Re: ordinato cavo guzzidiagn
Inviato: venerdì 31 luglio 2015, 19:50
Non mi pare, ora sono fuori e la moto non è a portata di mano:(
Community Dorsoduro
http://lnx.dorsoduroforum.com/forum/
http://lnx.dorsoduroforum.com/forum/viewtopic.php?f=36&t=15410
Destroyer ha scritto:giocate, giocate con le centraline, che poi se fate i danni giù lacrimoni...
A parte la scrittura e la scodifica della ECU, il Guzzidiagn permette operazioni che, anche volendo non possono creare problemi irrisolvibili (vedi, ad esempio, l'azzeramento del TPS). Anzi, probabilmente non essendo lo strumento "nativo" della casa permette, come tutti i sistemi diagnostici multimarca, solo operazioni basilari quali l'azzeramento del service oppure la visione dei codici di errore il fatto che bisogna inserire una moto diversa dalla DD è cosa comune ormai, visto che molto probabilmente l'elettronica di base è comune. Questo fatto è abbastanza normale nel mondo dell'elettronica, visto che spesso esistono varie versioni della medesima centralina, oppure l'aggiornamento del sistema non comprende determinati veicoli (io ad esempio col Vivaro usando il TEXA per visualizzare certi parametri devo entrare come se fosse un Renault Trafic, che è il medesimo veicolo). Può essere utile per chi magari ha un po' di pratica e vuole farsi le operazioni base a casaLorenzo75x ha scritto:Non si rischia di far danni?
Se è compatibile chiedo perche non lo hanno scritto.
cmq domattina lo ricevo e vi aggiorno
Beh sia chiaro, ci vuole un minimo di capacità e pratica su queste cose, mica possono farlo tutti io ci ho fatto 3 anni di scuola più altre 3 estati a lavorare su centraline, programmi e compagnia bella, ma d'altro canto ho visto che basta un minimo di ragionevolezza ed acume per non fare danni. Poi io trovo dannatamente comodo usare il pc, perchè ho tirato il cavo dalla mia pseudo officina fino in camera dove ho il clima e posso star lì quanto voglio a smanettareDestroyer ha scritto:In pratica fai le stesse cose che puoi fare dal jog sul manubrio...
Voi giocate, che se poi succede un impiccio col ride by wire in moto ci siete'voi...
Una moto non è una macchina, quando lo capirete sarà sempre troppo tardi.
Vi improvvisate ingegneri elettronici senza esserlo... contenti voi, contenti tutti.
Ma'poi non venite qui a'lamentarvi che la moto ha o da problemi.