Consiglio Dna-Mivv decat

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Mich84
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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 15:26

Per publo92 io ho la moto in garanzia usato e se si spacca il motore anche con gli scarichi omologati nessuno mi dice nulla.
Se tocco centraline ecc finché è in garanzia e giustamente il concessionario lo scopre puoi dire addio alla garanzia.Giustamente.
La prossima stagione rimappo tanto la garanzia finisce...sperando che Gabro sia in lombardia qualche volta.

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Publo92
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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Publo92 » sabato 3 settembre 2016, 15:34

Mich84 ha scritto:Per publo92 io ho la moto in garanzia usato e se si spacca il motore anche con gli scarichi omologati nessuno mi dice nulla.
Se tocco centraline ecc finché è in garanzia e giustamente il concessionario lo scopre puoi dire addio alla garanzia.Giustamente.
La prossima stagione rimappo tanto la garanzia finisce...sperando che Gabro sia in lombardia qualche volta.
E qua sbagli, caro mio. Per mantenere la garanzia, gli scarichi montati devono essere un sostituito equivalente di quelli originali, cosa che i tuoi Mivv non sono, in quanto decatalizzati :sayok: Hanno l'omologazione per il solo rumore, non per le emissioni inquinianti :nono:
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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 15:37

Gli scarichi sono omologati...I catalizzatori li ho a casa e li monto o tolgo a piacimento sono removibili!!!
TACC

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 15:42

Qui fate i puntigliosi con chi ha la moto originale quasi...
Poi tutti hanno toccato...Mappe candele filtro box con modifiche fatte a come capita tramite svariate prove.
Terminali svuotati originali...terminali di ogni marca...
E fai la morale a me???
Ma scusa qual'è il problema?
Mio cognato è appena stato dal concessionario usato per problemi alla Hyper 821 sp con mivv decat...tutto riparato in garanzia...Il catalizzatore non è cmq visivile dall esterno ne da me ne dalle forze dell ordine.
Comunque qui sembra di essere peggio che dalla polizia locale.Mah

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 15:57

Cmq io tengo a chiarire che sono a favore di chi tocca la moto e la personalizza e o la elabora.
Quindi non ho nulla in contrario...anzi!!!
Se ho sbagliato forum tolgo il disturbo e via!

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 3 settembre 2016, 16:31

Mich sei tu che nel tuo giro di 280km dici che la moto ad alti giri fà sempre un botto forte,o sei tu che esageri parecchio, o come detto c'è qualcosa di non normale,e non sapendo come dici che mappa hai, non rischierei a fare sperimenti,con dekat filtro ecc...
Poi ognuno è responsabile delle proprie azioni,chi cambia olio ogni 20 mila km, chi ha le forche scariche e ondeggia anche a spostarla a mano,chi prova pezzi così, pompe freno,pinze,frizione ecc.. basta non lamentarsi se poi succede qualcosa di sgradito, o dare colpa ad Aprilia .......

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 19:11

Non ho filtro e non ho toccato nient altro del motore se non gli scarichi.
Non ho avuto botti in rilascio ma solo in cambio marcia a alti giri e tra una cambiata e l altra.
Comunque ho sentito un preparatore...Che ovviamente non fa parte di questo forum...bhe ha detto di lasciare tutto com'è e che è normale se ho scatalizzato.
Io non avrò competenze ma lui le moto le prepara.

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » sabato 3 settembre 2016, 19:34

https://youtu.be/vjtEyAsvFjc
Video originale senza DB...fiamma fatta alla fine del video.
Buon week

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Publo92 » sabato 3 settembre 2016, 20:13

Intanto ti inviterei a calmarti ed ad evitare di scrivere un post per spiegare ogni singolo concetto. Modifica il precedente piuttosto, che se no la discussione diventa lunga ed è difficile seguire un ragionamento :winkfast:

Nessuno fa la morale a nessuno, semplicemente si è in un forum pubblico, dove i post sono visibili e commentabili da tutti gli iscritti, qua si danno opinioni e consigli, se dopo uno vuole ascoltarle bene, se no può fare quello che vuole, basta che dopo non venga a piangere miseria o a dare la colpa al meccanico di turno / casa madre.

Come detto in precedenza, quando si mette mano ad una moto, si assume un certa percentuale di rischio che le modifiche apportate possano portare dei problemi, e non c'è garanzia o meccanico di fiducia che tenga.

Tu hai aperto un post dove chiedevi cosa fosse meglio fare, e ti è stato risposto che montare un filtro "sportivo" avrebbe causato dei problemi, e che è CALDAMENTE CONSIGLIATO rimappare anche solo se si è cambiato i terminali, perdipiù se scatalizzati.
Hai inoltre detto che, dopo suddetta modifica, la moto ha avuto un comportamento anomalo, mai registrato da nessuno di noi anche se in possesso di modifiche anche più "pesanti", ergo ci viene da pensare che forse, qualcosa non torna, e da buoni samaritani, te lo abbiamo fatto notare.
Aggiungo che, certe volte, bisogna farsi guidare anche dalla logica e dal buon senso che piuttosto andare sempre a consigli da altri, che, per quanto preparati ed affidabili, sono esseri umani, e sbagliano pure loro :sayok:
Nessuno toglie che puoi andare in giro così, ho visto gente andare in giro con moto peggio accrocchiate, però tieni conto del discorso sopra citato, ti accolli la percentuale di rischio probabile derivante e stai sereno.

Infine, citare un esempio del genere, per quanto riguarda le riparazioni su veicoli non propriamente conformi alle specifiche, è un po' come una goccia in un oceano... diciamo che sono dell'opinione che se uno mette mano alla moto, della garanzia un po' se ne deve infischiare e deve mettersi il cuore in pace in caso di problemi :prete:

Buon proseguimento con la tua DD sfiammeggiante :ciappa:
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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 3 settembre 2016, 20:29

Mich84 ha scritto: Comunque ho sentito un preparatore...Che ovviamente non fa parte di questo forum...bhe ha detto di lasciare tutto com'è e che è normale se ho scatalizzato.
Io non avrò competenze ma lui le moto le prepara.
Sicuro la moto sua che ha pagato lui, non la lascia così :sayok:
Da quel che ricordo sei l'unico che si approccia così in questo forum,tu hai riscontrato una cosa strana,e ti è stato consigliato il dafarsi,se tu e chi conosci dice che è normale, goditi la moto così,magari dura più delle nostre,non possiamo saperlo. :sayok:

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Mich84 » domenica 4 settembre 2016, 7:15

No guarda non mischiamo i discorsi.
Ho chiesto cosa sarebbe cambiato se avessi messo solo il filtro senza toccare l airbox.
Qualcuno mi ha anche consigliato di farlo...altri di non farlo...altri di rimappare.
Sul forum c'è una sezione "step di elaborazione"...correggetela allora se bisogna rimappare con solo i terminali perché non c'è scritto così!
Io sono calmissimo e se guardate il video originale mivv verso la fine....non sarei l unico caso!
Io i db killer li ho e quindi dubito abbia sfiammato molto ma essendo in galleria si vede ovviamente.
Buona domenica

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Re: Consiglio Dna-Mivv decat

Messaggio da Giudipeppe.83 » domenica 4 settembre 2016, 10:47

Allora avrai esagerato con il tuo racconto,di botti e sfiammate con i DB killer montati, quindi sei tu che devi correggere i tuoi messaggi,altrimenti si fà un casino.

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