ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
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ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Visto che la frizione della mia amata risulta sempre maschia, ho continuato con la mia ricerca per un attuatore con pistone maggiorato che la rendesse più morbida. Ad oggi, i riscontri che ho avuto sono:
- contattato STM: non mi hanno risposto
- contattato Grimeca, visto che il Ns. attuatore l' hanno fatto loro:
mi hanno confermato che un pistone a diametro maggiorato migliorerebbe la situazione. La DD ne ha uno
da 30mm, con uno da 32mm migliorerebbe. Purtroppo attualmente non lo fanno, ma non mi hanno chiuso
la porta in faccia. Possono costruirlo ma: l' ordine minimo deve essere di almeno 500pz; possono vendere solo
ad una ditta del settore.
- provato la CapoNord 1200 normale. Stessa durezza alla leva della DD 1.2
- provato la CapoNord 1200 Rally..cacchio! ma..è più morbida?? l' attuatore non è più Grimeca, e lo sforzo
richiesto per premere la leva sembrava inferiore. Purtroppo c'era solo quel modello dal conce, quindi
non so se sia così per tutte o meno..se così fosse, e se avesse gli stessi attacchi, potrebbe essere interessante
- scritto a questa ditta inglese: http://www.oberon-performance.co.uk/aca ... s_CSC.html
che realizza "cluth slave cylinders", ovvero attuatori. Li fanno per tutte le Aprilia 1000. Molto cortesi, mi hanno
risposto che attualmente non lo fanno, ma di contattarli a Giugno, perché ce l' hanno in programma..
Che altro dire..appena ho news ve le comunico
Ah, se volete riportare il tutto anche nel forum Caponord, magari lo trovano interessante..
- contattato STM: non mi hanno risposto
- contattato Grimeca, visto che il Ns. attuatore l' hanno fatto loro:
mi hanno confermato che un pistone a diametro maggiorato migliorerebbe la situazione. La DD ne ha uno
da 30mm, con uno da 32mm migliorerebbe. Purtroppo attualmente non lo fanno, ma non mi hanno chiuso
la porta in faccia. Possono costruirlo ma: l' ordine minimo deve essere di almeno 500pz; possono vendere solo
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- provato la CapoNord 1200 normale. Stessa durezza alla leva della DD 1.2
- provato la CapoNord 1200 Rally..cacchio! ma..è più morbida?? l' attuatore non è più Grimeca, e lo sforzo
richiesto per premere la leva sembrava inferiore. Purtroppo c'era solo quel modello dal conce, quindi
non so se sia così per tutte o meno..se così fosse, e se avesse gli stessi attacchi, potrebbe essere interessante
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che realizza "cluth slave cylinders", ovvero attuatori. Li fanno per tutte le Aprilia 1000. Molto cortesi, mi hanno
risposto che attualmente non lo fanno, ma di contattarli a Giugno, perché ce l' hanno in programma..
Che altro dire..appena ho news ve le comunico
Ah, se volete riportare il tutto anche nel forum Caponord, magari lo trovano interessante..
Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
tanto non lo faranno, sai da quant'è che ci sto provando??
dal primo giorno che presi la moto, cioè dal 2008... non gliene frega nulla a nessuno, così com non gliene è fregato nulla a quei cretini della GPT per quanto riguarda i contamarce...
spero per voi che questi inglesi siano un po più svegli degli altri.
PS. il link non funziona, devi chiuderlo tra i tag URL
dal primo giorno che presi la moto, cioè dal 2008... non gliene frega nulla a nessuno, così com non gliene è fregato nulla a quei cretini della GPT per quanto riguarda i contamarce...
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
la GPT non lo fa?! sti ca..i! purtroppo hai ragione, in Italia nessuno si prende la briga di farlo..ok che la DD non è la moto più venduta dell' anno, ma visto che gli attuatori sono uguali anche sulla CN, e magari anche sulla DD750..mettendole insieme, sicuramente si arriva ad buon numero..
Per il link, lo rimetto:
http://www.oberon-performance.co.uk/aca ... s_CSC.html
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Qualcuno ha provato con una pompa maggiorata?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Inutile. Quello che fa la differenza è diametro del pistoncino dell'attuatore, non quello della pompa... è un po' come mettere una pompa freno radiale da 19x20 su una pinza freno a due pistoncini da cross... il risultato è che avrai un leva durissima e zero modulabilità... il principio è il medesimo. Non solo non otteresti miglioramenti, ma potresti avere anche l'effetto contrarioAdrianoDD ha scritto:Qualcuno ha provato con una pompa maggiorata?
Io il comando frizione della 1200 non lo trovo eccessivamente duro (ho provato di peggio.. ho uno vecchio Svarna 4t dei primi anni 90... pietra pura ), di certo un attuatore maggiorato diminuirebbe lo sforzo magari sui lunghi tragitti e magari potrebbe risultare più affidabile in quanto meno sottoposto a stress
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Io mio trovo bene montando leve lunghe e regolabili aftermarket ed il Motul, è una sua caratteristica
"La passione è il motore, il motore è la passione". Aprilia
https://www.youtube.com/watch?v=ap4TEuYyQSo
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Io faccio il pizzaiolo e vi posso assicurare che il mio avambraccio è più allenato
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
io invece..sono single da 4 anni!! eheh, come la mettiamo?
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Nemmeno io trovo la leva della frizione dura, almeno dopo la regolazione della leva stessa, inizialmente la avevo sulla posizione 1, ora credo di averla sulla 4, stacca prima ma è più vicina e con le dita fai meno fatica
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
ovviamente più la leva è vicina, meno fatica si fa..o più si hanno le dita lunghe..
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Si confermo che sulla mia nuova CN TP la frizione ha la stessa 'consistenza' (non direi proprio durezza) che aveva quella sulla mia precedente DD 1200, ma a me non dava fastidio prima e non da fastidio ora!!
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Re: ATTUATORE FRIZIONE DD-CN
Heehhe... Se provi le vecchie Aprilia ... O qualche Ducati ... Quelle sono da crampi dopo 30 minuti se non guidi spesso.