Salve a tutti!
Dopo essermi presentato come nuovo Dorsodurista approfitto subito di voi per qualche domanda
Ho trovato questa DD nera del 2009 con soli 670km a 6800€. Calcolando che la volevo più di ogni cosa che, vivendo tanto all'estero, avevo poco tempo per decidere o cercare altro e che era pure di un concessionario vicino a me, non ci ho pensato troppo e l'ho portata a casa
Certo i pochi km mi hanno subito fatto pensare "ma è scemo questo?" oppure che avesse fatto un ruzzolone xò a un occhio più attento ho notato che la zona telaio ha ancora i segnetti bianchi, le forcelle sono a posto e la moto va dritta quindi grossi problemi nn ne vedo/sento
Ora xò ho qualche domanda dovuta magari al fatto che, come ho scritto in presentazione, vengo da anni di inattività motoristica e soprattutto da un RX50 e un Puch 125 da regolarità...
Ho notato che cambio e frizione sono decisamente duretti e alla lunga un pò stancanti...me lo confermate?
Ho trovato che con marcia un pò alta fino a 3000/3500 giri in T tende sempre un pò a strappare, cioè quando accellero sento che balla tutto compresa la catena è normale? è per caso lo "strappettino" che si risolve aggiornando la centralina?
Poi una cosa che è un pò fastidiosa.. dopo un pò di guida le vibrazioni sull'accelleratore diventato davvero un pò insopportabili, cioè mi si intorpidisce tutta la mano all'inizio pensavo ai guanti nuovi, ma anche con altri la situazione non cambia... ora magari sono io che sono una fighetta o succede anche a voi? Poi avete anche voi un pò di gioco sulla manopola dell'acceleratore? Potrebbe essere normale ma a me sembra un pò troppo accentuata...
Del fatto che è dura come il cemento me lo aspettavo ma questo direi che è un pregio
Scusate per le domande poco tecniche e magari un pò assurde ma sono un pò inesperto
Per il resto la moto è fantastica, la cosa che più mi ha colpito è la facilità di guida... all'inizio avevo una paura matta per i troppi cavalli, ma dopo un centinaio di km in R per prendere confidenza ho messo la T e nn l'ho più tolta
Ciao!!!
Qualche domandina sulla mia nuova DD
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Pro
- Moto attuale: Dorsoduro black 2010
- Moto precedente: Kawa 750 arancio moddata..
Re: Qualche domandina sulla mia nuova DD
io la ho presa a 6990 nuova..un mese fa!modello 2010!
-
- DD Pro
- Moto attuale: Dorsoduro black 2010
- Moto precedente: Kawa 750 arancio moddata..
per le domande..anche io ho la dd da poco..devo ancor fare il primo tagliando in effetti..anche se son a 1300 km..ma in settimana vado..!comunque..si la frizione è durissima!!!!e tutti melo fanno notare..ma io oramai non ci faccio piu caso devo dire..!strapponi un po ne ha è vero..è un bicilindrico dopo tutto..non un 4 cilindri che ha un erogazione lineare..!vibrazioni per me non cene sono..mi son fatto quasi 400 km qualche domenica fa..e vibra pochissimissimo sta moto!il mio kawa 750 vibrava di piu tanto per dire..!
confermo che la moto è divertente e goduriosa!unico vero difetto che vedo io..è che se vai un po e scaldi la moto..fino a farla arrivare a 3 o 4 tacche...all'ora è l'inferno...!senti un calore assurdo..!ti cuoci davvero la gamba destra!
ps se dici che strappa in T...prova un po la S!
confermo che la moto è divertente e goduriosa!unico vero difetto che vedo io..è che se vai un po e scaldi la moto..fino a farla arrivare a 3 o 4 tacche...all'ora è l'inferno...!senti un calore assurdo..!ti cuoci davvero la gamba destra!
ps se dici che strappa in T...prova un po la S!
- Fuorifase
- DD Crazy
- Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
- Moto precedente: Apecar
- Provincia: NP
Facendoci i km. e poi sostituendo l'olio al primo tagliando dovresti trovare dei miglioramenti, sia come innesti che come durezza.lessiohc ha scritto:Ho notato che cambio e frizione sono decisamente duretti e alla lunga un pò stancanti...me lo confermate?
Ovvio, è un bicilindrico.lessiohc ha scritto:Ho trovato che con marcia un pò alta fino a 3000/3500 giri in T tende sempre un pò a strappare,
No, anche perchè la tua dovrebbe essere uscita già dalla casa con l'ultimo aggiornamento.lessiohc ha scritto:è per caso lo "strappettino" che si risolve aggiornando la centralina?
Assolutamente no, un mono vibra mooolto di più, la DD è uno spettacolo al confronto.lessiohc ha scritto:Poi una cosa che è un pò fastidiosa.. dopo un pò di guida le vibrazioni sull'accelleratore diventato davvero un pò insopportabili,
Più che fighetta, secondo me dopo tanta inattività devi solo riprenderci la mano, stai tranquillo e pensa a divertirti.lessiohc ha scritto:ora magari sono io che sono una fighetta o succede anche a voi? sulla manopola dell'acceleratore?
Un leggero gioco del gas ci deve essere, se il tuo fosse troppo accentuato falla controllare.lessiohc ha scritto:Poi avete anche voi un pò di gioco sulla manopola dell'acceleratore? Potrebbe essere normale ma a me sembra un pò troppo accentuata...
Un saluto e a presto, ciao.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
- pisolotdi
- DD Runner
- Moto attuale: hyper 1100
- Moto precedente: dd nera yamaha r1 06/ yamaha r1 00
metti la mappa s cosi il gioco non ce piu ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io lo pagata 7200 nuova 2 mesi fa