altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta laterare

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

altezza moto, decatalizzatore e calore e vaschetta laterare

Messaggio da spackmeier » giovedì 5 settembre 2013, 0:23

Ciao a tutti, ho fatto oltre 500km con la mia DD750 e per ora tutto fila via bene!

Adesso sto iniziando a capirla e a trovare le prime cose che vorrei cambiare.

La prima è che la moto per me è alta ... questo gia lo sapevo ma rispetto alle altre 3 DD che ho provato questa mi sembra piu alta. Sono andato dal meccanico che l'ha tagliandata le ultime volte e mi ha detto che il precedente proprietario aveva sfilato un poco le forcelle ant.
Effettivamente guardando dall'altro la piastra, le forcelle sono alla prima tacca ... il meccanico dice che la standard piu bassa di 1 tacca (forse 2...). Mi sapere dire qualcosa? Sapete quei 2-3 cm in meno mi darebbero quella sicurezza in piu quando mi fermo.
Oltre a questo il mono posteriore è stato sostituito con quello della 1200, Destro si è accorto subito.

Detto questo vi posto nei prox giorni delle foto, ma volevo un vostro parere: se sfilo le forcelle alla 2 - 3 tacca partendo dall'alto, per abbassare un poco la moto, svito anche un poco la molla dietro (è tutta avvitata, quindi piu compressa) dovrei ammorbidire un poco il posteriore che mi sembra duretto cosi da riportare anteriore come in origine e dietro un poco piu morbido ... che dite???
--

Questione calore, stavo pensando di togliere il catalizzatore e montare il deca della leovince, circa 200€. Ho letto che alcuni si sono trovati bene e oltre a ridurre di molto il calore (oltre il 50%) migliorano anche prestazioni.
Qualcuno lo ha provato/montato?

----