Ciao a tutti,
Ho bisogno del vs. aiuto...
Fin da quando ho comprato la Shiver 2011 sono stato combattuto tra le due 750(DD/Shiver), ho scelto la Shiver perché ho avuto problemi di salute con il fondoschiena e problemi di schiena, quindi la postura più inclinata davanti mi sembrava più consona.
Grande soddisfazione dalla Shiver ma ora vorrei qualche cavalluccio in più, la Shiver mi piace un casino è comoda, sportiva, ottima posizione, ma ho sempre rimpianto un pochino i cavallucci della z750.
Qualche uscita nel fine settimana, lavoro (5km) in estate, qualche pistatina dietro casa.
Insomma..... tanto è che mi mancavano sti cavalli che per le uscite in pista mi sono comprato una Z750 del 2007 (breve intermezzo con gsxr600 con cui non mi sono trovato, colpa dei semimanubri...boooooo) x non deturpare la Shiver, ma la Z se pur con tante modifiche rimane un grande motore ma (nonostante la ciclistica rivista) una mediocre ciclistica.
La pista che ho praticamente dietro casa è corta non velocissima e molto tecnica (velocita max. 160)e pensavo di andare un paio di volte all'anno a Vallelunga (andato con la Shiver un mese fa e molto divertito).
Voglio togliere le due e prenderne una (meno costi+soddisfazione )
Volevo rimanere sul V2 Aprilia (e la dorso me gusta tanto) ma sono frenato dalla posizione, ho paura che le mie ernie e il mio sedere poi gridino vendetta, premesso che non l'ho mai provata, e forse è solo una mia impressione.
Voi che dite? è veramente così scomoda? (non faccio grandi viaggi, ma capita l'uscita da 150km)
Andrei di usato...2012/2013
Altro dubbio: il controllo di trazione è anche antiwheeling? non lo ho mai capito...
Poi tra il V2 e il 4 cilindri kawa c'è un altra opzione (usato 2012/2013)
Scusate la lunga descrizione, ma sono sicuro che i consigli saranno più precisi avendo più info
Aiutooooooo Grazie
Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
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- kobaiano
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Io ho sempre avuto dei grossi problemi di schiena: ernia (L2 S5 se non ricordo male, uscita nel 2000 e da allora ogni tanto... ) poi 3 fratture ad altrettante vertebre lombari a seguito incidente in auto nel 2004....
Insomma, per farla breve non ho una schiena proprio perfetta, ma ho avuto la DD 1200 per 2 anni e 33000 km senza accusare troppi problemi, secondo me non ha una posizione di guida "problematica" per la schiena, avevo più problemi con la Street 675 e quindi posizione da naked. Ti consiglierei comunque un manubrio più alto, io mi ci sono trovato benissimo!
Ps, ora ho la Capona ed è ancora più comoda, ovviamente....
Ah, dimenticavo.... Si il controllo di trazione funziona anche da antimpennata, purtroppo (anche nella CN) ! E quindi se vuoi fare le 'penne' lo devi disattivare....
Insomma, per farla breve non ho una schiena proprio perfetta, ma ho avuto la DD 1200 per 2 anni e 33000 km senza accusare troppi problemi, secondo me non ha una posizione di guida "problematica" per la schiena, avevo più problemi con la Street 675 e quindi posizione da naked. Ti consiglierei comunque un manubrio più alto, io mi ci sono trovato benissimo!
Ps, ora ho la Capona ed è ancora più comoda, ovviamente....
Ah, dimenticavo.... Si il controllo di trazione funziona anche da antimpennata, purtroppo (anche nella CN) ! E quindi se vuoi fare le 'penne' lo devi disattivare....
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Grazie kobaiano,
Ha vinto il cuore
Alla fine non ho preso ne l'una né l'altra, sono entrate in gioco altre moto che a me sono sempre piaciute..
È così ho ho preso una Buell 1125 cr, immatricolata 2012 (tra le ultime prodotte nel 2010) con 4,700 km, originale dal portatarga al portachiavi, da concessionario hd ad un prezzo ottimo
Ieri primo giretto di 200km, grande moto, 146 cv x 170kg sono tanta roba ragazzi, prima e seconda sei sempre con la ruota per aria, grande telaio, in curva hai un anteriore granitico, sono molto contento , il bicilindrico rotax ti dà manate di cavalli ma sembre controllabili( a patto di non esagerare dopo i 7.000 perché veramente ti strappa dal manubrio) ora non vedo l'ora di portarla in pista......però è talmente nuova che quasi mi dispiace
Eccola qui
Ha vinto il cuore
Alla fine non ho preso ne l'una né l'altra, sono entrate in gioco altre moto che a me sono sempre piaciute..
È così ho ho preso una Buell 1125 cr, immatricolata 2012 (tra le ultime prodotte nel 2010) con 4,700 km, originale dal portatarga al portachiavi, da concessionario hd ad un prezzo ottimo
Ieri primo giretto di 200km, grande moto, 146 cv x 170kg sono tanta roba ragazzi, prima e seconda sei sempre con la ruota per aria, grande telaio, in curva hai un anteriore granitico, sono molto contento , il bicilindrico rotax ti dà manate di cavalli ma sembre controllabili( a patto di non esagerare dopo i 7.000 perché veramente ti strappa dal manubrio) ora non vedo l'ora di portarla in pista......però è talmente nuova che quasi mi dispiace
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Ma eri tu stamattina sulla Pontina all'altezza della Plasmon verso le 12:30?? Io transitavo nel verso opposto con la DD750 nera.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Ieri mattina, erravano subito dopo la Plasmon all' altezza del Sagittario....
Ti ho visto!!
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Auguri e complimenti !!!
Ma posso dire che esteticamente .......non se pò vedè .....
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Re: Da Shiver a DD 1200 o Speed 1050 consigli
Lo puoi dire..lo puoi dire
È stato scritto più sull'estetica anticonformista di questa moto che sulla ciclistica, telaio, motore altrettanto anticonformista e coraggiosa.
A me piace sia l'estica che la sostanza di questa moto... Ma su questo vale il detto..."De gustibus non disputandum est", e anche vero che esistono moto che mettono d'accordo tutti(esteticamente)...vedi la Panigale, la Rsv, questa mette d'accordo in pochi....
Ma il bello è anche quello, ne sono stati prodotti 3.099 esemplari....poche con la livrea rossa....
È stato scritto più sull'estetica anticonformista di questa moto che sulla ciclistica, telaio, motore altrettanto anticonformista e coraggiosa.
A me piace sia l'estica che la sostanza di questa moto... Ma su questo vale il detto..."De gustibus non disputandum est", e anche vero che esistono moto che mettono d'accordo tutti(esteticamente)...vedi la Panigale, la Rsv, questa mette d'accordo in pochi....
Ma il bello è anche quello, ne sono stati prodotti 3.099 esemplari....poche con la livrea rossa....