DD1200 fuori listino?

Qui si parla esclusivamente della DD1200

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da pgiorgio » venerdì 12 febbraio 2016, 10:47

Beh una cosa è certa. Chi non può far a meno delle motardone da oggi avrà una sola altetnativa
Morte dd1200 e ktm 990 resta solo hypermotard 939. Mercato spianato per ora anche se, secondo me, arriverà Honda nel giro di 1 o 2 anni.
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

fabiuzzo
DD Rider
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 22:16
Località: Torino

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da fabiuzzo » venerdì 12 febbraio 2016, 10:54

La Dorsoduro 1200 è una moto OTTIMA dal rapporto qualità/prezzo IMBATTIBILE!!

è la seconda che compro dopo aver avuto anche il 750.

Secondo mio modesto parere, la triste realtà è che Aprilia sa fare grandi moto ma non è capace a venderle...

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 12 febbraio 2016, 12:11

fabiuzzo ha scritto: Secondo mio modesto parere, la triste realtà è che Aprilia sa fare grandi moto ma non è capace a venderle...
Per venderle, Aprilia dovrebbe fare degli investimenti economici per aumentare i punti di assistenza e formare meglio il personale. Capita di leggere di cambi olio effettuati con olii diversi da quelli consigliati e sbagliando anche le quantità. Se non sono capaci a fare la manutenzione ordinaria, come fai a fidarti a fargli controllare le valvole per esempio o fare interventi piu complessi? Io sarei disposto anche a pagare di piu la moto, per avere una assistenza paragonabile a quella delle case giapponesi (essendo molto capillare, sarebbe piu facile trovare un officina preparata).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
mik0870
DD Rider
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 15:02
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: VFR800VTECx2 CBR600Fx2 GuzziV35 RV125
Provincia: TN

Re: RE: Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da mik0870 » sabato 27 febbraio 2016, 20:16

rho03 ha scritto:me vie da piagne :'( :'( la mia motoretta..è ancora così bella. tutti i giorni scendo in garage e la vedo li sui cavalletti..e sbavo. è bellissima, la più cazzuta tra le maxi naked. tutta muscoli e spigoli. io avrei sperato in una versiona factory, ultra alleggerita e molto più agile..invece no. peccato peccato, mi spiace proprio.. quel suo motorone così straripante di coppia..come si può rinunciarci? :'(
Concordo, tra bellezza estetica ed esuberanza di motore è una moto che, per chi la prova, lascia un segno profondo! Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mik0870
DD Rider
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 15:02
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 1200
Moto precedente: VFR800VTECx2 CBR600Fx2 GuzziV35 RV125
Provincia: TN

Re: RE: Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da mik0870 » sabato 27 febbraio 2016, 20:22

Hurricane ha scritto:Io non conosco ne le strategie di mercato o altro . Non avendo tali conoscenze in merito , preferisco tacere .
L'unica mia domanda è cercare di capire come mai , la DD 1200 ha avuto questo flop?
Esteticamente gran bella moto
Manutenzione pari a zero
Costo di acquisto irrisorio
Ciclisticamente nelle medie se non di più.
Consumi ? come tutti i grossi bicilindrici v dell aprilia.
Motore? e qui ! si potrebbe aprire qualche discussione.
Molti di noi , si sono lamentati della famosa mappatura che non piaceva per nulla. Chi per un motivo, chi per un altro. Ma gran parte si sono lamentati .
Chi si è affidato al buon Coma..
chi continua a tenersela (Volendo anche perché inconsapevole del prima DD12 e quindi delle vere potenzialità ) e chi ha preferito venderla ......( a Napoli si dice " è bella ma non balla)
Quindi se il numero di vendita della dd1200 è già basso di suo , in più andiamo a vedere quante DD12 ci stanno nel mercato del usato.
Le considerazioni della maggior parte dei probabili acquirenti.Qual'è?!
Non voglio manco dirlo , ma è ovvio.


Alla fine è come il gatto che si morde la coda

Non capisco perche l'Aprilia non si sia interessata ha risolvere il problema della mappatura oppure non lo riconosca tale , come problema .
Ma se 4 gatti si lamentano della mappatura .E visto che ormai sono sempre di meno i proprietari , considerando vendite e usato .
Forse un problemino c'era veramente?


Quindi invece di risolverlo il problema che facciamo?
buttiamo via il progetto .
Non sono qui a giudicare o meno .

Ma mi dispiace veder morire un moto che dal 2008 e' la mia preferita. E con il 1200 era il giusto compromesso per farsi qualche bel viaggio lungo ma consapevole che avevi un fun bike

P.s Senza tener conto che le mie ,sono solo paranoie di un normale acquirente di una qualsiasi motocicletta .
Ma il vero problema dovè?
Continuando con queste politiche ,non vedo grandi passi avanti, per quanto riguarda il numero di vendite.
Sembra che fanno di tutto per darsi la zappa sui piedi.
Eicma 2014 . Ennesima vittoria del campionato mondiale costruttori. e Aprilia cosa pensa di fare? Piazzare l'rsv in mezzo ad altre moto ..nello stretto.Impossibile da fotografare ....Considerando il fattore "attenzione" in un posto di m.
Pero . c'erano 400mq per uno scooter da 6500 euro(Piaggio). E altrettanti per un bar....vuoto
Nel 2014 batteva caldo lo stile caffèi e' racer..... la moto guzzi dormiva.
L'anno scorso tutti presentavano moto nuove .....è Aprilia che fa ? presenta una moto da 200 e rotti cv. Consapevoli che ormai le superbike .Stanno diminuendo nel numero di vendita.
Mi dispiace . Ma mi dispiace che purtroppo chi ci dovra' rimettere sono tutte quelle persone che ci hanno creduto ,lavorato ,che mantengono le famiglie. Gente che sa' lavorare e che ha dato l'anima, per ciò che fa'
E per questo c'è la mia più profonda stima

Purtroppo svenderemo o distruggeremo un altra azienda italiana
Ma nn mi meraviglio,sapendo chi c'è ai vertici del gruppo piaggio.
Alitalia insegna.


Giusto pur parler
Il personaggio che sta ai vertici lo ho avuto pure io nell'azienda dove lavoro e di disastri ne ha lasciati anche troppi. Sono scettico che riesca a fare qualcosa di buono in Piaggio, specialmente per il marchio Aprilia Immagine Immagine

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lorenzo75x
DD Rider
Messaggi: 240
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 22:01
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Street triple
Provincia: An
Località: Marche

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Lorenzo75x » martedì 1 marzo 2016, 15:38

Assurdo, io la ho da 2 anni esatti e la ricomprerei. Credo che Aprilia non abbia ancora capito che fare del suo futuro e questo è un vero peccato.

Dopo varie esterofilie ero contento di avere una moto italiana che non fosse la solita Ducati.

Ed è la prima volta che non desidero cambiare moto, il che non è poco!

Avatar utente
pgiorgio
DD Pro
Messaggi: 1537
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
Moto attuale: Africa twin 1000
Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
Provincia: CB
Località: Campobasso

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da pgiorgio » martedì 8 marzo 2016, 20:17

http://m.motociclismo.it/articoli/view/ ... 2016-64803

:'( unica aprilia presente a febbraio è la tuono.
La hypermotard 939 ha venduto 139 pezzi....è rimasta sola ... Mi viene da piangere....
Mi sa che in ducati hanno cavalcato bene il momento
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
....non escludo ritorno..

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Mukka » mercoledì 9 marzo 2016, 10:09

Leggevo ieri una pagina FB dove qualche decina di utenti, tutti motociclisti, lodavano la linea della DD e si rammaricavano di non averla potuta mai provare e che se ne vedano poche.
Quei pochi che hanno messo il sedere sulla 1200 erano piuttosto entusiasti...insomma c'è qualquadra che non cosa se una moto valida, conveniente, bella e con appeal ad un decennio dalla presentazione non sfonda...
Di solito ad un certo punto partono pistolotti vari su cose che ineriscono non tanto la moto ma il presunto scarso blasone del marchio :matto: , assistenza e ricambi :???: eccetera eccetera...
Di sicuro se si guarda la "nuova Hyper" escludendo il monobraccio e lo scarico basso una certa somiglianza col nostro presunto scorfano c'è :winksmile:
Boh... :8

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da AdrianoDD » mercoledì 9 marzo 2016, 12:28

pgiorgio ha scritto:http://m.motociclismo.it/articoli/view/ ... 2016-64803

:'( unica aprilia presente a febbraio è la tuono.
La hypermotard 939 ha venduto 139 pezzi....è rimasta sola ... Mi viene da piangere....
Mi sa che in ducati hanno cavalcato bene il momento
Cavolo....la DD750 è uscita dalle prime 100. Notavo anche che una volta l'Aprilia vendeva parecchi Scarabeo, invece ultimamente sono scesi molto in classifica. La domanda sorge spontanea: ma come fa ad andare avanti aprilia vendendo cosi poco?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da sebbino46 » mercoledì 9 marzo 2016, 22:34

Se andate sui siti Aprilia.de la 1200 èin listino
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Leviatano
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 11:31
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Pa

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Leviatano » martedì 22 marzo 2016, 23:44

Sul listino del nuovo de: inSella la DD1200 non ci sta piu.
Secondo me la verita' é che gli italiani non hanno gusto in fatto di moto, ho avuto parecchie moto, ma nessuna calamita per fica come questa.
Oltre la hyper rimane la bmw hp2 no? Bella, solo una ventina di mila euri e col boxer antecedente al nazismo.
Anzi mi correggo forse l'hp2 non la fanno piu, o forse non é mai esistita?
Abbiamo la gs pero', non vedo l'ora di diventare vecchio con la fissa per il gs, al bar sorseggiando burbon anche per sterilizzarmi la dentiera e a chiacchierare di parigi dakar come se me ne intendessi.

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: DD1200 fuori listino?

Messaggio da Mukka » mercoledì 23 marzo 2016, 9:57

Di ritorno dalla (splendida :heart ) visita a Noale, io e il mio amico ci interrogavamo sull'uscita dal listino della 1200.
A questo punto, ci siamo chiesti: perchè non travasare l'elettronica del 1200 sul 750 magari portandolo un po' più su di cilindrata per aggiungere qualche CV o mantenere i soliti 100 nonostante l'E4.
Calando qualche chiletto poi potrebbe prendere appeal anche verso chi non può o non vuole rinunciare a certe diavolerie.
Come linea è sempre valida, lo vedo dalle bave di chi non ce l'ha :ihih:

Rispondi