problemi riscontrati sulla nostra DD

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Ale.
DD Runner
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 11:57
Moto attuale: Ducati MTS1200S
Moto precedente: ktm690smc,DD750,HSQ125SM,HM50
Località: Milano

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da Ale. » sabato 13 settembre 2008, 11:44

sinceramente no xkè non ho il codice(che ho letto sul forum ma non mi ricordo)poi sinceramente avventurarmi nell elettronica senza 1 minima guida è 1 cosa che mi preoccupa alquanto..
Immagine

Avatar utente
DD Forum
DD Expert
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 1:45
Moto attuale: Dorsoduro factory, RSV4 factory
Moto precedente: tante
Località: la regione dei motori
Contatta:

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da DD Forum » sabato 13 settembre 2008, 11:53

Ale. ha scritto:sinceramente no xkè non ho il codice(che ho letto sul forum ma non mi ricordo)poi sinceramente avventurarmi nell elettronica senza 1 minima guida è 1 cosa che mi preoccupa alquanto..
usa la funzione "cerca" :reye
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ale.
DD Runner
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 11:57
Moto attuale: Ducati MTS1200S
Moto precedente: ktm690smc,DD750,HSQ125SM,HM50
Località: Milano

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da Ale. » sabato 13 settembre 2008, 12:24

dai gli darò 1 occhiata cmq ora è tutto nella norma..
Immagine

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da Monster » mercoledì 17 settembre 2008, 8:23

Ho dato una occhiata alle segnalazioni fatte da i vari utenti e mi pare di capire che qualche problemuccio (come era logico aspettarsi ) ... c'è.

Ora... sono l'ultimo arrivato e non mi permetto di giudicare. Questo 3D sarebbe molto interessante ma così strutturato, secondo me, non da la reale percezione di "quanto" i vari piccoli/grandi problemi si manifestino.

Cerco di spiegarmi meglio. Leggere 2 pagine nelle quali un utente si lamenta perchè ha perso per strada una pedana (ad esempio) e un'altro che dice altrettanto e poi un'altro al quale perde benzina dal tappo etc etc non fa capire quante volte questo problema si manifesta rispetto al parco utenti.

Mi permetto di suggerire un esempio. Strutturare magari il primo messaggio del 3D in modo che riporti anche i possessori che NON hanno riscontrato difetti e quelli che segnalano una qualche anomalia (che sia veramente un problema ) venghino raggruppati da un moderatore. La cosa migliore sarebbe che TUTTI i possessori lascino il loro messaggio sia positivo che negativo (indicando magari anche i km al quale il probema si è manifestato).

Per capirsi una cosa del tipo :

Moto prive di difetti riscontrati: 254

Difetti riscontrati:

- Perdita tappo serbatoio 5 Km ( 10 - 500 )
- Cuscinetto ruota rumoroso 10 Km ( 1000 - 2000 )
- Spegnimento in marcia 2 Km ( 0 - .... )


Spero di aver fatto cosa gradita :winky:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Quel

Messaggio da Marlon » mercoledì 17 settembre 2008, 10:03

Quel che dici è sensato, ma davvero complicato da fare in un Forum.

Parti dal presupposto, come faccio peraltro io, che un albero che cade fa molto più rumore di 100 che crescono.
E valuta la comparsa dei difetti (tra l'altro andrebbe ben capito se di tali si tratta...), tenendo conto che mentre un utente che ha riscontrato un'anomalia è motivato a farlo sapere a tutti per sfogarsi, la maggioranza delle persone che non hanno probvlemi se ne stanno zitte.

Di più: in genere si finisce sui Forum nella fase pre-acquisto (per raccogliere pareri e leggere del prodotto) e nella fase post-acquisto quasi solo ed esclusivamente se si ha qualcosa di cui lamentarsi.

Detto questo, di pedane perse per la strada non ne ricordo.
Mi sovviene un contrappeso del manubrio, evidentemente fissato male dall'officina che ha fatto la preconsegna.
Comunque non cambia nulla.

Sui Forum (non solo questo) ho letto dichiarazioni al vetriolo riguardo ai tempi di consegna lunghissimi.
Poi qualcuno ha fatto notare che bastava fare un po' di telefonate e recarsi da un concessionario del "livello" giusto per poterla ritirare nel giro di pochi giorni (a me è successo intorno ai primi di giugno, quando sembravano non essercene ancora in giro...).

Altri si sono lanciati con invettive contro Aprilia per la gestione dell'assistenza e dei ricambi.
Ed anche qui non si son resi conto che l'officina che li ha assistiti non aveva fatto il corso sulla moto e riparava prevalentemente scooter (che son giusto un pelino meno complessi... :) ).
Magari che il ricambio è stato ordinato con una settimana di ritardo, e la riparazione fatta con lentezza per via della mancata competenza su dove metter le mani.

Guasti "veri" ce ne son stati, e son stati evidenziati.
Ma per essere un modello del tutto nuovo mi son sempre sembrati percentualmente poco rilevanti.

Vogliamo ammettere che ne siano state vendute un paio di centinaia?
(esagero in difetto...)
Se 2 o 3 hanno avuto problemi bloccanti, prontamente risolti, direi che siamo nella norma per l'avvio di produzione.

Qualche aggiustamento c'è stato e ci sarà.
La cosa importante è che Aprilia si muova bene e subito, dando a chi ha speso dei bei soldi per un suo prodotto strategico la sensazione che è in buone mani.
Ciò, per chi si è rivolto all'officina giusta, mi pare sia successo sempre.

Magagne sul motore ne ho sentite pochissime anche a riguardo della Shiver, che ce l'ha quasi completamente identico.
Sicché nessuno può escludere né il guasto né l'esemplare problematico, ma son del parere che si rientri ampiamente nelle medie di tutti i veicoli della stessa categoria.

Altrimenti pensi che me la sarei comprata? ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da Monster » mercoledì 17 settembre 2008, 10:14

Il mio era solo un suggerimento, niente di più :sayok:

Circa le pedane perse ... era solo un esempio, tranquilli !


p.s. se non sbaglio sei di Prato, giusto ? Magari capita che ti vedo anche passare. Se non ti scoccia mi dai qualche info più dettagliata sulle tue impressioni di guida e utilizzo della moto ? Magari in MP così non sciupiamo il 3D.
Grazie, ciao.

birillonero
DD Rider
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 15:25

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da birillonero » giovedì 25 settembre 2008, 19:18

Io ho la DD da 1 settimana, e rispetto ai primissimi giorni ho notato che il sound è diverso, mi dà l'impressione di essere irregolare. Ho controllato i collettori ma sono a posto, ho controllato le plastiche che stanno sulle marmitte :???: tutto regolare, ma il sound nn mi convince, soprattutto quando mollo il gas. -.-'
Spero che tutto dipenda dal fatto che la moto è in rodaggio. Voi che ne pensate? :taptap:

saluti
Birillonero

beggar
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 18:33
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha xtx

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da beggar » giovedì 25 settembre 2008, 19:26

a me si è smollatto un silenziatore nella marmitta e quando è fredda fa un rumoraccio! quando do gas torna normale ma in decelerazione si risente la ferraglia questo xchè a caldo si dilata ed un pò si assesta in più dando gas torna momentaneamente in posizione.. ho fatto la richiesta di sostituzione in garanzia e sono in attesa! :yawn:

birillonero
DD Rider
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 15:25

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da birillonero » giovedì 25 settembre 2008, 19:31

Perfettamente, mi sa che abbiamo lo stesso problema. :maporka:
Immaginavo, il mio orecchio nn mi tradisce mai, ma mi chiedo nn si puo sistemare?

beggar
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 18:33
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: yamaha xtx

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da beggar » giovedì 25 settembre 2008, 19:39

è sigillata va sostituita! aspetta che peggiora e quando il rumoraccio è insindacabile vai in officina e pretendi la sostituzione.. dipende dal meccanico venirti in contro accelerando i tempi oppure se si mette a seguire le procedure ci vuole un sacco xchè la devono testare con sonda e fonometro ecc..

birillonero
DD Rider
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 15:25

Re: problemi riscontrati sulla nostra DD

Messaggio da birillonero » giovedì 25 settembre 2008, 23:35

Grazie per la spiegazione, cmq ancora nn è messa malissimo ma quello che mi lascia perplesso è che le prestazioni, secondo me, sono un pelo influenzate.

Rispondi