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Beh

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 23:58
da Marlon
Beh...
Grazie! ;)

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 11:25
da Ingra000
:sayok: :winkfast: :clapclap: :sbav:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 16:33
da Destroyer
THX caro!! :sayok:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 16:37
da Markil
Grassie! :winkfast:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 17:04
da Rocco
Dato che l'ho ritirata da un mese e ci ho fatto 1200 km con annesso anche il 1° tagliando volevo riportarvi le mie impressioni. Come ho già scritto vengo da un CB1000r che, con qualche modifica (scarico, sospensioni, dente in meno nel pignone) non andava piano per niente ma, qui siamo su un altro pianeta.
1° La posizione di guida. Con la DD stai su bello diritto e arrivi a staccare in una posizione che prima trovavo anomala. Hai la tipica posizione dei crossisti, vicino al manubrio con la voglia di mettere giù il piedino per eventuali correzioni ma, non lo fai perchè lei tiene, piego molto più che con la vecchia e, sembra di essere su una rotaia, nessuna esitazione.
2° L'uscita dalle curve. Impressionante con l'ATC a 1 a metà curva dai gas e lei si intraversa appena poi si rimette in linea e, se hai il coraggio di girare ancora la manopola viene su di traverso....che goduria.
3° nei rettilinei ho raggiunto e superato i 200 spalmandomi sul serbatotio e ce n'era ancora, cen'era ancora molto ma, non è una moto da velocità anche se quando superi a queste velocità le supersportive da un gusto .......
Non ho mai guidato la 750 e non posso dirvi la differenza, posso solo dirvi che la moto vale la spesa al 200%.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto ma veramente veramente.
P.S. tutto questo con la mappatura "T" la "S" l'ho provata un paio di volte e, per farla breve, aumentate di un bel 25/30% tutto quello che detto.

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 17:14
da MUCCIO
se il 750 mi da certe emozioni e soddisfazioni da urlo :sbav: :sbav:
posso solo immaginare quello che può dare il 1200...grande acquisto rocco :sayok:

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 18:12
da RickyDD
Ma L'ATC non dovrebbe anche impedire l'inpennamento?

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 18:17
da Silver
Dipende dal livello in cui lo imposti,lo può impedire del tutto se lo metti a 3,non impedirlo a 0,o via via piu "impennante" andando da 2 a 1 a 0!

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 18:23
da RickyDD
Ma quindi per capire,le due cose,ATC e anti inpennamento sono la stessa cosa?La logica mi direbbe di no..

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 18:51
da Terrier
Probabilmente il dispositivo percepisce una diversa velocità di rotazione fra ruota anteriore e posteriore.... e, a seconda della sua regolazione, interviene prima o dopo, o quando riscontra una differenza maggiore o minore.

L'atc quindi finisce per operare come un antiimpennamento, magari non istantaneo, ma come si accorge che la ruota davanti perde velocità rispetto alla posteriore, toglie gas.... così almeno immagino che sia.. :reye

:8

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 19:01
da RickyDD
Quello che non mi torna è per il fatto che sia regolabile.. :???:
Quindi permette di derapare la ruota posteriore da una misura da 3 a 0?bho...

Re: Il NOSTRO test della Aprilia Dorsoduro 1200

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:14
da Silver
Il dispositivo in base al grado di regolazione impostato permette una differenza di velocità di rotazione tra le due ruote,se lo imposti su 3,la moto concede differenza di velocità pari a zero (le due ruote devono ruotare allo stesso regime di velocità)............se lo imposti a 0,le due ruote possono avere qualunque differenza di velocità tra loro (una che sgomma e l'altra che gira alla velocità giusta di avanzamento)!I gradi intermedi hanno via via differenze maggiori permettendo un certo scostamento tra le due velocita delle ruote (ad esempio non reale e senza senso della realtà costruttiva ma facile da capire intuitivamente,grado 2,la ruota posteriore può ruotare al massimo il 10% piu veloce della anteriore,se tu acceleri troppo e la ruota posteriore dovrebbe senza controllo ruotare il 30% in piu di quella anteriore,la moto toglie benzina e la riporta a ruotare il 10% in piu,e tu stai derapando con l'atc inserito!Se tu acceleri e sei bravo a parzializzare e la fai ruotare l'8% in piu,l'atc non interviene perchè tollera questa differenza e stai derapando lo stesso)!Per le impennate idem!
Il dispositivo se ne frega se stai derapando,impennando,o facendo quello che ti pare,appena una delle due ruote supera il limite di differenza di rotazione selezionato dall'utente,toglie benzina al motore e riporta le due ruote a guidare alla pari!