò tanto; quanto tu mi dai!!!

per quanto riguarda il RBW della DD non ci si può fare nulla, se non si è abituati ad usarlo, come noi, tutti lamenteranno sempre un ritardo... garantito.. :ahsisi: per il discorso capienza da riserva accesa è un fattore prettamente soggettivo; perché io se cammino 10 km in S a cannone.. ci andranno tott litri, mentre un altro ci gira per 10 km i T e andatura normale avrà un altro conteggio...quindi poco affidabile, comunque dubito fortemente che il serbatoio sia da 15 litri netti... però mai verificato, spero che mi possano smentire :ahsisi:
Ciao SIC
Immagine

|ALE|
DD Slider
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R

Messaggio da |ALE| » domenica 5 maggio 2013, 21:34

posso chiedere la cortesia di non allungare ulteriormente il thread parlando della caponord? Non vorrei che venga chiuso anche questo, per ot o discussioni che potrebbero nascere su una moto che non c'entra.

se qualcuno con il problema nel frattempo ha fatto prove o ha avuto notizie, faccia sapere.

Io sono tentato da rimettere il coperchio originale (lasciando lo stage2), anche se il mecca mi ha detto che questo secondo lui non c'entra. Vedremo, il costo è poco e la prova si potrebbe fare...

Marlon
Amministratore
Provincia: PO

Messaggio da Marlon » lunedì 6 maggio 2013, 18:04

D'accordissimo.

Chi volesse continuare la discussione sulla CN, è pregato di iscriversi e proseguire QUI

Chiedo scusa per l'intrusione.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

miazza
DD Runner
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750

Messaggio da miazza » giovedì 9 maggio 2013, 16:21

Io la ho ritirata ora.ù
Ci ho fatto 25 Km e sarà che erano quasi 6 mesi che non la potevo più usare ma in seconda è uno schioppo e mi ha anche un po' sorpreso in città... ho dovuto chiudere il gas perchè si era alzata la ruota.
Quindi la moto gira sicuramente meglio , meglio di quando era nuova per quello che mi riguarda.
La moto tiene il minimo, fantastico :), e non si spegne :).

Lo sbuffo non lo ho sentito tranne che in partenza al semaforo una volta ma è ancora presto per dire se sbuffa oppure no.
Sui consumi vi farò sapere.

miazza

Hurricane
DD SBK Poster
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Contatta:

Messaggio da Hurricane » giovedì 9 maggio 2013, 16:28

000hhhh come vedi tutto si sistema.... :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:
Alla fine cosa ti hanno fatto?
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

DD69
DD Rider
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io

Messaggio da DD69 » giovedì 16 maggio 2013, 22:48

Ho chiamato oggi L'assistenza tecnica Aprilia a Noale, gli ho spiegato il problema dello sbuffo in apertura gas,ho approfittato anche di chiedere una riduzione del rilascio totale freno motore che (almeno nella mia) avviene sotto i 3000/2800 giri, cosa che a me da un po' noia (molto di piu' dello sbuffo) . Ora attendo una loro valutazione e sentiamo cosa mi dicono .... stay tuned :winkfast:

andreDDK
DD Rider
Moto attuale: DORSODURO 1200
Moto precedente: SV 650 K8
Provincia: FE

Messaggio da andreDDK » venerdì 17 maggio 2013, 10:53

DD69 ha scritto:Ho chiamato oggi L'assistenza tecnica Aprilia a Noale, gli ho spiegato il problema dello sbuffo in apertura gas,ho approfittato anche di chiedere una riduzione del rilascio totale freno motore che (almeno nella mia) avviene sotto i 3000/2800 giri, cosa che a me da un po' noia (molto di piu' dello sbuffo) . Ora attendo una loro valutazione e sentiamo cosa mi dicono .... stay tuned :winkfast:
questo problema mi interessa tantissimo!!!! :ahsisi: :ahsisi:

Roadwarrior
DD Baby
Moto precedente: BMW R1200R
Provincia: bo

Messaggio da Roadwarrior » mercoledì 29 maggio 2013, 16:52

Oggi ho fatto installare anch'io l'ultima mappa, della quale posso dire ben poco, per ora, visto che ho subito riportato la moto in garage, A sensazione immediata, mi ha dato l'impressione, in mappa T, di essere più piena, di avere più "schiena". A bassissimi giri strappicchia come prima (in maniera accettabilissima per un motore di questo tipo), poi però mi è sembrato di avere una manopola del gas più...piena. Spero nel w-e di avere la possibilità di testarla a dovere, poi posterò le mie impressioni (spero anche che cominci a consumare un tantino meno rispetto al solito, ovvero tipo caccia in combattimento...almeno questo è quello che c'è scritto nel foglio di lavoro Aprilia per la nuova mappa)

zaxis350
DD Baby
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: Cariolo con cuscinetti
Provincia: CT

Messaggio da zaxis350 » mercoledì 29 maggio 2013, 22:54

Roadwarrior ha scritto:Oggi ho fatto installare anch'io l'ultima mappa, della quale posso dire ben poco, per ora, visto che ho subito riportato la moto in garage, A sensazione immediata, mi ha dato l'impressione, in mappa T, di essere più piena, di avere più "schiena". A bassissimi giri strappicchia come prima (in maniera accettabilissima per un motore di questo tipo), poi però mi è sembrato di avere una manopola del gas più...piena. Spero nel w-e di avere la possibilità di testarla a dovere, poi posterò le mie impressioni (spero anche che cominci a consumare un tantino meno rispetto al solito, ovvero tipo caccia in combattimento...almeno questo è quello che c'è scritto nel foglio di lavoro Aprilia per la nuova mappa)
Ciao ti hanno messo questa mappa 1338EA_7 ?

Roadwarrior
DD Baby
Moto precedente: BMW R1200R
Provincia: bo

Messaggio da Roadwarrior » giovedì 30 maggio 2013, 11:22

Ovviamente sì. Perchè, ne esistono altre?

TheJoker
DD Pro
Moto attuale: DD 1200 (me l'han rubata) - Transalp 600
Moto precedente: RX 125 - Honda CB 750 Seven Fifty
Provincia: GE

Messaggio da TheJoker » giovedì 30 maggio 2013, 21:07

Montata anch'io.....pienamente soddisfatto... :sayok: nessun tipo di problema o anomalia...non strappa più ai bassi....più pronta in apertura....nessun problema di tenuta del minimo (cosa che prima avevo)....per ora non ho trovato differenze nel consumo carburante ma presumo di dover fare una valutazione più approfondita....
Immagine

DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM

Messaggio da DIE HARD!!! » giovedì 30 maggio 2013, 21:11

TheJoker ha scritto:Montata anch'io.....pienamente soddisfatto... :sayok: nessun tipo di problema o anomalia...non strappa più ai bassi....più pronta in apertura....nessun problema di tenuta del minimo (cosa che prima avevo)....per ora non ho trovato differenze nel consumo carburante ma presumo di dover fare una valutazione più approfondita....
aggiornaci sui consumi :sayok:
Ciao SIC
Immagine

Bloccato