Gomme & km :-)
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Rider
- Moto attuale: dorsoduro factory
- Provincia: cb
Re: Gomme & km :-)
ok grazie mille ma come chilometraggio?
- sabatino
- DD Runner
- Moto attuale: dorsoduro 750 factory 2011
- Moto precedente: honda cbr 1000 rr 2009
- Provincia: RM
non mi ricordo esattamente quanti km ci ho fatto ma comunque ne fai tranquillo !!ciccio68 ha scritto:ok grazie mille ma come chilometraggio?
- nfamotard
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
- Moto precedente: se fa notte...
No ma figurati...9000 li feci anche con corsa 3 di primo equipaggiamentosabatino ha scritto:esagerato !! 6000 km ok ma farne 9000 e pure trattate male vuol dire andare in giro con le tele ed essere un campione di supermotard con un manico della madonna e controllo del mezzo eccezionale poi non ti conosco percui potresti essere anche un ex pilota !! di forti x strada ne ho visti ma rischiano !! la pista è l'ideale per le minchiate xche se si cade 90 % dei casi va bene x strada mi sa proprio di no per esperienza anche una normale scivolata puo diventare un dramma !!nfamotard ha scritto:no so ndò cazzo vai...ma a me il posteriore della rosso corsa l'ho buttato a 9000,e anche io impenno,derapo,stacco,viaggio in autostrada e faccio fissi almeno 100 km di costiera a settimana che straccia le gomme
Avanti ho buttato via la corsa 3 a 10.000 e la rosso corsa a 13.000
Quando andai al raduno di roma avevo avanti la rosso con 11.000 km e dietro una supercorsa 190 usata anno 2008 con 3.000 km (30 euro) e mi divertivo,zavorrato per giunta, dietro Destro &co
Ovviamente la guida cambia xchè devi sempre cercare il feeling con una gomma appuntita avanti che tende a chiudere avanti mentre la posteriore è un pò andata che in certe angolazioni va un pò sulle uova ma la DD se gli IMPONI di tenere,tiene!
Adesso nn so neanche io spiegare sta differenza...cmq c'è da appuntare che le cazzate stile deraponi di potenza e in staccata li faccio solo con l'asfalto cittadino a velocità non esorbitanti...non certo in costiera dove una guida sporca e di traverso può accompagnarsi ad un ipertuffo a mare o trasformarti in un cartello pubblicitario nella roccia tant'è che le mie gomme so più rovinate nei lati che al centro (sopprattutto avanti)
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!
- nfamotard
- DD SBK Poster
Ma vieni al raduno di maggio in costiera?? ti faccio consumà le chiappe in costiera che ti esce la tela delle mutande.... ti lancio il guanto di sfida con tutto che hai la sukaberd che in costa dovresti darmi pagaMUCCIO ha scritto:
A fermoneeeeeeeee
- MUCCIO
- DD Forum Slave
- Moto attuale: HONDA CRF 450 R
- Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
- Provincia: PZ
vedi che ho messo su qualche kg...quindi c'ho due chiapponi( nun t'eccità fuorifà che non sei il mio tipo ) che finchè esce la tela dobbiamo far la costiera A/R almeno 4/5 voltenfamotard ha scritto:Ma vieni al raduno di maggio in costiera?? ti faccio consumà le chiappe in costiera che ti esce la tela delle mutande.... ti lancio il guanto di sfida con tutto che hai la sukaberd che in costa dovresti darmi pagaMUCCIO ha scritto:
A fermoneeeeeeeee
cmq che sono queste sfide?? che siamo alle elementari??
per strada si va piano, bisogna essere in regola con il mezzo,e rispettare il codice della strada capitoooo??
ci vediamo in costiera...dimmi dove e quando
- nfamotard
- DD SBK Poster
MUCCIO ha scritto:vedi che ho messo su qualche kg...quindi c'ho due chiapponi( nun t'eccità fuorifà che non sei il mio tipo ) che finchè esce la tela dobbiamo far la costiera A/R almeno 4/5 voltenfamotard ha scritto:Ma vieni al raduno di maggio in costiera?? ti faccio consumà le chiappe in costiera che ti esce la tela delle mutande.... ti lancio il guanto di sfida con tutto che hai la sukaberd che in costa dovresti darmi pagaMUCCIO ha scritto:
A fermoneeeeeeeee
cmq che sono queste sfide?? che siamo alle elementari??
per strada si va piano, bisogna essere in regola con il mezzo,e rispettare il codice della strada capitoooo??
ci vediamo in costiera...dimmi dove e quando
Hai ragione....la mia era una sfida scherzosa tanto per esorcizzare le sboronate di quei biker che fanno gli splendidi e che impunemente scorazzano pericolosamente per le costiere seminando panico e impersonando il cattivo esempio per le generazioni future
Ci vediamo Sabato 19,mi raccomando...gomme perfette e ciclistica ad orologio (possibilmente anche la mutanda in kevlar e un miorilassante x l'adrenalina )
- nfamotard
- DD SBK Poster
Scusate l'OT....vi aggiungo un piccolo aggiornamento
Son 12.000 km che ho sotto le Rosso II,è ancora tutto ok con un bel po di gomma ancora a disposizione.....se volete faccio qualche foto e ve la posto (e pensare che se nn avessi fatto in pieno agosto,appena montate, 4000 km di autostrada con zavorrina e 50 kg di bagagli, adesso starebbero si e no a metà )
Son 12.000 km che ho sotto le Rosso II,è ancora tutto ok con un bel po di gomma ancora a disposizione.....se volete faccio qualche foto e ve la posto (e pensare che se nn avessi fatto in pieno agosto,appena montate, 4000 km di autostrada con zavorrina e 50 kg di bagagli, adesso starebbero si e no a metà )
- Hurricane
- DD SBK Poster
- Moto attuale: myDD 1200
- Moto precedente: DD 750
- Provincia: FI
- Contatta:
Due sono le cose .....o mi dai il numero del tuo gommista.... o del tuo puscher ....nfamotard ha scritto:Scusate l'OT....vi aggiungo un piccolo aggiornamento
- nfamotard
- DD SBK Poster
Te li do entrambi...il numero del mio gommista ed il mio (mi pusho da solo )Hurricane ha scritto:Due sono le cose .....o mi dai il numero del tuo gommista.... o del tuo puscher ....nfamotard ha scritto:Scusate l'OT....vi aggiungo un piccolo aggiornamento
e ti posto pure le foto delle gomme ...che te devo dì
E per riprova dopo aver postato le foto scrivo tutta la cronologia kilometrica dei cambi gomme dalla prima volta che ho girato la chiave nel quadro
- ENZO90
- DD SBK Poster
- Moto attuale: dorsoduro black
- Moto precedente: dt 125x
Ma nfamotard che gomme montavi prima? perchè se non sbaglio anche con quelle di prima hai fatto un sacco di km!
Non dare mai per scontato quello che hai già...
- nfamotard
- DD SBK Poster
Prima di queste montavo le rosso Corsa,hanno fatto 9000 dietro e oltre 12.000 avanti prima di diventare proprio inutilizzabiliENZO90 ha scritto:Ma nfamotard che gomme montavi prima? perchè se non sbaglio anche con quelle di prima hai fatto un sacco di km!
In ogni caso penso di rimettere le rosso II xchè mi fanno quasi un anno intero (le misi ad Agosto e...boh,magari arrivo anche a giugno) senza chiedermi "quasi" nessun sacrificio nella guida sportiva
- MUCCIO
- DD Forum Slave
- Moto attuale: HONDA CRF 450 R
- Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
- Provincia: PZ
certo che un domani se vendi la dd privatamente...se le gomme avranno solo 3/4000 km
stando ai tuoi kilometraggi, nell'annuncio potrai mettere in totale buona fede:
gommata 100% ant e 80% post
stando ai tuoi kilometraggi, nell'annuncio potrai mettere in totale buona fede:
gommata 100% ant e 80% post