INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Avatar utente
marcotr
DD Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 19:31
Moto attuale: 1200 abs
Moto precedente: buell xb12
Provincia: pv

INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da marcotr » venerdì 19 giugno 2015, 16:46

ciao
pongo un quesito a voi esperti:
dd1200 my 2012 alcuni problemi di spegnimento(a volte non tiene minimo..cala molto e poi si spegne).
se dai gas gradatamente poi ti fermi con la manopola,il regime motore sale quasi a singhiozzo(poco accennato)fino a 4000/5000 giri poi sale libero(sembrerebbe una limitazione elettrica oppure una problematica di combustione)
con il test del pc esce sonda lambda.
si resetta,si gira un po(non lo fa sempre)poi si ripresenta il problema, si fa di nuovo il test e di nuovo sonda lambda.
come da esperienze precedenti su altre moto e auto non vorrei sostituire la sonda lambda(la moto ha 14000 km) :wall: .per poi ritrovarmi(forse) lo stesso problema dopo alcuni giorni.quindi chiedo se qualcuno ha provato questo inibitore che sostanzialmente elimina la sonda.
Ovviamente se qualcuno l'avesse provato riescie a dirmi se il tutto funziona con le nostre mappe :winksmile:
grazie a tutti :yeppa:

madmax
DD Rider
Messaggi: 215
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 1:11
Località: pordenone

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da madmax » venerdì 19 giugno 2015, 16:54

ho avuto lo stesso problema... risolto quasi del tutto quando ho sostituito la batteria, la batteria scarica può creare questi problemi

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da pgiorgio » venerdì 19 giugno 2015, 16:59

Aggiorna la mappa alla 1338ea7 :sayok:
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
marcotr
DD Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 19:31
Moto attuale: 1200 abs
Moto precedente: buell xb12
Provincia: pv

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da marcotr » venerdì 19 giugno 2015, 17:17

ho pensato anche al problema batteria.con un tester(analogico)ho misurato 12v a moto spenta e 14.5 a moto accesa.domani magari provo quello digitale che ho al lavoro.
Per la mappa c'è un po questo piccolo problema:
io sono di voghera e come concessionario in provincia di pavia c'è Gorini a casteggio(e li sono andato).
lui mi ha caricato l'ultima mappa(a suo parere)che però non ha nessuna dicitura sul display.
Prima vi era montata la mappa x scarichi Arrow (ho una stampa dell'aggiornamento mappa del precedente proprietario).la moto era più scorbutica ma decisamente più potente.
io sono andato dal conce chiedendo di caricare la 1338ea7 ma lui mi ha detto che non c'è nessun codice sulle mappe e l'ultimo aggiornamento che gli ha fornito la casa era quello.
la moto va un po meno :winkfast: ma è più gestibile..pero il problema è rimasto(si è solo ridimensionato)
io non voglio creare cattiva pubblicità,Gorini ha fatto quello che sapeva,vorrei solo risolvere questo problemino magari da una persona un po più esperta su elettronica specifica dd 1200.se conoscete,per esperienza diretta un conce che puo aiutarmi (nel caricare mappa specifica)nella mia zona.fatemi sapere.
grazie mille :sayok:
e scusate per la rottura :winkfast:

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da pgiorgio » venerdì 19 giugno 2015, 23:13

Cambia concessionario. Quando colleghi la centralina trovi tre mappe 1338ea7 una ha il finale EU (questa ti interessa) , una ha il finale USA e la terza ha infinale 78 kw.
Il tuo problema al 90% dipende dalla mappa
:sayok:

PS io ogni volta faccio 250km tra andata e ritorno per andare dal concessionario giusto.
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Avatar utente
marcotr
DD Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 19:31
Moto attuale: 1200 abs
Moto precedente: buell xb12
Provincia: pv

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da marcotr » lunedì 13 luglio 2015, 21:05

x chi puo interessare dico che il problema è stato risolto sostituendo la sonda lambda.
il conce mi ha detto di aver inserito l'ultima mappa(anche se al momento del ritiro della moto non vi era il pc collegato). ora la moto,in confronto a prima,va decisamente bene.
ma si puo sostituire una lambda con una moto di 3 anni e 15mila km?
mi sa che ha ragione coma dicendo che una mappatura grassa puo bruciare la sonda lambda :|

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: INIBITORE JETPRIME SONDA LAMBDA APRILIA DORSODURO 1200

Messaggio da Leviatano » mercoledì 22 luglio 2015, 0:43

Io ho lo stesso problema, ogni tanto il minimo cala fino a spegnersi, in movimento ha un'erogazione strana, strattona e perde giri di colpo; poi dopo un po si riprende e ritorna tutto a posto.
Non è che non ci dorma la notte, lo fa solo ogni tanto e per pochi minuti.
La mia moto ha 7000 km e un anno e mezzo di eta', non so che mappa ho, aggiornata da poco ma dal mio concessionario che lavora a membro di segugio.
Devo trovarmi un nuovo dealer senza il pelo sullo stomaco.

Rispondi