Prologo

L'angolo di Destro

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Bloccato
Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Prologo

Messaggio da Destroyer » domenica 5 dicembre 2010, 9:52

Eccoci finalmente qui.

Ho creato questo spazio, dove saranno postati argomenti inerenti la moto, più che altro saranno trattazioni tecniche su tutti gli organi e le forze che permettono ad una moto di portarci a spasso e farci divertire.

Quindi ci muoveremo all'interno delle definizioni che tutti conosciamo, ma in realtà quanti di noi conoscono a fondo il reale significato?

Per ovvi motivi avendo a mia disposizione pochissimo tempo ma tanta passione, mi son messo alla ricerca sul web di articoli che riguardano le varie parti e dinamiche di funzionamento della nostra unica passione: la moto.

L'idea è quella di creare un database di nozioni tecniche che possano tornarvi utili in molte occasioni.
io seguo un mio motto: Più si sà, più si fà!

Spero che questa mia ricerca sia di pubblico interesse, lo scopo è quello di capire cosa accade "realmente" quando giriamo il manubrio, apriamo il gas, impostiamo una curva o freniamo, sino ad arrivare alle sospensioni e come regolarle a mestiere.

Ringrazio pubblicamente il Forum Ting'avert, nel quale ho trovato molti spunti interessanti e dal quale ho tratto porzioni degli articoli che presenterò settimanalmente.

Ma la ricerca prosegue senza sosta, alcuni articoli li stò scrivendo di mio pugno, il tempo a disposizione è veramente poco, ma ce la farò.

per quanto riguarda i tutorial tengo a precisare che sono esclusivamente dei tutorial guida, ergo si presuppone che se mettete mano alla moto, abbiate un minimo di conoscenza tecnica e cognizioni di meccanica, pertanto chi li segue e si avventura sappia io non mi prendo NESSUNA responsabilità, le mani ce le state mettendo voi, i danni li fate voi ed i responsabili di tutto ciò che potrebbe succedere per errati montaggi o smontaggi sono da ritenersi esclusivamente di vostra responsabilità

spero di essere stato chiaro in tutto, dai tutorial, alla spiegazione che avete finiti or ora di leggere.


Destroyer

Bloccato