LETTERA DA CASA APRILIA

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da CrazyPig » martedì 24 marzo 2009, 20:33

consumo sceso da 10,5 a 9,5Km/l
:eekshock: Marlon i casi sono 2.... o non sei cosi fermone come dici :DD o la tua DD è un pò troppo assetata! :crazy:
Dopo aver caricato il firmware aggiornato, ed aver eliminato il relé all'accensione, per verificare che l'intervento sia andato a buon fine è sufficiente tenere premuto per almeno 5 secondi il pulsante di avviamento.
In pratica lo premete per avviare il motore e lo tenete premuto ancora 5 secondi almeno.
Ma non si rovina il motorino a girare con il motore acceso?
Se sul cruscotto non sarà comparso alcun errore di diagnostica, l'upgrade potrà dirsi completato con successo.
E se si accende? io non ho ricevuto nessuna lettera e sarei tentato a fare la prova per verificare di essere gia aggiornato, ma ho paura di rovinare il motorino o di ritrovarmi un errore in memoria e non sapere come toglierlo :nuuu:
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da Destroyer » martedì 24 marzo 2009, 20:45

Ma ancora non l'hai portata dal mecca a farla vedere?? :eh?:
A me la lettera NON è arrivata, ma l'aggiornamento me lo hanno fatto lo stesso, perchè andava fatto, ora non so la tua quanto tempo ha, magari è aggiornata! ma tu per stare tranquillo vacci lo stesso, dal n° di telaio vedono se va aggiornata o no!!
Ci mette 1 minuto per sapere se la deve fare, e 20 minuti a fare tutto l'Amba aradan. :sayok:

Dammi retta, falla controllare, sennò vai fuori di testa come stavo facendo io :wall: :yeppa: :nuuu: :''(

destro

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da CrazyPig » martedì 24 marzo 2009, 21:53

destroyer ha scritto:Ma ancora non l'hai portata dal mecca a farla vedere?? :eh?:
A me la lettera NON è arrivata, ma l'aggiornamento me lo hanno fatto lo stesso, perchè andava fatto, ora non so la tua quanto tempo ha, magari è aggiornata! ma tu per stare tranquillo vacci lo stesso, dal n° di telaio vedono se va aggiornata o no!!
Ci mette 1 minuto per sapere se la deve fare, e 20 minuti a fare tutto l'Amba aradan. :sayok:

Dammi retta, falla controllare, sennò vai fuori di testa come stavo facendo io :wall: :yeppa: :nuuu: :''(

destro
Purtroppo il mio mecca non ha l'axone, quindi non può aggiornare :yeppa:
Ho chiesto aiuto a Fiore e pare che dal numero del telaio non sarebbe da aggiornare, ma la moto nonostante l'abbia immatricolata a gennaio mi era stata consegnata ai primi di novembre.
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da Destroyer » martedì 24 marzo 2009, 22:05

E tu vai da un altro mecca, l'aggiornamento lo puoi fare da qualsiasi officina Ufficiale Aprilia, credo che dalle tue parti non dovrebbero mancare!! :sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » mercoledì 25 marzo 2009, 12:21

Non capisco perché Vi danniate l'anima.
O fate un salto da un meccanico con l'Axone oppure vi fidate del fatto che la lettera non Vi è arrivata.

La prima soluzione, nel dubbio, è quella da preferire.
Vi levate ogni dubbio e - se non le aveste già - vi trovate anche le mappe aggiornate.

Da quel che ho capito, l'intervento và fatto grosso modo sulle prime 2000 (telaio <2000, insomma).

Prima di prender rischi, tenendo premuto il pulsante più a lungo, farei un salto in officina.

Fatta la modifica, il rischio che il motorino resti avviato viene comunque meno.
La centralina aggiornata sa perfettamente quando il motore è partito, ed ora che ha accesso diretto al motorino di avviamento, lo stacca.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Aggiungo

Messaggio da Marlon » mercoledì 25 marzo 2009, 12:29

Aggiungo, per Vostra tranquillità, che non è mica scritto nel Vangelo che le moto non aggiornate avranno problemi per forza.

Evidentemente, in certe circostanze e solo su alcune moto (magari per la partita di relé, non ho idea...), poteva succedere che il motorino di avviamento non venisse disattivato e si guastasse.
Ma solo su alcune.

I richiami vengono prudentemente fatti in maniera più ampia.

Vengono registrati i rientri in officina per ciascun problema e stilate delle classifiche (da qui un ulteriore vantaggio a servirsi delle officine autorizzate).

Quando c'è evidenza di un particolare problema, vengono fatte ulteriori indagini e nel caso avviato il richiamo.
Ma non è detto che, su 100 moto richiamate, TUTTE avranno davvero quel problema.

State tranquilli e fate un salto dal Mec ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
bella_davide
Friend of DDF
Messaggi: 2080
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:03
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: cbr 600 r
Località: Carate Brianza

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da bella_davide » mercoledì 25 marzo 2009, 12:40

@ Crazypig
vai una scappata a Monza dopo aver telefonato e in meno di 1 ora sei tranquillo!!!
Davide

Immagine
Flickr

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 25 marzo 2009, 13:22

bella_davide ha scritto:@ Crazypig
vai una scappata a Monza dopo aver telefonato e in meno di 1 ora sei tranquillo!!!
Cerco il numero e provo a sentire cosa mi dicono.
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 25 marzo 2009, 13:24

X Marlon, una curiosita, ora che hai aggiornato se tieni premuto il pulsante dopo quanto tempo il motorino viene staccato automaticamente? il motore si avvia dopo circa 1,5 secondi.
Ciao.
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: LETTERA DA CASA APRILIA

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 25 marzo 2009, 13:27

dalle parti della triangolazione del telaio verso il cannotto, appena sotto alla pancia del serbatoio, c'è un connettore "vuoto"
Se capita puoi postare una foto? cosi, per curiosità :DD
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » mercoledì 25 marzo 2009, 15:47

Non saprei dire dopo quanto stacca.
Mi verrebbe da risponderti "non appena la centralina capisce che il motore è partito"
(cioè nel momento in cui il numero di giri sale oltre una certa soglia).

Foto della zona non mi capita di farne.
Dovrei smontare i fianchetti, il copriblocco della serratura, ed una volta svitate le viti che tengono il serbatoio sollevarlo...

Avrei dovuto farle quando ero in officina, ma francamente non ci ho proprio pensato.

Già il meccanico, pazientissimo, mi ha lasciato stare in "zona di operazione" mentre lavorava.
Cosa che ovviamente non è mai consentita.

Gli avessi rotto le scatole anche per le foto mi cacciava a pedate! :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: Non

Messaggio da CrazyPig » mercoledì 25 marzo 2009, 18:05

Marlon ha scritto:Non saprei dire dopo quanto stacca.
Mi verrebbe da risponderti "non appena la centralina capisce che il motore è partito"
(cioè nel momento in cui il numero di giri sale oltre una certa soglia).

Foto della zona non mi capita di farne.
Dovrei smontare i fianchetti, il copriblocco della serratura, ed una volta svitate le viti che tengono il serbatoio sollevarlo...

Avrei dovuto farle quando ero in officina, ma francamente non ci ho proprio pensato.

Già il meccanico, pazientissimo, mi ha lasciato stare in "zona di operazione" mentre lavorava.
Cosa che ovviamente non è mai consentita.

Gli avessi rotto le scatole anche per le foto mi cacciava a pedate! :)
:roll: :roll: :roll:
Ok, provo io a fare le foto e poi mi dici qual'è il rele' :DD
Ma va tolto anche il serbatoio? possibile che non si riesca a vedere senza smontare nulla?
CIAOO
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Rispondi