Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

rho03
DD Expert
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 16:57
Moto attuale: aprilia dorsoduro 1200
Moto precedente: suzuki gsr 600
Località: Bergamo

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da rho03 » martedì 30 aprile 2013, 18:04

ahahahahahhh :lool:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Marlon » venerdì 3 maggio 2013, 18:44

Bah!

Mi metterò d'accordo con Janko per fare una comparazione.

Io ho i telai per la 750, e mi ricordo che quando uscì la 1200 andai proprio a guardare sotto al codone per vedere se c'erano o meno gli attacchi cui avevo avvitato i telai sulla mia.
Notai che non c'erano e, chiedendo in seguito, mi fu detto che i codici erano differenti perchè le quote in basso differivano proprio a livello di attacchi.

Non avendo una 1200 non ho provato.
Come ho detto, la prima volta che capita, si da un'occhiata alla DD1200 di Janko
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da DIE HARD!!! » sabato 4 maggio 2013, 11:32

Marlon ha scritto:Bah!

Mi metterò d'accordo con Janko per fare una comparazione.

Io ho i telai per la 750, e mi ricordo che quando uscì la 1200 andai proprio a guardare sotto al codone per vedere se c'erano o meno gli attacchi cui avevo avvitato i telai sulla mia.
Notai che non c'erano e, chiedendo in seguito, mi fu detto che i codici erano differenti perchè le quote in basso differivano proprio a livello di attacchi.

Non avendo una 1200 non ho provato.
Come ho detto, la prima volta che capita, si da un'occhiata alla DD1200 di Janko
Ci sono sempre stati gli attacchi... Solo che non gli hai visti perché ai due attacchi viene fissato il lamierino paracalore che il 750 non ha!!! Se togliessi quel lamierino sono compatibili al 100% credimi :sayok: si chiaro io li ho montati con gli arrow quindi non sono sicuro che vadano bene anche con lo scarico della casa.. Ma credo di si..
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Marlon » domenica 5 maggio 2013, 13:04

Beh!
Mi sembra una buona notizia.

Voglio vedere con Janko perché ha un MY2012 (che comunque, quanto a telaio, è sicuramente identico al tuo) e scarico standard.

Se è così, nell'eventuale passaggio alla 1200, so che potrò tenermeli ;)

Gracias
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da DIE HARD!!! » domenica 5 maggio 2013, 18:24

Marlon ha scritto:Beh!
Mi sembra una buona notizia.

Voglio vedere con Janko perché ha un MY2012 (che comunque, quanto a telaio, è sicuramente identico al tuo) e scarico standard.

Se è così, nell'eventuale passaggio alla 1200, so che potrò tenermeli ;)

Gracias
:sayok:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Marlon » giovedì 9 maggio 2013, 17:34

Ho fatto un salto nel garage di Janko e credo di aver capito a cosa ti riferisci (il carterino di acciaio lì sopra alla "Y" dello scarico.

Il paracalore non lo toglierei.
Forse proverei ad usare bulloni più lunghi per fissare il telaietto per le borse sopra.

Devo però dire che i tubi sono piuttosto pronunciati, e non so quanto siano compatibili con il telaio.
Hai cambiato lo scarico nel senso dei terminali e basta oppure anche la "Y"?
Magari la tua è meno grossa.

Oppure sono io che non so valutare.
Il telaio accanto non ce l'ho messo, intendo.


Quanto al prezzo non so dire.
Intanto se per le due moto hanno fatto due codici differenti, qualcosa di diseguale nella scatola ci dovrà pure essere...

Poi va detto che potrebbero aver fatto il prezzo in base a quel che erano i costi di produzione al momento della presentazione.
Quindi c'è il caso che nel 2008 costasse qualcosa di meno che nel 2010 (quando mi pare abbiano presentato la 1200).

E' una supposizione, non è che lo sappia!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da DIE HARD!!! » giovedì 9 maggio 2013, 19:57

Marlon ha scritto:Ho fatto un salto nel garage di Janko e credo di aver capito a cosa ti riferisci (il carterino di acciaio lì sopra alla "Y" dello scarico.

Il paracalore non lo toglierei.
Forse proverei ad usare bulloni più lunghi per fissare il telaietto per le borse sopra.

Devo però dire che i tubi sono piuttosto pronunciati, e non so quanto siano compatibili con il telaio.
Hai cambiato lo scarico nel senso dei terminali e basta oppure anche la "Y"?
Magari la tua è meno grossa.

Oppure sono io che non so valutare.
Il telaio accanto non ce l'ho messo, intendo.


Quanto al prezzo non so dire.
Intanto se per le due moto hanno fatto due codici differenti, qualcosa di diseguale nella scatola ci dovrà pure essere...

Poi va detto che potrebbero aver fatto il prezzo in base a quel che erano i costi di produzione al momento della presentazione.
Quindi c'è il caso che nel 2008 costasse qualcosa di meno che nel 2010 (quando mi pare abbiano presentato la 1200).

E' una supposizione, non è che lo sappia!
Marlon l'unico dubbio o perplessità che mi viene da pensare è l'adattabilità con lo scarico origginale, perchè i silenziatori sono più panciuti rispetto agli arrow, comunque la Y dell' arrow è completamente differente rispetto all'originale ma non è un problema non interferisce con i telaietti come non lo farebbe la Y orig...

io come modifica se così la vogliamo chiamare è stata solo quella di interporre una rondella dello stesso spessore di (2mm) che fà evitare che avvitanto il bullone del telaietto-borse, possa sciacciare la gobbetta del lamierino dietro la Y ed avere un piano di appoggio piu omogeneo e piatto :ahsisi: per me sono gli stessi con la variabile scarico orig. :reye e credo sicuramente che quelli del 1200 sul lato sx avrà la basetta diversa, appunto per non interferire con quella gobetta :sayok: comunque ripeto senza problemi si mette la rondella e tutto il resto rimane invariato anche i bulloni :sayok: li monti e si risparmia qualche euro :ahsisi:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Janko
DD Rider
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 14:35
Moto attuale: DD1200
Moto precedente: Fazer 1000, CBR600, FZR600
Provincia: PO
Località: Prato
Contatta:

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Janko » martedì 14 maggio 2013, 17:32

io son pottino.. ho preso quelli per la 1200
Immagine

Avatar utente
Hurricane
DD SBK Poster
Messaggi: 3739
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 2:32
Moto attuale: myDD 1200
Moto precedente: DD 750
Provincia: FI
Località: Firenze campo marte
Contatta:

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Hurricane » giovedì 9 luglio 2015, 20:11

Sara' vecchio come 3d .Ma i telaiettii del 750 NON sono perfettamente compatibili con il 1200 . Sul telaietto sx , al attacco della parte bassa , urta sulla y degli scarichi.
Dovro modificare il telaietto' Magari allungando il buco , dove si infila la vite per l'attacco di sotto.
Magari conbuco più lungo e vite più lunga ....ci riesco.
Speriamo bene :sayok: :sayok:
Immagine
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..

Lorenzo75x
DD Rider
Messaggi: 240
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 22:01
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Street triple
Provincia: An
Località: Marche

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da Lorenzo75x » mercoledì 22 luglio 2015, 15:10

Quindi io che ho i Roads potrei usare i telai etti del 750 sul 1200 senza modifiche?
e sono compatibili con le maniglie di Sandro?

Avatar utente
marcotr
DD Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 19:31
Moto attuale: 1200 abs
Moto precedente: buell xb12
Provincia: pv

Re: Compatibilità telaietti borse DD 750/1200

Messaggio da marcotr » martedì 29 marzo 2016, 13:26

ciao
Per quel tipo di telai ci vogliono borse dedicate? io ne avrei un paio universali ma non so

Rispondi