6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Con organizzazione o supporto diretto dello Staff

Moderatori: Marlon, ilraffa, Crazy4DD, DoDo84

Avatar utente
ALBY88
DD Pro
Messaggi: 1737
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 20:43
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: BS
Località: Brescia

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da ALBY88 » lunedì 14 maggio 2012, 21:56

Ocean ha scritto:
perchè allora non allungarla ancora un po' e dal garda sali verso Trento così si scende insieme .... in teoria anche con mossfet che scendendo da Bolzano è di strada :sayok:

si farebbe la valsugana e stai tranquillo che di autostrada non ti faccio fare neanche un metro :sayok:
sai che l'idea non è male??
se trovo qualche bresciano potremmo venire a Trento ed incontrarci tutti insieme per fare una mini spedizione..
quanti chilometri sarebbero da TN a Noale facendo la valsugana?? sono 155 km per 2.30 h!!

Avatar utente
GrifoOne
DD Runner
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 22:12
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Kawasaki Er6n
Località: Perugia

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da GrifoOne » lunedì 14 maggio 2012, 22:08

Io non so se ce la farò ad esserci....... anzi, ho seri dubbi.........
Prima ero Perugia66

... a te, te pago le nocchie! (Destro dixit)

Avatar utente
LolloPedro
DD Rider
Messaggi: 245
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 20:36
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha wr250x
Provincia: TS
Località: Trieste

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da LolloPedro » lunedì 14 maggio 2012, 22:10

LolloPedro ha scritto:Scusate se adesso faccio due domande che vi potranno sembrar stupide, ma questo per me sarebbe il primo raduno e non so se esiste una sorta di "regolamento dei raduni".. :reye
Posso portare la mia ragazza con me? A a lei piace molto venire in moto con me e non si lamenta mai..
Possono partecipare anche altre moto che non siano Dorsoduro? So che si chiama Dorsoraduno e forse un motivo ci sarà, ma nei video di raduni passati mi pare di aver visto anche moto diverse e forse ho un due amici ai quali piacerebbe venire che mi farebbero anche compagnia nel viaggio da Trieste..
Grazie!!

E vorrei anche chiedere quando circa verranno date delle info più dettagliate così so se posso programmare un'altra gita quest'estate..
Grazie ancora comunque per l'opportunità di andare a Noale!!
Immagine
Carpe diem, quam minimum credula postero.

Avatar utente
zanky
DD Runner
Messaggi: 326
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:36
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Motocicletta a vapore dell'800
Località: Vicenza

Re: Scusate

Messaggio da zanky » lunedì 14 maggio 2012, 22:16

Marlon ha scritto:Scusate,
ma è da settembre che stiamo progettando il Nazionale 2012 e sono MESI che stiamo mettendo a punto nel miglior modo ogni dettaglio di questo avvenimento. :reye

Siamo persino andati DI PERSONA a Noale per valutare coi nostri occhi la situazione, vedere i luoghi, parlare con i gestori, prendere accordi e non lasciare nulla al caso.

Adesso, senza che nemmeno conosciate tutti i dettagli, già leggo critiche e suggerimenti per cambiare il programma... :|

Per carità, spazio per un ulteriore affinamento al programma e qualche piccolo aggiustamento potrà ancora essere fatto. Ed è infatti il motivo per cui non vi abbiamo ancora fornito i dettagli, ma organizzare un raduno cui parteciperanno presumibilmente un centinaio di Dorsoduro non è che lasci spazio all'improvvisazione.
Sotto nessun aspetto.
Suvvia Marlon. Nessuno penso volesse muovere critiche al programma, che tra l'altro è ben redatto, però in un topic il cui titolo è "Commenti preliminari" cosa vuoi che ti scrivano tutti? Io vengo, io no, io ho un problema?

Ci stà anche che 2 utenti ( che il rolle lo hanno fatto più di qualche volta ) suggeriscano di prendere in considerazione un'altro luogo per mangiare, ma non per fare i soliti polemici!
Il mio commento, e penso pure quello di vulchi, erano fatti per rendere migliore, qualcosa che è già di suo fenomenale, tutto qui. :sayok:

Ah marlon, se proprio voglio fare il 'stardo, lo hai detto pure te: sei stato a noale, mica sul rolle :ciappa: :ciappa:
( che sia ben chiaro, la mia era una battuta :sayok: )

In ogni caso io sono presente, salvo tempo funesto o salute, io verrò

Avatar utente
Bacco
DD Expert
Messaggi: 733
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 21:56
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Ducati Monster S2R 800
Località: Scafati SA

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da Bacco » lunedì 14 maggio 2012, 22:25

Nuoooo ... io leggo e rosico!!!
:ihih: :ihih: di tanto in tanto (cerco di farlo il meno possibile ma non resisto e vi leggo spessissimo) esce un mio post in cui ribadisco quanto rosico :ihih: :ihih:
Marò e comm song pesant (Or su via, ma quanto sono pesante) :ihih:
Se non vedo almeno 100 foto ed una 10na di video vi piglio tutti a calci nelle BALLE!!!
Raga ... stu programm m'attizz assaje (Ragazzi, questo programma mi garba tantissimo) :winksmile:
Prima aumaum77, ora Bacco...
...ma semp a stessa capa tosta!!!

Immagine

Avatar utente
vulcan78
DD Slider
Messaggi: 1159
Iscritto il: domenica 5 settembre 2010, 23:03
Moto attuale: aprilia dorsoduro750
Moto precedente: aprilia pegaso strada,husky 610/510/450
Provincia: Boh

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da vulcan78 » lunedì 14 maggio 2012, 23:12

scusate,ma non ho mai scritto che si deve fare x forza a pedavena.....ho solo detto che il posto si presterebbe x il tipo di evento che viene organizzato....dato che si mangia bene,mae anche vero che a pedavena la domenica ci sono centinaia e centinaia di motociclisti che frequentano il posto,motociclisti di ogni ''razza e ordine''.....non è il solito ristorante che trovi in tutta italia ma la struttura e quasi unica nel suo genere.....ed anche i prezzi sono da ''umani'' visto che una birra artigianale da ''0,5'' costa 3,80 euro ed un piatto abbondante di pasta o carne o qualsialtri voglia si ha sono iper abbondanti e con un costo di 6/7 euro......ripeto è solo un suggerimento.....nessuno vuole togliere o dire che non avete prefuso lo sforzo che avete messo nel fare il raduno...ma non vedo cosa possa cambiare nelll' andare in un ristorante o nell altro....e visto che viene molta gente che si farà 300/400 km mi sembra il luogo adatto e che non ti scordi facilmente.....x quando riguarda la scelta del passo rolle le starde sono belle ma finisce là..visto che in sè x se il passo non offre nulla...e uno spiazzalone che ti ci fermi ci fai 2 foto e basta...la strada x andare e tornare e bella ma con 20 minuti di andata e 20 di ritorno il passo rolle e finito....e quindi sempre nell'ottica di far fare un pò di curve e far vedere altri posti mozzafiato a chi viene da lontano mi sono permesso di aggiungere anche il cima grappa.....vi spiego... x arrivare al passo rolle sono 130 km da noale...e di curve sarebbero li ultimi 30/40 km...il quale di veri tornati solo li ultimi km.......come detto se si sceglierebbe anche il cima grappa si potrebbe passare x stradoni interni ed arrivare al cima grappa con curve fantastiche, vista mozzafiato e se uno vuole anche monumenti da visitare...da lì si scende e si arriva direttamente alla strada che porta x il passo rolle.....morale della favola 70/80 km di curve e curvette e meno della metà da fare di strada ''dritta''.......purtroopo come sapete l'imagin shark non mi funziona o se avrei postato delle foto del passo rolle e quelle del cima grappa..........non vedo grandi problematiche...al posto di far strada dritta faremo curve.....tanto se si parte come avete messo tra le 9/10 problemi non ci stanno......oltretutto marlon se hai notato noale ha il centro città piccolo...con 30 minuti lo giri tutto..va bene x farci una passeggiata la sera ma è finita lì.......il resto di noale son case e fabbriche .......ripeto x l'ennesima volta..non è x criticare..e solo il punto di vista di uno che questa regione la vive e la conosce fino in fondo.....poi è normale che siete liberi di gestire e fare quel che volete..avete organizzato voi e voi deciderete il da farsi......
DONNE....L'UOMO CON LA DORSODURO......C'è Là SEMPRE DURO......

Avatar utente
vulcan78
DD Slider
Messaggi: 1159
Iscritto il: domenica 5 settembre 2010, 23:03
Moto attuale: aprilia dorsoduro750
Moto precedente: aprilia pegaso strada,husky 610/510/450
Provincia: Boh

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da vulcan78 » lunedì 14 maggio 2012, 23:17

zanky minimo che ti ospito....puoi venire anche da sabato o da venerdi sera....no problem :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: ...ragazzi x chi volesse vi ricordo che qui a casa ci sono 2 posti liberi...non vi vergognate che non vi faccio le coccoline :lool: :lool: :lool: :lool: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: ..coppola lo sò pedavena e il top :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: ma decideranno,giustamente,lo staff ,che stà organizzando il raduno da mesi.... :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:
DONNE....L'UOMO CON LA DORSODURO......C'è Là SEMPRE DURO......

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 14 maggio 2012, 23:27

Ma fin della fiera visto che è il Raduno Nazionale ...non bastava dire semplicemente "Vulchi io c'è come sempre :sayok: "
Anche se giochi in casa.

Ma non ti sento dire nulla sul DorsoProsecco :taptap: li si che potrai sbizzarrirti, però attenzione perchè io propongo di andare "dal Ghiatt" è un locale fichissimo a Gonars dove cucinano una mucca intera e fanno dei mega piatti :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
vulcan78
DD Slider
Messaggi: 1159
Iscritto il: domenica 5 settembre 2010, 23:03
Moto attuale: aprilia dorsoduro750
Moto precedente: aprilia pegaso strada,husky 610/510/450
Provincia: Boh

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da vulcan78 » lunedì 14 maggio 2012, 23:38

scusa crazy ma il thd e stato aperto x i commenti....questi sono i miei commenti....ogni tanto il cervello mi funziona...anche se dire che mi funziona e una grande parola :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: ..penso di non far male a nessuno se esprimo i miei parei....... :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:
DONNE....L'UOMO CON LA DORSODURO......C'è Là SEMPRE DURO......

Avatar utente
Exodus
DD Expert
Messaggi: 653
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 21:54
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 Factory
Moto precedente: Yamaha TT600R
Provincia: ME
Località: Provincia di Messina

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da Exodus » lunedì 14 maggio 2012, 23:48

Per me è davvero troppo lontano. Peccato.
Comunque grandissima iniziativa!

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: 6° DorsoRaduno Nazionoale - Commenti preliminari

Messaggio da Crazy4DD » martedì 15 maggio 2012, 0:32

Devi esprimere i tuoi parei ci mancherebbe ma come ti ha detto anche Marlon è gia tutto ORGANIZZATO
Mancano circa 30 giorni ed ancora tanto lavoro da fare ma le location sono gia state decise :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

Per commenti intendevamo cosa ne pensate di poter andare da Mamma :ahsisi:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » martedì 15 maggio 2012, 0:45

Non mi pare il caso di ripetere quel che ho scritto poche ore fa.

Il thread si chiama "commenti".
Non "proposte" e nemmeno "critiche".

Voglio sia chiaro che non ho mai pensato che intendeste polemizzare, ci mancherebbe! :)
Ma ugualmente ribadisco il concetto:
stiamo parlando di un raduno MOLTO complesso da mettere a punto.
NIENTE può essere lasciato al caso.

Non è la solita uscita domenicale tra amici, dove un cambio di programma vien fatto con un cenno della mano, imboccando una strada diversa da quella prevista.
Tutto deve essere pianificato ed incastrarsi il più possibile alla perfezione.
Modificare sostanzialmente il progetto è più complicato di quel che sembra a tutti voi.

Già il fatto che per la strada ci saranno altre decine di moto e di gruppi dovrebbe farvi capire che non è possibile arrivare in un locale o in un luogo senza averlo pianificato per tempo ed aver preso i necessari accordi.


Nessuno mette in dubbio che i luoghi ed i locali dei quali avete parlato possano essere migliori di quelli da noi presi in considerazione.
Ma lo scopo è stare BENE INSIEME.
Il gusto è nel muoversi con un gruppo compatto e coeso.

Il fatto che si mangi un panino al bar della stazione o un piatto di tagliatelle del grande Chef - francamente - non sposterà di un millimetro le cose. Né contribuirà a migliorare in maniera sostanziale la "qualità" dell'esperienza che insieme vivremo.


Analogo discorso per la strada.
Non dimenticate che il nostro gruppo sarà composto da persone che non si conoscono, non sono mai uscite insieme (per alcuni sarà il primo raduno) e hanno capacità di guida molto differenti.
Non esiste alcun "livello di esperienza minimo garantito".
Bisogna tenerne conto.

Non so quanti abbiano preso in considerazione questo aspetto, ma è a dir poco ESSENZIALE, per la sicurezza, che anche il meno esperto non si trovi MAI in difficoltà né rimanga in affanno perché - con l'intento di fare "la strada più bella" - si fa un percorso troppo tecnico.

Stiamo parlando del nostro Raduno Nazionale NON di un normale giro in moto.
Godremo nello stare insieme tra di noi, nel parlare e nel conoscerci.
Mangiare e fare un po' di chilometri insieme sarà secondario.


Per rispondere a LolloPedro.
Certo che la tua ragazza può venire! :ahsisi:
Sarà sicuramente la benvenuta! :)

Gli ulteriori dettagli, che riguarderanno pure le/gli accompagnatrici/tori, saranno rensi noti entro domenica.

Quanto alle altre moto e agli amici, invece, ti rispondo che lo spirito del Nazionale non li contempla.
Sarà inevitabile trovare altre moto sul percorso, che potranno anche accodarsi al corteo.
Ma non "parteciperanno" al DorsoRaduno motociclisti che non fanno parte del nostro Forum.

Innanzitutto si sentirebbero a disagio, in quanto... "diversi".
Poi, avendo lì i tuoi amici, finiresti con lo stare con loro invece di socializzare con noi.
Verrebbe meno lo spirito di aggregazione che è l'obiettivo primario di questa iniziativa. :)

Le uscite coi tuoi amici le puoi fare quando ti pare, ma il DorsoRaduno Nazionale si tiene una sola volta l'anno.
E' fatto per stare insieme tra di noi.
SOLO tra di noi.

La sfida che ci siamo posti è impegnativa:
portare a Noale quante più Dorsoduro possiamo.
"Fare massa" mettendo insieme moto di qualsiasi genere non rientra tra i nostri obiettivi.

Di raduni MultiMarca ce ne sono a iosa.
Ci piacciono, per carità, infatti siamo andati a Fossano dove si sono contate più di 12.000 presenze, ma il DorsoRaduno Nazionale è proprio tutto un altro film.


Quanto alla distanza, da molti ritenuta eccessiva, dico solo una cosa.
L'Italia è un paese bellissimo, ma è stretta e lunga.
Avere la scusa per percorrerne un bel pezzo va considerato un privilegio.
Poi di sistemi per non sfiancarsi in sella ce ne sono più di uno (il furgone, il treno... persino il traghetto, visto che Venezia è un rinomato approdo).
Basta volerlo.

Lo scorso anno siamo andati verso Sud, a Roma.
Quest'anno ci è sembrato sensato rivolgere lo sguardo dall'altra parte, per non penalizzare nessuno.

Abbandonare l'idea di partecipare solo perché vi siete posti un limite mentale di "massimo X chilometri" significa rinunciare ad un'esperienza che vi rimarrà per sempre nel cuore.
Rosicherete per tutta la vita...

Santo cielo!
Guidate una moto Aprilia, vi si da la possibilità di visitare la fabbrica, incontrare progettisti e collaudatori, e l'unica cosa cui pensate è "mi stancherò troppo"??? :eh?:

DATEVI UNA SMOSSA! ALTRIMENTI VERRO' A PRENDERVI DI PERSONA!

Immagine
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Bloccato