Consiglio acquisto Dorsoduro

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

D1EGO
DD Rider
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 20:32
Provincia: LO
Località: Lodi

Re: Consiglio acquisto Dorsoduro

Messaggio da D1EGO » martedì 29 settembre 2015, 18:19

Ok, dai siete stati chiari.... Ma.... Alla fine l'ho presa, 750 del 2010 con 13000 km, gli ho dato 3750 euro.... 3 giorni che la uso e devo dire che come posizione di guida è uno spettacolo, mi piace un sacco... Unica cosa ma credo sia normale per un bicilindrico è che usandola da neofita come la sto usando io, mi sembra strattoni un po' ai bassi, nel senso che non eseendo pratico capita che sono in seconda e scendo sotto i 3000 giri quando riapro leggermente per dare gas la moto dai degli strappi del tipo "scala perché se no mi spengo" spero sia la mia guida da sfigato e che non abbia problemi a livello di motore....
Tutto il resto mi sembra perfetto (a parte un leggero trasudamento dalla vaschetta dell olio drl freno ant)....ma a quanti giri entra il limitatore in mappa touring? 9000 circa?

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: Consiglio acquisto Dorsoduro

Messaggio da torakikigt » martedì 29 settembre 2015, 20:48

non preoccuparti, è una cosa tipica dei bicilindrici,e pensa la DD in confronto alla mia tuono è un agnellino, e figurati rispetto a un ducati anni 90..!!
facci un po' di pratica è vedrai che ti darà molte soddisfazioni..!!

D1EGO
DD Rider
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 20:32
Provincia: LO
Località: Lodi

Re: Consiglio acquisto Dorsoduro

Messaggio da D1EGO » mercoledì 30 settembre 2015, 21:00

Ok, comunque dite che devo preoccuparmi per il leggero trafilamento dalla vaschetta del freno anteriore? Non ci sono gocce che scendono solo un alone attorno al coperchio che ogni volta che lo pulisco si ripropone il giorno dopo.
E poi un altra cosa che mi sta facendo preoccupare: è già la seconda volta che in scalata a basse velocità (tipo prima di un dosso) , nel passaggio tra 2 e 1 con la frizione tirata mi si spegne la moto, come se non avesse tenuto il minimo... La prima volta pensavo fossi io ad aver agito male sulla leva ma oggi uguale e sono sicuro che la leva frizione c'è l'avevo tirata giusta.... Poi riparte senza errori e problemi

Ricky217
DD Runner
Messaggi: 561
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 14:22
Moto attuale: Dorsoduro 1200 my2013
Moto precedente: Tuono V4 aprc
Provincia: SP

Re: Consiglio acquisto Dorsoduro

Messaggio da Ricky217 » venerdì 2 ottobre 2015, 17:27

Sei sicuro che la guarnizione della vaschetta olio freni sia intatta,ma soprattutto che sia stata posizionata correttamente?
In ogni caso puoi sempre cambiarla o fare come fanno in molti anche su altre moto: un bel "polsino" in spugna che assorba i trafilamenti!
Per gli spegnimenti bisognerebbe vederla: sei sicuro di non tirare la frizione troppo in ritardo?
Per ripartire senza problemi intendi dire con l'avviamento oppure che il motore si spegne per un attimo e poi si riaccende da solo?

D1EGO
DD Rider
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 20:32
Provincia: LO
Località: Lodi

Re: Consiglio acquisto Dorsoduro

Messaggio da D1EGO » sabato 3 ottobre 2015, 19:25

Per ripartire senza problemi intendo l'avviamento.... Oggi ancora però sta volta dalla terza alla seconda... La moto era calda, sembra quasi (parlo da ignorante) che nel momento in cui tiro la frizione e quindi i giri del motore calano, in quel momento non tenga il minimo (parlo a basse velocità e a giri relativamente bassi)... Quindi mi sorge una domanda da principiante, ma voi nel momento della scalata date comunque qualche colpetto di acceleratore o lasciate che la manopola ritorni in posizione per poi riaprire dopo dossi/curve?
Leggevo in rete che altri hanno riscontrato lo stesso problema e che hanno aggiornato la centralina che ha alzato di poco il minimo del motore...

Rispondi