Filtro originale + Arrow e modifica air box
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Filtro originale + Arrow e modifica air box
Buongiorno a tutti
Mi scuso se torno su un argomento trito e ritrito ma vorrei una info precisa xchè sono un pò confuso : ho il flitro aria che è originale ed ho gli Arrow come terminali: conviene fare la modifica alla cassa filtro eliminando parte del materiale in plastica o non servirebbe a nulla/farei peggio?
Devo tirare giù a breve il serbatoio e nel caso questa fosse una modifica raccomandabile farei anche questo lavoro visto che avrò l'air box (diciamo così ) in bella mostra.........
Grazie per i vostri consigli
Saluti
Noctilux
Mi scuso se torno su un argomento trito e ritrito ma vorrei una info precisa xchè sono un pò confuso : ho il flitro aria che è originale ed ho gli Arrow come terminali: conviene fare la modifica alla cassa filtro eliminando parte del materiale in plastica o non servirebbe a nulla/farei peggio?
Devo tirare giù a breve il serbatoio e nel caso questa fosse una modifica raccomandabile farei anche questo lavoro visto che avrò l'air box (diciamo così ) in bella mostra.........
Grazie per i vostri consigli
Saluti
Noctilux
- falien
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Penso che la tua domanda rimarrà un dubbio comune...
Posso dirti solo che, da quanto ho capito io:
Scarichi decat + tutto originale: No problem (centralina autocorregge)
Scarichi decat + filtro sportivo: No problem
Scarichi decat + modifica airbox+ filtro originale: No problem
Scarichi decat + modifica airbox+ filtro sportivo: Mappatura necessaria
Scarichi decat e no db killer + modifica airbox+ filtro sportivo: Mappa necessaria
Se poi ho capito una ceppa bollita, ben vengano gli esperti.
Posso dirti solo che, da quanto ho capito io:
Scarichi decat + tutto originale: No problem (centralina autocorregge)
Scarichi decat + filtro sportivo: No problem
Scarichi decat + modifica airbox+ filtro originale: No problem
Scarichi decat + modifica airbox+ filtro sportivo: Mappatura necessaria
Scarichi decat e no db killer + modifica airbox+ filtro sportivo: Mappa necessaria
Se poi ho capito una ceppa bollita, ben vengano gli esperti.
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Aspettate i consigli di Piergiorgio, che su quest'argomento ne sa più di tutti
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Raffa non esageriamo. Gli esperti sono altri. Posso dare una opinione sulla basa delle esperienze fatte. Niente di piu.
Domande: Perché vuoi fare la modifica alla cassa filtro? Hai qualche problema di carburazione o vuoi fare una prova? Che mappa hai?
Se è solo per provare poco male tanto ti costa solo un pochino di tempo di bricolage e una decina di euro tra punta cassa e cornice.
Comunque, in linea di massima, direi che con i soli scarichi io non la farei a meno di esigenze particolari.
Domande: Perché vuoi fare la modifica alla cassa filtro? Hai qualche problema di carburazione o vuoi fare una prova? Che mappa hai?
Se è solo per provare poco male tanto ti costa solo un pochino di tempo di bricolage e una decina di euro tra punta cassa e cornice.
Comunque, in linea di massima, direi che con i soli scarichi io non la farei a meno di esigenze particolari.
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Grazie a tutti X le rispostepgiorgio ha scritto:Raffa non esageriamo. Gli esperti sono altri. Posso dare una opinione sulla basa delle esperienze fatte. Niente di piu.
Domande: Perché vuoi fare la modifica alla cassa filtro? Hai qualche problema di carburazione o vuoi fare una prova? Che mappa hai?
Se è solo per provare poco male tanto ti costa solo un pochino di tempo di bricolage e una decina di euro tra punta cassa e cornice.
Comunque, in linea di massima, direi che con i soli scarichi io non la farei a meno di esigenze particolari.
Non ho problemi particolari, anzi, la moto va benissimo: non sbuffa, non si spegne, puzza poco e in città piena faccio i 12,5 km/lt (con la morini non arrivavo a 9 xcui ) .
Dunque, non vi so dire la mappa ma penso sia l'ultima visto che ho fatto anticipare da poco il tagliando dei 20000 chiedendo espressamente l'aggiornamento e la modifica era solo una curiosità visto che a breve dovrò tirare giù il serbatoio e mi chiedevo se il lavoretto fosse raccomandabile a prescindere perché porterebbe solo cose positive (ma non saprei bene nemmeno quali) o invece si dovrebbe fare solo per risolvere problemi specifici (che per fortuna ora non ho ) ed in questo caso lascerei stare tutto come ora....
- falien
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Anche io volevo fare come te la modifica... ma per me si tratta di una questione puramente edonistica e passione del self made tuning! ... non sfrutterò mai la moto in maniera tale da sentire la necessità per mancanza di prestazione
Discorso diverso se si parla di miglioramento della combustione e/o consumi, in questo caso ci sarebbe un beneficio ma qui mi fermo. ho letto troppi pareri contrapposti che non portano a nulla. l'unica è una prova empirica a banco o strada con diverse configurazioni. a meno di sensibilità o esperienza sovraumana, purtroppo, la prova in strada non ti dirà mai se giri magro o grasso in alto, in basso o ai medi
Discorso diverso se si parla di miglioramento della combustione e/o consumi, in questo caso ci sarebbe un beneficio ma qui mi fermo. ho letto troppi pareri contrapposti che non portano a nulla. l'unica è una prova empirica a banco o strada con diverse configurazioni. a meno di sensibilità o esperienza sovraumana, purtroppo, la prova in strada non ti dirà mai se giri magro o grasso in alto, in basso o ai medi
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Concordo in pieno con tefalien ha scritto:Anche io volevo fare come te la modifica... ma per me si tratta di una questione puramente edonistica e passione del self made tuning! ... non sfrutterò mai la moto in maniera tale da sentire la necessità per mancanza di prestazione
Discorso diverso se si parla di miglioramento della combustione e/o consumi, in questo caso ci sarebbe un beneficio ma qui mi fermo. ho letto troppi pareri contrapposti che non portano a nulla. l'unica è una prova empirica a banco o strada con diverse configurazioni. a meno di sensibilità o esperienza sovraumana, purtroppo, la prova in strada non ti dirà mai se giri magro o grasso in alto, in basso o ai medi
Anche per mè e per puro piacere di pasticciare un pò con la mia motina ma se la cosa andasse a fare scompensi o peggio danni, lascio stare tutto così e amen
Tanto di lavori ne ho da fare parecchi (stò cambiando i cerchi con quelli forgiati e già che ero in ballo vorrei far verniciare di rosso il telaietto reggisella xcui dovrò smontare mezza moto posteriore .....) per cui ho di che divertirmi
- pgiorgio
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
.... e anche parte di anteriore, almeno fino al serbatoio incluso..
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Già già, ho fatto sto lavoro quando ho smontato il telaietto X farlo saldare (crinato su entrambi i lati inferiori dove si unisce al telaio vero e proprio) xcui so a cosa vado incontropgiorgio ha scritto:.... e anche parte di anteriore, almeno fino al serbatoio incluso..
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Una domanda,visto che si parla di Arrow scatalizzati: come avete fatto a togliere i catalizzatori (visto che sono all'interno dei terminali)?
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
...sugli originale i catalizzatori sono nei terminali...gli aftermarket escono già di fabbrica senza catalizzatore
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Re: Filtro originale + Arrow e modifica air box
Nooo. Gli arrow hanno il catalizzatore nella Y. Io non lo avevo tolto. Comunque andrebbe rotto e non sarebbe reversibile.
A suo tempo ho chiamato arrow e mi hanno detto che il guadagno sarebbe nell'ordine di 1 cv preso in alto. Per me il gioco non vale la candela
A suo tempo ho chiamato arrow e mi hanno detto che il guadagno sarebbe nell'ordine di 1 cv preso in alto. Per me il gioco non vale la candela
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