DD750 - Mappa S, bella ma ...

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Mukka » mercoledì 31 dicembre 2014, 16:07

Certo Totò io riportavo la mia esperienza personale :sayok:
Di buono i guantini in lana hanno l'assenza di cuciture che ne diminuisce l'ingombro sotto i guanti in pelle ed una sensazione di calore superiore rispetto a quelli in seta di pari spessore.
Per le moffole concordo ma posso transigere sia su quello che sulla copertina a patto che si vada all'Elefante :winksmile:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Marlon » mercoledì 31 dicembre 2014, 16:21

Il problema dei sottoguanti (ce li ho in seta, ma ho provato anche quelli impermeabili di lattice che uso durante la manutenzione alla moto) è che comunque finiscono con l'ingombrare e togliere sensibilità.
Sia perché inspessiscono e sia - soprattutto - perché si muovono all'interno del guanto principale.

I guanti troppo stretti rendono faticoso muoversi alla mano, per cui ti stanchi anche solo a tenere la manopola del gas.
Quelli troppo larghi si muovono.
Insomma: i guanti devono calzare come... guanti ;)

Forse la soluzione migliore, anche se non sul piano estetico, è proprio quella di montare quelle protezioni ai bordi del manubrio.
Tipo QUESTE della Tucano Urbano.
Così non ci si bagna e soprattutto si può continuare ad usare i guanti soliti senza che le mani siano esposte all'aria gelida che c'è in inverno.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Mukka » mercoledì 31 dicembre 2014, 16:24

Quelle sono proprio le moffole volgarmente dette :sayok:
Per stomaci forti :lool:

Avatar utente
tigre
DD Expert
Messaggi: 816
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 19:26
Moto attuale: yamaha R6
Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
Provincia: PD
Località: Padova

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da tigre » mercoledì 31 dicembre 2014, 18:39

Comunque sensibilità o no lineare o scorbutica la S è una FIGATA!!fine delle trasmissioni nel vero senso della parola :ihih: :sbav:
E comunque mai ingestibile..insomma ok potente ma non stiamo parlando di una fionda!
Provate una r6 a 13000 giri in uscita di curva in terza piena poi mi dite :devils:
Non oso immaginare le 1000 a dir la verità quelle si mi spaventano un po..
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Marlon » mercoledì 31 dicembre 2014, 20:44

Mukka ha scritto:Quelle sono proprio le moffole volgarmente dette :sayok:
Aspetta.
Le moffole (o muffole) le ho sempre pensate come "guanti senza dita tranne il pollice".
Vedi anche QUI

Quegli aggeggi son roba che monti all'estremità del manubrio, e ci infili le mani raggiungendo un po' tutto.

D'altra parte, anche se fanno parecchio cagare esteticamente, penso che possano davvero essere una soluzione funzionale.
Se poi uno si monta le manopole riscaldate, son convinto che possa guidare a -5° coi guanti estivi e senza temere assideramento, formicolii e tutto quello che di brutto l'inverno porta per i motociclisti.

E, tornando in tema, puoi usare la mappa S :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da torakikigt » mercoledì 31 dicembre 2014, 21:00

Destroyer ha scritto:Cerchi democrazia dove democrazia non c'è.
Leggi le prime righe del Regolamento.
Dovresti averlo letto a suo tempo, visto che l'hai accettato al momento della tua iscrizione.
Se non piace il modus operandi sei libero di non entrare.
Questo è democratico...
non sono uno a cui piace fare polemiche, ma questo non mi sembra sicuramente il modo di comportarsi su un forum libero, soprattutto da parte di un moderatore che dovrebbe avere il dovere di essere imparziale e usare il suo "potere" per zittire chi non la pensa nello stesso modo.
a me non sembra di aver detto niente di male ma ho solo espresso un mio parere.
a questo punto se non ti sta bene quello che ho detto sei pure libero di bannarmi.
posso vivere benissimo anche senza scrivere sul forum, dato che quelli di cui ci tengo a mantenermi in contatto li conosco di persona ed è tutta gente simpaticissima che ho conosciuto qui sul forum.
fortunatamente qui non sono tutti come te altrimenti me ne sarei andato già da tempo. :winkfast:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Destroyer » mercoledì 31 dicembre 2014, 22:53

L'operato dello Staff non può essere oggetto di discussione.
Serve altro?

torakikigt ha scritto: fortunatamente qui non sono tutti come te altrimenti me ne sarei andato già da tempo. :winkfast:
Ti facilito la cosa.
Addio!

Avatar utente
THE_BIG_SHOW
DD SBK Poster
Messaggi: 3976
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:36
Moto attuale: A piediiiiiii così dimagrisco
Moto precedente: tuono r,rsv1000,bmw gs
Provincia: RA
Località: Cervia

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da THE_BIG_SHOW » giovedì 1 gennaio 2015, 12:27

Che ne dite di chiudere?
Mi sembra si sia giá detto di tutto e di più
PI'DA E PARSO'T E FUFA PAR TOT

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Mukka » giovedì 1 gennaio 2015, 19:25

Marlon ha scritto:
Mukka ha scritto:Quelle sono proprio le moffole volgarmente dette :sayok:
Aspetta.
Le moffole (o muffole) le ho sempre pensate come "guanti senza dita tranne il pollice".
Vedi anche QUI

Quegli aggeggi son roba che monti all'estremità del manubrio, e ci infili le mani raggiungendo un po' tutto.

D'altra parte, anche se fanno parecchio cagare esteticamente, penso che possano davvero essere una soluzione funzionale.
Se poi uno si monta le manopole riscaldate, son convinto che possa guidare a -5° coi guanti estivi e senza temere assideramento, formicolii e tutto quello che di brutto l'inverno porta per i motociclisti.

E, tornando in tema, puoi usare la mappa S :)
Sì certo originariamente le moffole identificavano il guanto, poi parlando di moto, per estensione e quindi volgarmente" anche queste si possono indicare come moffole.
Tra l'altro sfido a guidare coi guanti senza le dita...altro che quelli imbottiti :sayok:
È la tipica soluzione di chi va ai raduni nel nord Europa e mi dicono funzionino alla grande, però davvero non si possono vedere montate :winksmile:
Con le strade invernali che mi ritrovo altro che la mappa S, S come salamoia: c'è uno strato di sale da novembre ad aprile :lool:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD750 - Mappa S, bella ma ...

Messaggio da Marlon » sabato 3 gennaio 2015, 12:28

THE_BIG_SHOW ha scritto:Che ne dite di chiudere?
Mi sembra si sia giá detto di tutto e di più
In effetti...
Se lo si purgasse degli OT (molti miei :redface: ) e delle polemiche, non è che rimarrebbe poi molto...

Mi spiace comunque che, nonostante i toni mi sembra siano rimasti sempre nei limiti dell'educazione (da parte di tutti), si finisca col trascendere e trovarsi a discutere.
A maggior ragione in un thread tutto sommato di "chiacchiere tecniche" e non di argomenti che infiammano.
Boh? :reye :|
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi