Il bullone l'ho messo io perche su tutte le altre moto grattavo le pedane fino a doverle cambiare, mentre col puntale una volta consumato lo sviti e lo cambi ......ma in effetti con la DD non le avevo ancora toccate......almeno fino a domenica....in cima al Maloja ho grattato per la prima volta..franco100passi ha scritto:Spak, ma la tua, sotto le pedane ha il bulloncino o è liscia, te lo chiedo perchè ho visto la DD di ILTOSS che era dal mio meccanico che aveva sotto le pedane un bulloncino mentre la mia non ha nulla sotto
Testate le Metzeler Z8, e due... SGRATT!
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
-
ILTOSS
- DD Baby
- Moto attuale: DD Nera/rossa
- Moto precedente: varadero 1000 cagiva navigator 1000
Re: Testate le Metzeler Z8, e due... SGRATT!
- Dabidyx
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: Husqvarna 610
cmq io sono stato ieri in pista al saggitario a latina e devo dire ho completamente chiuso anteriore e posteriore ma le pedane cmq non le ho strusciate
mi domando adesso come puo una gomma cambiare cosi tanto da grattare le pedane (per la cronaca ho le pirelli diablo)
- spak
- DD Runner
- Moto attuale: DD nera of course
- Moto precedente: Hornet 900 nera
Io ho le diablo corsa 3, forcella non sfilata, “preparata” da Poletti quindi bella “sostenuta”
Mono abbastanza indurito, ed io peso 66 kg, le pedane le tocco, la dx anche di un bel po.
Quindi non penso che la moto si chiacci in curva e mi faccia toccare “prematuramente” le pedane.
Sono leggero, la moto scende davvero poco quando mi siedo.
Forse, chi finisce il battistrada e non tocca è perché magari pesa un bel po o le sospensioni sono troppo cedevoli
o la pressione delle gomme è troppo bassa.
Mono abbastanza indurito, ed io peso 66 kg, le pedane le tocco, la dx anche di un bel po.
Quindi non penso che la moto si chiacci in curva e mi faccia toccare “prematuramente” le pedane.
Sono leggero, la moto scende davvero poco quando mi siedo.
Forse, chi finisce il battistrada e non tocca è perché magari pesa un bel po o le sospensioni sono troppo cedevoli
o la pressione delle gomme è troppo bassa.
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...
- ENZO90
- DD SBK Poster
- Moto attuale: dorsoduro black
- Moto precedente: dt 125x
io peso circa 65 e moto completamente originale con gomme diablo rosso corsa (ma anche con le 3) tocco facilmente le pedane e la gomma anteriore non la chiudo per 0,5 cm...
Non dare mai per scontato quello che hai già...
- Dabidyx
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: Husqvarna 610
bho stranissima la cosa

- Perleo
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
- Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Mai toccato le pedane... se e quando le toccherò vorrà dire che sono finito per terra... eppure non piego poco... mah
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

- Terrier
- Friend of DDF
- Moto attuale: V7 Rosso Astore
- Moto precedente: DD750 ++++++
Mi unisco al gruppo di quelli che non hanno mai toccato le pedane... al momento anch'io ho l'impressione che per toccarle bisognerebbe che toccassi pure tutto il resto della moto.. e me stesso..
Non dispero però... eppure con tutte le prove di set-up, pressione gomme e gomme semi-racing (Diablo R. C.) dovrei essere velocisssimo!

Non dispero però... eppure con tutte le prove di set-up, pressione gomme e gomme semi-racing (Diablo R. C.) dovrei essere velocisssimo!
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- franco100passi
- DD Slider
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
- Provincia: Va
- Contatta:
Queste gomme non mi piacciono più,mi hanno deluso.Da nuove avevo una sensazione di scivolamento anche sul dritto
Voi direte, " ma come è possibile ? " era una sensazione,ma davo la colpa al fatto che fossero nuove , ora dopo una due giorni sui passi francesi per un paio di volte, mentre ci pestavo dentro, con la moto bella piagata mi stava cadendo all'interno, di solito questo fenomeno ce l'hanno alcune gomme racing che velocizzano l'inserimento in curva, ma io ero gia bello piegato
all'arrivo in cima al col de la Lombarda ho chiesto ad una amico con il SMT che montava pure lui le Z8 e che viaggiavamo molto allegri,ma insieme, se aveva avuto pure lui lo stesso problema,ma mi ha detto di no, guardo le sue gomme e mentre le mie sono pelate pino alla fine della spalla, le sue hanno ancora 0,5 mm immacolati, altra cosa le mie dopo 3700 km iniziano a scalinarsi
le sue hanno più di 4000 km molto meno, le sue sono molto più consumate in mezzo, la mia ,no
ma perchè la sua è più potente e scorbutica della nostra.
Morale : non mi piacciono
non mi danno la sicurezza che avevo con le M5 forse è solo sensazione,ma non mi fido più a portarle al limite
Morale : non mi piacciono
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi
- ste87
- Friend of DDF
- Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
- Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Buono a sapersi,con tutti i km che fai ci fai da tester ufficiale..
Ora,mi dovresti provare le K2,le K3 e poi le Pirelli Diablo rosso corsa.
grazie.
Ora,mi dovresti provare le K2,le K3 e poi le Pirelli Diablo rosso corsa.
grazie.
-
osso68
- DD Rider
- Moto attuale: aprilia dorsoduro 750
franco io ora monto un diablo corsa 3 all'anteriore e un diablo normale al posteriore..ho fatto questo mix perchè non voglio scherzi all'anteriore ma volevo anche un chilometraggio maggiore al posteriore...pero' la guida ne risente...con le corsa 3 davanti e dietro la moto era uno spettacolo...sicurezza totale nelle curve...adesso un po' meno...non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca...
le gomme touring piu' di tanto non possono dare...altrimenti non avrebbero inventato gomme piu' racing
- Terrier
- Friend of DDF
- Moto attuale: V7 Rosso Astore
- Moto precedente: DD750 ++++++
Franco, anche le pressioni di gonfiaggio hanno la loro importanza.... adesso come sei di pressione (non tu, le gomme
) ?
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- franco100passi
- DD Slider
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: 23 moto, l'ultima è stata tuono1000 R
- Provincia: Va
- Contatta:
E' la prima cosa che ho controllato dal meccanico, davanti era scesa da 2,2 a 2, ma dietro era giusta, 2,5 .Terrier ha scritto:Franco, anche le pressioni di gonfiaggio hanno la loro importanza.... adesso come sei di pressione (non tu, le gomme) ?
Il discorso gomme touring, secondo me non regge più di tanto a meno che non si parla di pista, almeno, non su un passo alpino alla mattina in mezzo alle alpi con una temperatura abbastanza estiva ed asfalto con un grip tipico francese , cioè fantastico e dopo una 50 di km fatti ad andatura turistica( sceso dalla Bonette e risalito al col de la Lombarda, dove verso la fine abbiamo tolto il freno all'accelleratore) con le pilot road 2 altre gomme touring mai avuto di questi cedimenti e le avevo anche sulla Tuono cioè ben altra potenza e cattiveria, boh
Testare le K3 ,k2 ? non sono un buon collaudatore e poi con i km che faccio io..... a meno che non me le passi tu e poi ti dico come vanno
Chi va con lo zoppo.....arriva tardi