Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Motoman » domenica 13 dicembre 2015, 15:09

Be chiaro che sono 2 moto diverse e qualcosa da una parte o dall'altra bisogna rinunciare....

Aprilia + affidabile? puo' essere, è per questo che aspetto un Aprilia smc 690..., in tempi ragionevoli s'intende, altrimenti se devo cambiare saro' costretto a cambiare marchio..... vedremo....

compromessi di qua, compromessi di la, la smc mi pare il giusto connubio tra peso, potenza, versatilità.

Bmw da deserto non me ne faccio nulla, il mio uso è casa lavoro, uso quotidiano e qualche giro estivo di 300Km.... e di mezzo qualche impennata per sfogarmi un po su asfalto, per il fuori strada ho il Beta 300 2T ...

Diciamo che da buon endurista lo stile di guida che prediligo è quello...

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Giudipeppe.83 » domenica 13 dicembre 2015, 19:02

Motoman ha scritto:Be chiaro che sono 2 moto diverse e qualcosa da una parte o dall'altra bisogna rinunciare....

Aprilia + affidabile? puo' essere, è per questo che aspetto un Aprilia smc 690..., in tempi ragionevoli s'intende, altrimenti se devo cambiare saro' costretto a cambiare marchio..... vedremo....

compromessi di qua, compromessi di la, la smc mi pare il giusto connubio tra peso, potenza, versatilità.
come peso potenza ok, ma come versatilità non direi, ha i difetti di una SM racing senza averne i pregi,da parte mia, costasse meno guadagnerebbe altri punti.

Avatar utente
FedeDD750
DD Rider
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 21:02
Moto attuale: DD750, Guzzi V7 scrambler
Moto precedente: KTM 690 Duke 2012
Provincia: Co

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da FedeDD750 » domenica 13 dicembre 2015, 22:50

Ciao, io ho fatto il cambio inverso, e lo rifarei ancora 1000 volte. Il mio KTM ha avuto problemi, l'Aprilia mai. Il confronto qualitativo, che tutti danno nettamente a favore di Ktm, per me lo stravince la Dorso. Potere del marketing?

giak67
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 20:51
Moto attuale: shivergt2012 abs
Moto precedente: versys 650
Provincia: to

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da giak67 » lunedì 14 dicembre 2015, 0:21

Secondo me non è importante avere problemi , è importante che la casa se ne faccia carico e che li risolva come è stato per me con la mia shiver.
E' vero però che ho dovuto sudare le famose sette camicie per fare valere i miei diritti, e cosa ancora più grave la totale incompetenza dei conce è stata veramente disarmante.
Prenderei sempre Aprilia perchè fa moto eccezzionali, ma bisogna anche tenere conto dei conce che si hanno in zona.
Buona scelta

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Mukka » lunedì 14 dicembre 2015, 10:31

giak67 ha scritto:Secondo me non è importante avere problemi , è importante che la casa se ne faccia carico e che li risolva come è stato per me con la mia shiver.
E' vero però che ho dovuto sudare le famose sette camicie per fare valere i miei diritti, e cosa ancora più grave la totale incompetenza dei conce è stata veramente disarmante.
Prenderei sempre Aprilia perchè fa moto eccezzionali, ma bisogna anche tenere conto dei conce che si hanno in zona.
Buona scelta
Lasciamo stare il capitolo assistenza fatti salvi i soliti noti da fare santi subito :ahsisi:

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 14 dicembre 2015, 10:43

Come diceva Fede sopra , marketing suicida di Aprilia .....da molti anni ormai.

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Motoman » lunedì 14 dicembre 2015, 11:53

e poi purtroppo Aprilia ha un parco moto come modelli a disposizione per il pubblico relativamente alquanto scarno e limimitato.
E' questione di marketing....ma non necessariamente, dipende anche da cosa vendi e se stai aggiornato continuamente con passione e dedizione (vedi gestione Beggio).

Harley davidson se si nota non fa nessun marketing in Italia.. eppure vende sempre e bene.

C e qualcosa che non va, finche si producono moto come mana... c e qualcosa che non va.....

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da DoDo84 » lunedì 14 dicembre 2015, 12:32

Scusami tanto ... Cosa avrebbe la mana che non va?
La mancanza del logo Honda sul serbatoio? No perché dopo che i giapponesi hanno prodotto la moto con il cambio automatico...apriti cielo...

I prodotti ci sono...il marketing non è il fiore all'occhiello casi di malassistenza seguiti da tamtam mediatico su internet e tanto ma tanto parlare per sentito dire...hanno generato un immagine che poco si aggrada alla Nostra casa madre.

Il paragone con l'Harley regge poco non rispecchia la stessa filosofia e ovviamente non ha bisogno di pubblicità estrema perché anche mio nonno di 91 anni da cos'è un Harley.
Però in garage aveva una motoguzzi...e una vespa...

L'attuale listino magari manca di qualche moto più entrylevel o di una cilindrata 900

Ma non mi pare così rastremato.

Hai una mana che è più di uno scooterone e più facile di una moto con cambio tradizionale.
Dorsoduro una funbike affidabile
Tuonov4 un mostro su strada
Rsv4 ex regina della sbk
Caponord turistica con doti sportive

Io vedo un po' di scelta per parecchi utenti finali.

Ma questo mio pensiero non cambia nulla.
Immagine

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 14 dicembre 2015, 13:15

Motoman ha scritto:e poi purtroppo Aprilia ha un parco moto come modelli a disposizione per il pubblico relativamente alquanto scarno e limimitato.
E' questione di marketing....ma non necessariamente, dipende anche da cosa vendi e se stai aggiornato continuamente con passione e dedizione (vedi gestione Beggio).

Harley davidson se si nota non fa nessun marketing in Italia.. eppure vende sempre e bene.

C e qualcosa che non va, finche si producono moto come mana... c e qualcosa che non va.....
moto ne facciamo poche, ma le poche, mana compresa ......la concorrenza può solo che copiarle :sayok:
RSV,DD,Shiver,CN ecc... sono le migliori in assoluto nel loro campo,quindi a parte lo stemmino sopra, se non sfondano come meriterebbero (essendo tra le migliori) il problema è solo da una parte,se non è marketing,gestione,chiamalo come vuoi

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Motoman » lunedì 14 dicembre 2015, 14:24

reparto cross non c è nulla, reparto enduro non ce nulla ne sotto l'aspetto agonistico ne sotto l'aspetto enduro stradale, reparto motard estremo non c e nulla, reparto motard stradale tipo smc non ce nulla (la dd non è una modard a nessun effetto), moto turistica di media cilindrata non c e nulla, (non tutti vogliono aver sutto il sedere un 1.200 cc.) - moto stradale tipo rsv4 solo 1.000 e un 600 cc. no?

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 14 dicembre 2015, 15:37

esatto,in ducati manca lo scooter, nella honda manca l'ebike biammortizzata,alla yamaha manca il 3 ruote,ecc...

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Cambiare DD 750 con KTM 690 smc

Messaggio da Destroyer » lunedì 14 dicembre 2015, 15:48

"Reparto cross" non c'è nulla??
le RXV450/550 cosa sono?

"Reparto motard" estremo non c'è nulla?
le SXV450/550 cosa sono?

"Moto turistica di media cilindrata" non c'è nulla?
e la Shiver 750GT cosa è?

Definire la DD motard è da motociclettari, discorso ampiamente tratto da 9 anni...

Rispondi