RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da kobaiano » domenica 29 maggio 2016, 13:55

Ma... Scusate... Mancano poco più di 10 giorni al raduno ed io non ho ancora visto il programma... Tanto per sapere dove andremo la mattina ed il pomeriggio del sabato! Sono previste visite a "siti" particolari? Sibillini?? Insomma sarò curioso ma ne vorrei sapere qualcosa di più :???: :reye :ahsisi: :ihih:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da Marlon » domenica 29 maggio 2016, 18:47

Guarda che non c'è poi molto da sapere, sul programma.
Quel che c'è da sapere è stato scritto, più o meno, di già.

Il venerdì ci si ritrova alla spicciolata, visto che ciascuno arriva da posti diversi e coi suoi tempi.
Quando ci siamo più o meno tutti, e comunque non troppo in là (altrimenti in cucina si arrabbiano! :) ), si cena e si sta un po' a chiacchierare amichevolmente.
Quando s'è fatta 'na certa, tutti a nanna.

Il sabato mattina il ritrovo è in programma intorno alle 9:30.
Siccome ci sarà chi arriva quel giorno, bisognerà aspettare un pochettino, e ovviamente fare il check-in di chi non era già presente il giorno prima.
Briefing pre-giro, come di consueto, e poi tutti in sella per andare al ristorante (arrivo previsto intorno alle 13 o poco prima), passando dal percorso che stiamo finendo di approntare e che comunicheremo a tempo debito.

Non sarà un giro particolarmente lungo o impegnativo.
Come sempre è stato, il Raduno Nazionale ha per obiettivo far socializzare chi passa il resto dell'anno a chiacchierare con persone che stanno in posti anche parecchio lontani.
Il giro non è l'obiettivo o il fulcro del Nazionale.
Quello lo si può fare in qualsiasi momento ed all'andatura che più ci va di tenere.
Se scegliessimo un percorso lungo ci sarebbe gente - magari arrivata la mattina stessa, e con 2/300Km già sul groppone - che potrebbe non essere felice.
Inoltre porterebbe via un sacco di tempo, e non ne rimarrebbe per conoscersi.
Se scegliessimo un percorso complicato alcuni potrebbero perdersi, nonostante ci si organizzi sempre con delle staffette e ci si raccomandi di tenere il gruppo compatto.
Se si scegliesse un percorso difficile, chi è alle prime armi col manubrio e magari si porta dietro la moglie finirebbe col trovarsi a disagio.
Anche sull'andatura ci sarà da tenere un ritmo adatto a tutti.

L'ultima cosa vogliamo è che ci sia gente che si sente esclusa o poco considerata, magari perché si tiene un'andatura spedita su percorsi un po' impegnativi e per nulla conosciuti.
Il risultato potrebbe essere quello capitato al ritorno dal ristorante a Roma, dove una coppia è finita in un fosso e lei è stata portata via in eli-ambulanza.
Oppure anche come lo scorso anno quando, arrivati al ristorante, un gruppetto ha pensato di farsi un ulteriore giro con abbastanza poche moto e uno dei ragazzi è purtroppo finito in terra e poi all'ospedale.

L'impatto degli incidenti a Carla e a Bruno, per fortuna conclusosi con una convalescenza ma senza danni permanenti, hanno avuto un pesante impatto sulla festa.
Essere lì a divertirsi sapendo che qualcuno dei tuoi è in ospedale, lascia tutti con l'angoscia per l'amico.

Noi puntiamo a fare in modo che tutti arrivino alla meta e che tornino a casa senza intoppi (a Roma ci fu anche chi forò...) e, per far questo, cerchiamo di darci da fare per far capire che andarsene in giro in 7/8 amici che già si conoscono non è la stessa cosa che girare con 40/50 moto i cui guidatori hanno esperienze anche molto diverse.

Dev'essere una festa, insomma.
Dobbiamo conoscerci in modo da dare un volto a chi abbiamo soltanto incontrato sul Web e magari, quello sì, stringere amicizie che vadano oltre alle sole moto.
Oppure, ed è altrettanto piacevole e desiderabile, fare in modo che ci si possa trovare altre volte lungo l'anno per fare giri più "sciolti".

Il Nazionale è impostato su 3 giorni per dare modo a chiunque di arrivare con comodo, viversi il sabato (giorno clou) con tranquillità, e poter cenare senza dover guardare al bicchiere di troppo, dato che dormirà lì e ripartirà riposato per tornare a casa il giorno dopo.

Per questo il pranzo del sabato dev'essere vissuto in piena tranquillità.
Mangiando e chiacchierando senza l'ansia di dover ripartire ad un'ora troppo anticipata altrimenti non si riesce a completare il percorso.

Per noi queste sono le cose importanti, e lo staff lavora per realizzarle.

Per proseguire col "programma" (che chiamarlo così è un po' eccessivo), si ripartirà dal ristorante in maniera da essere al Village (l'hotel lo ribattezziamo sempre a quel modo ;) ), con il giusto margine per farsi una doccia, cambiarsi e poter stare insieme prima di cena.
Avendo comunque un po' di luce utile per fare foto e filmati che testimonieranno il divertimento vissuto in quei giorni.

Se poi sul momento si deciderà di organizzare qualcosa di diverso (a Cesenatico un gruppetto andò a girare con le PitBike, mentre con altri si andò a bersi una birra in paese), non ci sono problemi.
Preferiamo lasciare l'agenda scarica da impegni o orari troppo restrittivi così che ciascuno scelga quel che gli va di fare.

Domenica, come sempre, si farà colazione e poi ciascuno sarà libero di tornare con comodo a casa piuttosto che mangiare lì oppure farsi un giro extra.

Questo è quanto.
Chi è venuto gli anni scorsi, già lo sa.
E ti ringrazio per avermi dato modo di spiegarlo a chi, invece, ancora non ha fatto questa esperienza.

Ora non mi resta che esortare i più indecisi a SBRIGARSI!
Non manca molto, e dovremo passare l'ordinativo per le magliette ai fornitori con diversi giorni di anticipo altrimenti quando arriverete lì non troverete ad aspettarvi il solito "welcome kit".
Inoltre l'hotel potrebbe trovare da dar via le camere e i ristoranti i tavoli.

Non aspettate l'ultimo, o creerete problemi all'organizzazione ma soprattutto... a voi stessi ;)

Tenete d'occhio i vari thread sul Forum, che in più di uno sta organizzando punti di ritrovo e di incontro per fare la strada insieme (es.: dal Veneto, dal Lazio, dalla Toscana e dalla Lombardia).
Approfittatene, che in quel modo il raduno inizierà prima e ve lo godrete al 1000% ;)


Vi aspetto! :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 933
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da spackmeier » domenica 29 maggio 2016, 19:21

Per me troppo lontano per portare la moglie, venire da solo e lasciarla a casa non mi va.

L'anno scorso ero vicino a casa ma purtroppo avevo una influenza fortissima che mi ha messo KO (avevo anche preparato il tutto per venire in macchina ma nulla).

Un saluto a tutti e buona festa!!!!

jenapliskin
DD Runner
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 15:44
Moto attuale: aprilia 1200 dorsoduro - honda crf 250
Moto precedente: honda 450 sm - hsq vsmr 570 -hsqv 600 sm
Provincia: mc
Località: macerata

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da jenapliskin » lunedì 30 maggio 2016, 13:01

hai l'occasione di stare senza la moglie un paio di giorni e non la prendi a volo???...

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da Marlon » martedì 31 maggio 2016, 12:24

Appunto.
E se proprio non puoi portarcela in moto, vieni in macchia (ma la suocera non portarla, eh? ;) )
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da coccicocci » martedì 31 maggio 2016, 14:16

Dai, sono due giorni :eh?: :reye pensa a me che lascio l'uomo a casa... :winksmile: :winksmile: :winksmile:
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
ace89
DD Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 13:08
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: AL

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da ace89 » martedì 31 maggio 2016, 19:10

Buona sera a tutti

a causa di una caduta non potremo partecipare, io moto e zavorrina, al raduno :wall:
mi spiace ragazzi sarà per la prossima volta :sayok:
buon divertimento :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Nicola
DD Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:30
Moto attuale: dd 750
Provincia: ca
Località: Iglesias

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da Nicola » martedì 31 maggio 2016, 19:33

A questo punto io verrei anche in macchina. Perché si é un motoraduno, ma come più volte è stato sottolineato, è un occasione per conoscerci e stare assieme. Noi ci spariamo 12 ore di nave sia all'andata che al ritorno. E posso dire tranquillamente che non ho nemmeno guardato il percorso " motoristico"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andy
DD Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 19:32
Moto attuale: DD750
Moto precedente: mt03
Provincia: RM

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da andy » martedì 31 maggio 2016, 20:32

Nicola ma parli solo per te oppure per tutto il gruppo dalla Sardegna?? Fatecelo sapere che se nn venite in moto è inutile che noi vi aspettiamo al porto di Civitavecchia come si era detto.
--QuamMinimumCredulaPostero--

Nicola
DD Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:30
Moto attuale: dd 750
Provincia: ca
Località: Iglesias

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da Nicola » martedì 31 maggio 2016, 20:44

No scusa mi sono spiegato male. Veniamo tutti in moto. Io intendevo che arrivati a oggi, non me lo perderei mai il raduno a costo di venire in macchina. Ma siamo tutti in moto.

Avatar utente
andy
DD Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 19:32
Moto attuale: DD750
Moto precedente: mt03
Provincia: RM

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da andy » martedì 31 maggio 2016, 21:23

Ambè, prendevo il traghetto e venivo a picchiarti sennò hehehehhe
--QuamMinimumCredulaPostero--

Nicola
DD Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:30
Moto attuale: dd 750
Provincia: ca
Località: Iglesias

Re: RADUNO NAZIONALE 2016 - 10-12 giugno - Thread Ufficiale

Messaggio da Nicola » martedì 31 maggio 2016, 21:44

Tranquillo tranquillo. Ci vedrai scendere da quel traghetto... con un bel "sound"

Bloccato