Hai ragionissima: Facebook è bello nell'immediato, ma dopo poco tempo non ci si trova più un tubo.
Meglio il buon vecchio Forum, per fissare i ricordi anche per il futuro, per chi non è venuto al Raduno, e per chi... non ha un account Facebook!
Anche se (FORSE!) sposteremo il thread con le foto in altro thread, inserisco comunque qui quelle dei gruppi
Che dire?
Direi che il raduno è andato bene, nel senso che tutti mi son sembrati contenti dell'esperienza.
Chi si conosceva ha ritrovato vecchi amici e chi invece era nuovo si è trovato subito in sintonia col gruppo.
Come più volte detto, lo scopo dei raduni è - secondo ME - “fare comunità”, incontrando gente che abita lontano e intessendo nuove amicizie.
A mio parere, tutto è funzionale a quello.
E quando vedo che non si riesce a iniziare l'aperitivo o a partire per il giro perché son tutti lì a chiacchierare a gruppetti, quando per tutta la durata dell’evento noto sorrisi sui volti dei partecipanti (e si trasformano in un’espressione triste solo al momento della partenza per tornare a casa...), ecco: in quel momento trovo giustificazione per tutti gli sbattimenti e le nottate che lo staff dedica per organizzare questi incontri e far sì che tutto fili liscio.
In 3 giorni ho dormito poche ore, ma tutto è andato bene e la gente sembra sia stata contenta.
Lamentele non ne ho sentite che una:
la convenzione per avere tempo bello 3 giorni di filato non ha funzionato!
Ma lo stesso siamo stati tutto sommato fortunati.
Il giro è partito col sole, ed è venuto a piovere quando già tutti eravamo all’agriturismo per mangiare.
Finito il pranzo la pioggia s’era già interrotta e addirittura abbiamo trovato strade asciutte!
Diciamo che, per come è messo il meteo quest’anno, poteva andare moooooolto peggio
Per dire.
Tornando a casa ho sentito Fabio e Antonio di ShiverItalia, dispiaciutissimi per non essere potuto venire anche quest’anno.
Erano in giro col gruppo (solo in 4, per via del meteo) sul Garda, e hanno trovato tempo davvero pessimo.
Tra un po’ c’è il loro raduno annuale. Gli auguro che abbiano molto più c..o di noi
Che dire, se non
GRAZIE a tutti quelli che sono venuti?
Purtroppo ci son state defezioni legate alla perdurante pioggia, che non ha permesso agli indecisi di iscriversi e venire.
Questo, aggiunto alla sfortuna che ha colpito te, ilRaffa, e la piccola Stella, ha comportato un discreto taglio nel numero di partecipanti rispetto allo scorso anno.
Ogni edizione è storia a sé, e non è detto che si aumenti sempre di numero.
La cosa importante è stata che ho visto gente allegra e contenta di essere venuta.
Tutto il resto conta il giusto.
Approfitto per ringraziare anche i "quattro mori"

Vale a dire Nadine/CocciCocci, Nicola, Luca e Francesco/Milordo per essere venuti dalla Sardegna.
Anzi: da più parti della Sardegna.
Solo per conoscerci e stare un po' insieme.
Questa è la dimostrazione più palese che volendoci essere, non è né il meteo, né la distanza, né il fatto che ci sia da attraversare il mare col traghetto che può fermarci.
GRANDI!