Qualche domanda ..
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Re: Qualche domanda ..
direi che è tutta questione di polso! il mio è molto più legato del vostro per esempio...
dallo spazio col furgone
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Re: Qualche domanda ..
Guarda mio cognato dopo aver cambiato la lambda ha avuto un netto miglioramento dei consumi quindi non per forza c'entra il polso. Io con la caponord più o meno sono sui 15 a litro atc 0 e mappa sport
- ERGAL
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Re: Qualche domanda ..
Siccome probabilmente mi verrà sostituita la lambda anche sulla mia ..riesci a dirmi quanto ha speso tuo cognato ?
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Re: Qualche domanda ..
Era in garanzia ed è la 750
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Re: Qualche domanda ..
Io non ho motivo di dire menzogne...
Faccio 95 98 km da pieno a spia riserva...non ho mai provato a forzare e vedere quanto fa in riserva perché non vedo l'utilità...primo benzinaio e tolgo l ansia con un bel pieno.
Interessante la questione lambda....è facilmente sostituibile?
Costo del ricambio?
Grazie
Faccio 95 98 km da pieno a spia riserva...non ho mai provato a forzare e vedere quanto fa in riserva perché non vedo l'utilità...primo benzinaio e tolgo l ansia con un bel pieno.
Interessante la questione lambda....è facilmente sostituibile?
Costo del ricambio?
Grazie
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Re: Qualche domanda ..
La mia DD è sotto le cure di Max Superbike di Novate Milanese (il più titolato in Lombardia quando si tratta di Aprilia )
A parte il discorso mappa ...mi ha ventilato che potrebbe essere la sonda lambda che ha un malfunzionamento e manda segnali errati alla centralina ...già un paio gliene erano capitate di DD con elevati consumi e quello era il problema . Vedremo di che morte morire e soprattutto la spesa .
Di recente ho dovuto cambiare la sonda Lambda alla Opel Corsa di mia figlia ...ed in Opel mi è costata 180 euro più Iva ...solo il ricambio (originale Bosch)..
Temo che i prezzi non si discostino molto ...una sonda è una sonda (anche se su eBay x esempio .le ho viste a 50 euro ....boh)
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A parte il discorso mappa ...mi ha ventilato che potrebbe essere la sonda lambda che ha un malfunzionamento e manda segnali errati alla centralina ...già un paio gliene erano capitate di DD con elevati consumi e quello era il problema . Vedremo di che morte morire e soprattutto la spesa .
Di recente ho dovuto cambiare la sonda Lambda alla Opel Corsa di mia figlia ...ed in Opel mi è costata 180 euro più Iva ...solo il ricambio (originale Bosch)..
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Re: Qualche domanda ..
Nessuno ha detto che menti Mich
Ho detto che se dite con un pieno fa x chilometri vuol dire da tutto pieno a rimanere a secco.
La sonda sulla 1200 non ricordo dov'è posizionata ma sulla 750 si cambia abbastanza bene, a parte lo spazio di lavoro è un connettore e un dado esagonale..
Ho detto che se dite con un pieno fa x chilometri vuol dire da tutto pieno a rimanere a secco.
La sonda sulla 1200 non ricordo dov'è posizionata ma sulla 750 si cambia abbastanza bene, a parte lo spazio di lavoro è un connettore e un dado esagonale..
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Re: Qualche domanda ..
No no io ho sempre parlato pieno - spia altrimenti è una gara a chi rischia di piu x fare il "record".
Credo che la sonda sia sul collettore vicino al sottosella, lato sx, lho vista ma non l'ho mai cambiata.
Credo che la sonda sia sul collettore vicino al sottosella, lato sx, lho vista ma non l'ho mai cambiata.
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Re: Qualche domanda ..
Guarda con un paio di bottiglie da 1,5 Lt e uno zaino fai presto a risolvere il dubbio e dopo sai esattamente quanto puoi fare in riserva
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Re: Qualche domanda ..
Domattina vado a ritirarla .
La sonda Lambda è ancora buona ..non da segnali errati..anche se il mecca consiglia la sostituzione tra non più di 10mila km .
Aggiornato mappa all'ultima disponibile ...fatto diagnosi ..effettuata pulizia dei corpi farfallati ..sostituzione Delle 4 candele e pulizia del filtro aria .
Mi ha detto che i corpi farfallati erano molto sporchi idem filtro aria .
Vi saprò dire come va .
A domani
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La sonda Lambda è ancora buona ..non da segnali errati..anche se il mecca consiglia la sostituzione tra non più di 10mila km .
Aggiornato mappa all'ultima disponibile ...fatto diagnosi ..effettuata pulizia dei corpi farfallati ..sostituzione Delle 4 candele e pulizia del filtro aria .
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Re: Qualche domanda ..
Ok ritirata .
La moto va meglio in tutte le condizioni .
Non puzza più ..diciamo che puzza come una moto normale non come una petroliera .
Erogazione pulita sia in T che in S nessuno strappo ai bassi giri ne strattonamenti o singhiozzi.
Per il consumo è presto devo testare in settimana ma già guardando il computer di bordo mi fa ben sperare .
Max mi ha fatto vedere le candele ...erano nere come la pece e consumate ...mai viste conciate così dopo 20mila km...eravamo a livelli Delle candele di un 2 tempi che gira grasso .
Per la mappa ..era installata addirittura una mappa di preserie ..collegandola alla diagnosi e verificando aggiornamenti la mappa era talmente "vecchia" da non essere riconosciuta dal software e quindi non veniva aggiornata .
Max ha dovuto chiamare in Aprilia e farsi mandare il file ..per poi caricarlo manualmente nella centralina.
Sono molto soddisfatto , ho notato solo un lieve calo del freno motore tra i 3.500 ed i 4.500 giri ...scalando la moto ha meno freno e rimane leggermente più accelerata ...sotto questo range invece il freno motore è ben presente .
Credo sia voluto per facilitare la percorrenza in curva mi ci devo solo abituare .
Vi aggiornerò sui consumi .
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La moto va meglio in tutte le condizioni .
Non puzza più ..diciamo che puzza come una moto normale non come una petroliera .
Erogazione pulita sia in T che in S nessuno strappo ai bassi giri ne strattonamenti o singhiozzi.
Per il consumo è presto devo testare in settimana ma già guardando il computer di bordo mi fa ben sperare .
Max mi ha fatto vedere le candele ...erano nere come la pece e consumate ...mai viste conciate così dopo 20mila km...eravamo a livelli Delle candele di un 2 tempi che gira grasso .
Per la mappa ..era installata addirittura una mappa di preserie ..collegandola alla diagnosi e verificando aggiornamenti la mappa era talmente "vecchia" da non essere riconosciuta dal software e quindi non veniva aggiornata .
Max ha dovuto chiamare in Aprilia e farsi mandare il file ..per poi caricarlo manualmente nella centralina.
Sono molto soddisfatto , ho notato solo un lieve calo del freno motore tra i 3.500 ed i 4.500 giri ...scalando la moto ha meno freno e rimane leggermente più accelerata ...sotto questo range invece il freno motore è ben presente .
Credo sia voluto per facilitare la percorrenza in curva mi ci devo solo abituare .
Vi aggiornerò sui consumi .
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Re: Qualche domanda ..
Allora se anche a me in concessionaria non la vedeva era per quel motivo?
A me mi ha detto che era normale nn diceva quella installata ma che nn vedeva aggiornamenti perché era l ultima disponibile.
Ho sempre avuto il dubbio fosse vero...secondo me non ho l ultima.
La mia è 2012 seconda versione del 1200...dite che è molto probabile nn sia mai stata aggiornata?
A me mi ha detto che era normale nn diceva quella installata ma che nn vedeva aggiornamenti perché era l ultima disponibile.
Ho sempre avuto il dubbio fosse vero...secondo me non ho l ultima.
La mia è 2012 seconda versione del 1200...dite che è molto probabile nn sia mai stata aggiornata?