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Re: Spazio di discussione

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 12:36
da Destroyer
piccola info, i dischi originali sono Braking, o meglio sono marcati Sunstar, che è la proprietaria del marchio Braking. :)

Spazio di discussione

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 14:15
da Pava89
Ahahah ah sì?

Comunque piccolo aggiornamento...ieri sono andato da un amico e abbiamo messo la moto sui cavalletti (devo ancora comprarli) risultato la ruota davanti quasi non gira, probabilmente c'è da fare una bella pulizia alle pinze magari qualche pistoncino e mezzo bloccato (considera che la moto ha quasi sette anni) infatti "lanciando" la ruota si è no che fa un giro completo.... Però la cosa che si nota e che in certi punti i dischi sfregano molto meno mentre in altri si fa proprio fatica a girarla...questo mi fa pensare che in effetti uno o entrambe indichi abbiano una leggera deformazione...
Se li sostituisco comunque vado su Brembo senza pensarci...

Una domanda è possibile si siano surriscaldati e quindi intorti per il fatto che i pistoni bloccati mantengono pressione sul disco e quindi non danno la possibilità al sistema di raffreddare?


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Re: Spazio di discussione

Inviato: sabato 10 settembre 2016, 7:30
da Destroyer
si è possibile, ma in quasi 10 anni che metto mano sulle DD, non ne ho mai trovata una con i pistoncini dei freni bloccati, per ridurli così servirebbero anni ed anni di incuria ed abbandono, pensa che ho delle pinze freno della Honda 500 Four di quando ero ragazzo, sono ancora li che fanno il loro sporco lavoro, così giusto per farti capire che le pinze dei freni difficilmente fanno ossido tale da provocarne il malfunzionamento. :)

Re: Spazio di discussione

Inviato: sabato 10 settembre 2016, 12:24
da Pava89
Ieri sera ho pulito le pinze senza smontare i pistoncini ovviamente...devo ancora provarla ma mi pare che il disco scorra meglio ora...


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Re: Spazio di discussione

Inviato: domenica 11 settembre 2016, 13:17
da Mich84
I dischi originali non sono Grimeca?

Re: Spazio di discussione

Inviato: domenica 11 settembre 2016, 17:45
da Giudipeppe.83
i miei smontati, DD750 Factory 2010 erano Sunstar

Re: Spazio di discussione

Inviato: domenica 11 settembre 2016, 18:22
da Mich84
Bho forse il 1200 li ha Grimeca...mi pare anche la CN 1200 infatti.

Re: Spazio di discussione

Inviato: lunedì 12 settembre 2016, 7:15
da DoDo84
Sunstar = dd750

Re: Spazio di discussione

Inviato: lunedì 12 settembre 2016, 7:49
da Destroyer
la 750 monta Sunstar, la 1200 monta Grimeca, così come la Caponord.

Re: Spazio di discussione

Inviato: martedì 27 settembre 2016, 13:18
da illogical
Ho un problemino, che mi sono causato da solo per inesperienza e disattenzione.
Dopo aver svuotato l'impianto idraulico della frizione e sostituito il tubo con uno più lungo, ho avuto la brillante idea di togliere il copripignone per pulire quel mezzo chilo di grasso accumulatosi negli anni.
Ho tolto solo le tre viti necessarie per non aprire l'attuatore, dopodichè ho richiuso ma nel richiudere ho rovinato una guarnizione (825577), forse anche un po' cotta dopo 7 anni,quindi ho dovuto aprire l'attuatore per sostituirla e concentrato su questa guarnizione mi sono dimenticato di bloccare il pistoncino che ho trovato il giorno dopo sullo straccio sotto la moto insieme alla sua molla.
Ora rimettendolo in sede non si muove liberamente anche se alla vista, dopo averlo pulito bene, sembra come nuovo, ho anche sostituito tutti gli OR ma il risultato non cambia. Ora penso che soluzione sia comprare l'attuatore nuovo, è così? Anche perchè non saprei cos'altro fare e sperando che sia questa la soluzione giusta.

Re: Spazio di discussione

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 21:11
da illogical
Alla fine anche cambiando l'attuatore non ho risolto il problema, è rimasto tale e quale anche con quello nuovo. Anche con l'impianto in pressione non spinge la frizione, non so cosa fare, se qualcuno ha qualche idea da suggerire sarò ben lieto di farmi aiutare.

Re: Spazio di discussione

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 21:44
da pgiorgio
Sicuro di aver spurgato l'impianto per bene ?