L'anteriore galleggia molto
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Re: L'anteriore galleggia molto
nfamotard sei troppo oltre spiegazione migliore non si poteva dare...
faber est suae quisque fortunae
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Re: L'anteriore galleggia molto
direi lusingato ...Destroyer ha scritto:devo ritenermi offeso??
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Re: L'anteriore galleggia molto
Siete incredibili nn vedo l'ora che arrivi il19!!!!
- gruss
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Re: L'anteriore galleggia molto
Mi aggiungo a questo post perche ho notato anche io degli ondeggiamenti della moto a velocità elevate, premetto che un pò me lo aspettavo perche leggevo il forum da prima che mi arrivasse la moto e quindi conoscevo già alcuni post che parlavano del suddetto problema. La cosa strana è che qui ho letto di ondeggiamenti o sbacchettamenti a velocita sempre superiori ai 180/190 km/h mentre a me lo ha fatto a 160 guidando in posizione eretta (da motard)... però c'è da dire che c'era vento quel giorno, poi non ho avuto altre occasioni di testare... Leggo di alcuni che dicono di arrivare ai 220 e anche di più e mi chiedo, ma per andare a quelle velocità, cambiate posizione in moto vero??? cioè vi schiacciate sul serbatoio? perche in posizione eretta credo sia impossibile!
Non che mi interessi molto andare a quelle velocità (altrimenti avrei acquistato un altra tipologia di moto), a me piacciono le curve, le pieghe e la guida impegnativa,è giusto per sapere!
Non che mi interessi molto andare a quelle velocità (altrimenti avrei acquistato un altra tipologia di moto), a me piacciono le curve, le pieghe e la guida impegnativa,è giusto per sapere!
Ed il tempo intanto crea eroi...mentre il sole ancora brucia per i cazzi suoi...
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Re: L'anteriore galleggia molto
beh allora se c'è vento, avere ondeggiamenti è probabile! ho raggiunto qualche volta velocità sopra i 200, senza ondeggiamenti, al contrario con il 750 a parità di abbigliamento avevo quasi sempre questo problema... comunque certo, a quelle velocità si sta spalmati "in carena" !
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Re: L'anteriore galleggia molto
Quando sono con la girl la moto viaggia a 200 come un fuso....da solo se supero i 190 (effettivi) metto il braccio sinistro dietro la schiena tenendolo aderende al busto e mi abbasso un pò così l'effetto vela e le turbolenze diminuiscono
Però cazzo...provate su un tratto che conoscete e non date colpi violenti al gas mentre siete così!!!
(dio santo...ho appena consigliato a mezzo forum di andare a 220 con un braccio solo )
Però cazzo...provate su un tratto che conoscete e non date colpi violenti al gas mentre siete così!!!
(dio santo...ho appena consigliato a mezzo forum di andare a 220 con un braccio solo )
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!
Re: L'anteriore galleggia molto
Ma quali spalmati sul serbatoio e con un braccio solo....
la massima velocità l'ho toccata seduto come cristo comanda, eretto leggermente incurvato in avanti, nessuno sdraiamento o pennichella sul serbatoio.
mai sopportati quelli che si sdraiano sui serbatoi, tolte le Supersport.
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Re: L'anteriore galleggia molto
Cmq io le pippe me le faccio con la sinistra... Sembra che me le fa n'altra persona !!! Quindi concordo con FF....
Per la vela dell DD dico solo di non stringere troppo la presa sul manubrio, consiglio che mi diede un utente del forum, ed in effetti le cose cambiarono....
Per quanto riguarda la velocità... 216 km/h con entrambe le mani sul manubrio e con il busto leggermente inclinato in avanti....
Per la vela dell DD dico solo di non stringere troppo la presa sul manubrio, consiglio che mi diede un utente del forum, ed in effetti le cose cambiarono....
Per quanto riguarda la velocità... 216 km/h con entrambe le mani sul manubrio e con il busto leggermente inclinato in avanti....
Alla ruota davanti ci pensa Dio, che a quella di dietro ci penso Io..... !!!!!
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Re: L'anteriore galleggia molto
ho provato con una mano, con un piede, senza mani, con la bocca, vestito in mutande, nudo, con giubbotto o scafandro.... quando deve oscillare oscilla (parlo del 750, con il 1200 non ho troppa esperienza)
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Non
Non necessariamente.gruss ha scritto:Leggo di alcuni che dicono di arrivare ai 220 e anche di più e mi chiedo, ma per andare a quelle velocità, cambiate posizione in moto vero??? cioè vi schiacciate sul serbatoio?
Per vedere di nascosto l'effetto che fa, son stato praticamente dritto.
Il problema è tutto nel come guidi.
Nel senso che se ti aggrappi al manubrio per contrastare la forza dell'aria ogni colpo di vento che ti colpisce un braccio o l'altro ti si ripercuote sul manubrio e da lì sulla ruota anteriore (che appunto senti "instabile").
In realtà di problemi non ce ne sono - sempre che le gomme siano a posto, gonfiate come si deve, e le sospensioni tarate per te - a patto di capire come la DD va guidata.
La DD1200 è ancora più stabile, sia per via delle quote ciclistiche leggermente più tranquille e sia per le infrastrutture che oppongono meno aria (paramani) e ti levano di dosso un po' di aria (cupolino).
Ma ti metti anche la mantellina da SuperEroe, quando guidi a quel modo?nfamotard ha scritto:metto il braccio sinistro dietro la schiena tenendolo aderende al busto
Me pari SupperMan!
Io e Destro scriveremo un manuale:Destroyer ha scritto:la massima velocità l'ho toccata seduto come cristo comanda, eretto leggermente incurvato in avant
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Re: L'anteriore galleggia molto
e non fate i dinosauri...non è che mi metto a fa il cazzone a 220 stile superman xchè mi so fatto 3 sambuche prima di prendere l'autostrada
per fortuna ho trovato un video per farvi un esempio della mia posizione
GUARDATE qui... al minuto 3:38 fate attenzione
http://www.youtube.com/watch?v=t9aPtNC-rIs
per fortuna ho trovato un video per farvi un esempio della mia posizione
GUARDATE qui... al minuto 3:38 fate attenzione
http://www.youtube.com/watch?v=t9aPtNC-rIs
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