altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta laterare

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da spackmeier » martedì 10 settembre 2013, 23:00

ho letto la prima parte e mi sono fermato alle regolazioni idrauliche.

Me lo leggerò tutto con calma dopo averlo stampato. Ti posso dire che è scritto veramente semplice, bravo.

Sai qual'è il problema? mi mancano i 38 cavalletti richiesti per fare bene il lavoro ... potrei recuperarne uno anteriore e uno posteriore .. ma sono quelli che sollevano la moto dalle forcelle e non vanno bene. Il mio vicino fa il meccanico a tempo perso a casa ... ma è auto ... ha il ponte per le auto in garage e qualche cavalletto a pompa per auto, potrei chiedere a lui ma preferirei avere tutta roba mia e fare le cose con la calma necessaria.

Detto questo dovrò prima trovare i cavalletti e comprarli ... e quindi passerà del tempo perchè non ho e finanze disponibili adesso.

Vedrò se nel caso affidarmi al meccanico, se ha qlc ora da dedicarmi al primo tagliando... oppure dovrei andare direttamente dal maestro, che non è Andreani e abita zona ROMA (peccato perchè sei un poco lontano....)

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da Destroyer » mercoledì 11 settembre 2013, 8:30

grazie, ma non ti servono 38 cavalletti, ne bastano 2... :ciappa:
o meglio 3, due da paddock ed uno di quelli a pantografo in uso sulle vecchie auto.
io ne ho costruito uno con le ruote, lo uso per sollevare l'avantreno quando ho la moto sul ponte, rimediato allo sfascio, era di un FIAT 238 un vecchio furgoncino degli anni 70.
oppure va bene anche uno di quei cricchetti idraulici che vendono alla LIDL o dai ricambi auto.
tipo questo, li trovi sui 20 25 euro e sono perfetti, prendi la moto sotto al motore e sollevi l'avantreno in un attimo. :sayok:

Immagine

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da spackmeier » domenica 15 settembre 2013, 21:37

MMMM ... non avevo pensato alla lidl! effettivamente dal basamento motore la moto è robusta e può essere sollevata!

Dai allora prima un giro alla lidl in cerca dell'affarone e poi con calma mi darò alla regolazione!

Grazie destro, peccato che sei un po' lontano altrimenti ti venivo a trovare subito per fare 2 chiacchiere!

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da sebbino46 » domenica 15 settembre 2013, 22:20

Se non lo trovi da lidl vai in qualsiasi ferramenta e compri Valex!!!! Ottimo per hobby!!!! :ahsisi:
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da spackmeier » lunedì 16 settembre 2013, 12:11

Valex? si forse ho qualcosa di quella marca!!! Effettivamente negli ultimi anni le attrezzature si sono abbassate molto di prezzo (e di qualità).

Per esempio una chiave a croce per svitare i dati del cerchione auto ... USAG sui 40/50€ (non ricordo bene) marca sconosciuta 5/6€

Vero, l'ho usata una 10/15 volte (mi faccio il cambio estate/inverno delle ruote) e si è smangiata all'interno, quindi ne ho presa una nuova sempra da 5/6€ tanto è talmente morbida che i dati della macchina non li smangia, si consuma lei!!!

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta later

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 16 settembre 2013, 20:18

il crick calssico da 2 ton. che alza fino a 300 mm lo si trova anche nei supermercati, norauto ecc.... a 25-30 euro, sono tutti uguali

Rispondi