Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

alfonsox95
DD Rider
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:57
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: yamaha r125
Provincia: sa
Località: campania

Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da alfonsox95 » mercoledì 27 maggio 2015, 23:56

salve a tutti,come da titolo avete letto il nome di un concessionario e la mia sfortunata moto, iniziamo col dire che la mia moto é stata sfortunata perchè è capitata nelle loro mani...iniziamo col dire tutti problemi che ho avuto con loro,considerate che la moto ora ha 500 km di vita e comprata da meno di un mese, scusate per il basso chilometraggio ma studiando non le ho molto tempo da dedicarle:
1° alla consegna si sono dimenticati di aggiungere liquido refrigerante(era sotto il livello di minimo)
2° al montaggio dell'adesivo del depotenziamento avvenuto 2 giorni dopo la consegna(ancora doveva arrivare l'adesivo) si sono dimeticati di montare i connettori della ventola di raffreddamento
3° quando hanno montato i paramani prima di consegnarmela , nel montaggio hanno fatto cadere sia il bilanciere destro che il sinistro con la conseguente perdita di vernice nei punti di urto con il suolo
4° le maniglie per il passeggero che mi sono state montate nel punto di saldatura ho trovato che ci mancava la vernice a seguito di un urto.Le maniglie poi sono graffiate in più punti.Io abito in provincia di salerno e adesso sto cercando un meccanico che mi può fare il tagliando dei 1000 km per non far decadere la garanzia(altrimenti me lo farei io, sono molto scrupoloso).

Avatar utente
zcaotica
DD Expert
Messaggi: 749
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 23:18
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 ABS
Moto precedente: Aprilia Pegaso Strada, Suzuki DR350S
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da zcaotica » giovedì 28 maggio 2015, 9:25

Ti consiglio di chiamare Aprilia e segnalare per bene il tutto, magari correlato di foto.
Di norma sono molto attivi in questi casi.
Ciao da Zeta

Lascia la strada migliore di come l'hai trovata
Destro... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :winksmile:

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da MUCCIO » giovedì 28 maggio 2015, 9:50

esatto,
i concessionari caproni vanno segnalati.

anche se io ci sono stato in quella concessionaria 2 anni fa un mio amico ha preso una moto usata,
poi ha fatto fare dei lavoretti e sinceramente sono stati tutti molto seri e professionali non ha avuto alcun problema.
sarà cambiato qualcosa in questi due anni.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da AdrianoDD » giovedì 28 maggio 2015, 11:28

I tagliandi in garanzia puo farli qualsiasi meccanico anche generico.


http://www.eurorepar.it/il-decreto-mont ... iando-auto
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
FedeDD750
DD Rider
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 21:02
Moto attuale: DD750, Guzzi V7 scrambler
Moto precedente: KTM 690 Duke 2012
Provincia: Co

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da FedeDD750 » giovedì 28 maggio 2015, 12:17

A me e'e successsa una cosa simile dove l'ho presa.
Dopo il ritiro ho notato sul lato dx alcuni pezzi sfrisati e me li sono fatti cambiare al primo tagliando, il conce pero' non ha fatto storie. Dato che hanno cambiato anche la cover della pompa del refrigerante, mi hanno consegnato la moto col livello sotto il minimo…. :sayok:
Il problema e' che se sei maniacalmente attento non si può' più' far fare nulla a nessuno.

Difatti la mia DD la rivedranno a 20.000 km, prima faccio tutto io.

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da sandrodd » giovedì 28 maggio 2015, 12:49

Gran bella cosa sta legge Monti ma è stata formalmente recepite dal governo italiano
Non vorrei fosse come le quote latte :matto:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da Marlon » giovedì 28 maggio 2015, 13:09

Allora.
Il livello del liquido refrigerante è facilissimo che possa scendere nei primi giorni di uso della moto.
Questo non significa che il radiatore sia a secco.
Semplicemente, per l'assestamento del motore e delle guarnizioni, piuttosto che per via di una normale e piccola bolla d'aria che è risalita, il livello può scendere di 3 dita e sparire alla vista.
Se provate a rimettercelo, vedete che con mezzo bicchiere arrivate al massimo.

Non vedo colpe in questo da parte del dealer.

Per le altre cose, invece, sì.
La cialtronaggine non è una bella cosa.
Soprattutto quando si deve consegnare una moto nuova.

Darla con i paramani o le maniglie graffiati non depone a loro favore.

Detto questo, siccome comunque hai diritto a fare presenti queste cose e a ottenere che siano sistemate, fatti sentire e spiegagli che hanno il dovere di sistemarti il tutto senza fare discussioni.

Purtroppo capita che certi lavoretti minori (es.: preconsegna) li facciano fare al ragazzo di bottega senza alcuna supervisione, e che questi non sia proprio adatto a fare quel genere di cose.

Fosse stata una moto usata, dato che comunque parliamo di piccole cose, ti avrei consigliato di dargli una spruzzata di vernice (DOPO aver smontato contrappesi e maniglie) e via.
Tornano come nuove.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

alfonsox95
DD Rider
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:57
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: yamaha r125
Provincia: sa
Località: campania

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da alfonsox95 » giovedì 28 maggio 2015, 13:56

adesso vi spiego la mia rabbia a cosa è dovuta, iniziamo col dire che prima avevo una yamaha( e dio mi perdoni per quello che sto per dire) e l'assitenza del concessionario ufficile era spettacolare, ti sentivi coccolato ed erano anche economici e veloci.Ora quando riportai la moto dal concessionario motoshop, il proprietario dell'officina mi trattò no sgarbato ma poco ci mancava,era anche una concessionaria bmw e dava la precedenza a queste ultime, e per far montare 2 maniglie e considerate che i fori già li avevano fatti in precedenza ma poi si accorsero che non avevano le maniglie(vabbè meglio lasciar perdere) e montare l'adesivo del depotenziamento quasi quasi mi facevano un favore....è questo che mi ha dato fastidio e soprattutto di avere una moto che in alcuni punti hanno già la ruggine, questo mi fa ancora più indiavolare...

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da AdrianoDD » giovedì 28 maggio 2015, 16:49

sandrodd ha scritto:Gran bella cosa sta legge Monti ma è stata formalmente recepite dal governo italiano
Non vorrei fosse come le quote latte :matto:
I concessionari ufficiali tendono a far passare il messaggio che i tagliandi vanno fatti da loro, ma non è cosi. Un mio amico con l'automobile (Ford), durante l'estenzione della garanzia ha fatto i tagliandi dal meccanico di fiducia ed ha usufruito senza problemi della garanzia ufficiale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da Destroyer » giovedì 28 maggio 2015, 18:54

sento cose brutte su sto conce...
vende anche Ducati giusto??

alfonsox95
DD Rider
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:57
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: yamaha r125
Provincia: sa
Località: campania

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da alfonsox95 » giovedì 28 maggio 2015, 20:57

si, mai più, è molto superficiale e non tratta con il dovuto rispetto il cliente....se hai una bmw il discorso cambia...a me da fastidio il proprietario come si è comportato mentre i meccanici fanno il possibile per accontetarti peccando peò in preparazione.Destro è lui il genio che mi ha messo l'ammortizzatore praticamente senza precarico quasi che non lavorava e dopo averci parlato mi ha detto che questo non influiva sul comportamento della moto...a voi le conclusioni

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Motoshop 2000 e la mia sfortunata dorsoduro!!!

Messaggio da spackmeier » giovedì 28 maggio 2015, 23:55

Io presa la mia da un concessionario bmw della mia zona ... La piccola era lì impaurita in mezzo alle altre moto e non Ho potuto resistere.

Ti confermo che, oltre a farmi quasi un favore a darmela .... Al momento della vendita la gomma dietro, sulle tele, era passabile per loro. a mia protesta abbiamo deciso di fare 100€ e me ne montavano una nuova, ho aspettato 2 giorni in più per ritirarla e dalla gioia, il sabato del ritiro ho guardato solo che la gomma fosse nuova ........ Tralasciando che era di marca diversa da quella anteriore e anche di profilo .... Mai più ....

Rispondi