Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Avatar utente
|ALE|
DD Slider
Messaggi: 1057
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 0:47
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R
Località: Palermo

Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da |ALE| » giovedì 18 aprile 2013, 21:15

Da due giorni ultima mappatura sulla mia moto che dava un sacco di problemi di tenuta del minimo (casuali), di gas di scarico esageratamente profumati di benzina, di consumi disumani e di lambda che si anneriva tempo niente.

I consumi non li ho potuti provare, ho provato la moto in città e pochissima statale, di conseguenza le problematiche della lambda neanche (annerendosi mandava segnali falsi alla centralina che apprendeva e mi scarburava tutto con problemi di minimo, di erogazione e così via, soprattutto in uso città)

Pro

- sembra andare più forte di prima
- motore regolarissimo, in sesta a 90 non strappa

Contro

- sbuffa tipo "metallico" in ripresa di gas a bassi regimi con tendenza a spegnersi. Fortunatamente non mi si è mai spenta, ma la cosa è sovente e fastidiosa

qualcun altro o sono il solito paranoico che non sa guidarla, accenderla, tenerla accesa e ruotare il gas?

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da DD69 » giovedì 18 aprile 2013, 22:30

Io l'ho installata ormai 2 settimane fa' ci ho fatto circa 500 km , condivido il fatto che sembra andare di piu' (o forse va meglio) infatti gira piu' regolare ,per quello che riguarda gli sbuffi credo di averne percepiti un paio in condizione di rilascio gas in scalata , ma non mi ha dato particolarmente fastidio. mi fa molto piacere il fatto che sia aumentato (molto in S meno inT ) il freno motore, cosi' e' un piacere entrare in curva con la moto piantata davanti (non che prima non lo fosse :arrap: ). Parliamo quindi dell'unica cosa che non mi convince del freno motore: in tutte le condizioni si sente piu' freno , ma quando la si fa' scorrere a gas chiuso arrivata 3000/2800 giri il freno motore ti molla completamente :eh?: O_O e la moto riprende la sua inerzia, ma come se non avesse affatto freno m. :matto:
parliamo quindi dei consumi : qui scatta :party: su 500 km percorsi di cui il 70% in montagna la moto ha percorso di media 14 km/l con il primo pieno ho fatto quai 15 ( 174 km da riserva a riserva ).
Io posso dire di essere pienamente soddisfatto , poi tutto il resto e' noia ... :devils:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da RickyDD » giovedì 18 aprile 2013, 23:10

Ora riparte un Thread......già prevedo come andrà a finire...
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da DD69 » giovedì 18 aprile 2013, 23:29

RickyDD ha scritto:Ora riparte un Thread......già prevedo come andrà a finire...
si ok :ninja: ma su che forum bisogna parlare della Dorso sul Multyforum ??? :???: :???: :???:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da RickyDD » venerdì 19 aprile 2013, 0:06

Il fatto è che il Thread sulle mappe c'è già e state descrivendo cio' che già è stato detto in 2 Thread, all'ennesima potenza.
Probabile che lo accorpano all'altro.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da Hurricane » venerdì 19 aprile 2013, 0:55

RickyDD ha scritto:Ora riparte un Thread......già prevedo come andrà a finire...
:taptap: :taptap: :taptap: :taptap: :taptap: O_O :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :sayok: :sayok:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da RickyDD » venerdì 19 aprile 2013, 1:13

:ciappa:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
|ALE|
DD Slider
Messaggi: 1057
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 0:47
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R
Località: Palermo

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da |ALE| » venerdì 19 aprile 2013, 1:48

RickyDD ha scritto:Ora riparte un Thread......già prevedo come andrà a finire...
dimmi dove ne posso parlare o se me lo devo tenere per me? io la mappa l'ho messa ora e quel thread è chiuso ho letto che a qualcuno sbuffa e lo fa anche a me. Si può parlare quindi di probabile "difetto" della nuova mappa o è un caso isolato di alcune moto che post aggiornamento manifestano tutte lo stesso comportamento?

magari aprilia lo legge che alcuni di noi hanno questa problematica e la risolve, perchè io lo ho comunicato alla mia officina ufficiale ma ovviamente LEI non può far nulla che segnalarlo.

perchè ripeto eroga bene, va forte, ma stare in apprensione alla ripresa del gas in centro curva con rischio spegnimento o mancanza di motricità a seguito di esitazione del gas non è bello.

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da RickyDD » venerdì 19 aprile 2013, 12:02

Il Thread è stato chiuso perchè era diventato un muro del pianto e non ha portato a nulla.
Altrettanto farebbe questo.
Puoi parlarne quanto ti pare qui dentro,ma tanto non risolvete i problemi e il thread verrà chiuso l'ennesima volta.
Quindi fossi in te,la porterei dal mecca ,tanto ste mappe danno problemi,ormai l'hanno capito anche i cani,ma nessuno dal forum te la puo' sistemare.
IMHO
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da Hurricane » venerdì 19 aprile 2013, 14:51

Se mi chiami...ne parliamo
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

NoMoGa
DD Expert
Messaggi: 942
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 14:53
Provincia: Boh

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da NoMoGa » venerdì 19 aprile 2013, 16:39

é vero che il discorso è trito e ritrito, però farlo diventare un tabù mi sembra esagerato. Ovviamente Raccontare le proprie impessioni non vuol dire far scemare il discorso in un mero guaito, o addirittura trasformalro in un duello (una volta si diceva rusticano) ora di keyboards.

DD69
DD Rider
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 23:45
Moto attuale: Ducati Hyperstrada 821
Moto precedente: Dorsoduro 1200 No ABS/ATC
Provincia: io
Località: prov.

Re: Ultima Mappa DD1200: fantastica... ma sbuffa

Messaggio da DD69 » venerdì 19 aprile 2013, 18:16

moregas ha scritto:é vero che il discorso è trito e ritrito, però farlo diventare un tabù mi sembra esagerato. Ovviamente Raccontare le proprie impessioni non vuol dire far scemare il discorso in un mero guaito, o addirittura trasformalro in un duello (una volta si diceva rusticano) ora di keyboards.
Quoto alla grande :sayok: :sayok:

Bloccato