consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
michi70
DD Rider
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 11:00
Moto attuale: dorsoduro 1200 , xt 600
Moto precedente: cagiva t4 , xt 600 , xt600
Provincia: NA
Località: provincia di Napoli , Roma per lavoro

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da michi70 » giovedì 7 gennaio 2016, 10:43

Il tuo stesso dilemma lo avevo anche io, ero orientato verso la shiver passo in concessionario ed alla fine vengo fuori con una DD 1.2 nuova .
Per quello che riguarda il bianco sull'oblò tieni conto che è normale è l'olio, lo fa anche la mia tempo di riscaldarsi e passa tutto. Per le pellicole sui fianchetti come dicevano potrebbero coprire i segni della scivolata, potresti trattare e chiedere un ultreriore sconto sul prezzo.
Immagine

Il vecchio ed il nuovo

andryto
DD Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2016, 11:56
Moto attuale: (in procinto di dorsoduro o shiver)
Moto precedente: Cagiva Raptor/gsr 600
Provincia: TO

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da andryto » sabato 9 gennaio 2016, 15:17

Vista fresca fresca questa mattina un altra shiver..sono riuscito anche a provarla.. praticamente come dotazione uguale alla dd di cui parlavo ma con scarichi leovince..anche qui qualche difettuccio di una piccola scivolata. Km 23000 anno 2008.. praticamente questa la porterei a casa a 3200 passaggio compresa la dd 3500 passaggio compreso..per 300 euro mi sa che vado di dd..più che altro da quel che ho sentito dai proprietari delle shiver stanno facendo fatica a venderle..

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da AdrianoDD » sabato 9 gennaio 2016, 18:27

Le Shiver non si vendono bene perche hanno molte concorrenti sul mercato. Invece la DD ne ha pochissime (principalmente la Hypemotard). Faresti bene a chiedere un ulteriore sconto al tizio della Shiver, facendogli capire che altrimenti prendi una piu commerciabile Dorsoduro.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

D1EGO
DD Rider
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 20:32
Provincia: LO
Località: Lodi

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da D1EGO » domenica 10 gennaio 2016, 0:41

Ma visto che stiamo parlando di cifre simili tra loro...a te esteticamente e sotto il sedere quale ti piace delle 2?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da Giudipeppe.83 » domenica 10 gennaio 2016, 14:46

e sì, visto che il prezzo è simile, la moto e la qualità è la stessa, io prenderei quella che più mi emoziona e che è messa meglio .......

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: consiglio acquisto dorsoduro 750 / shiver DILEMMA

Messaggio da spackmeier » giovedì 28 gennaio 2016, 1:20

La shiver ha meno mercato a causa della linea che piace e non piace, la DD è invece più riuscita. In pratica su 100 persone 90 ti diranno che la DD è bella e se chiedi della shiver la cifra si abbassa molto.

Poi la shiver ha delle parti in comune con la DD, prima di tutte essere una Aprilia e quindi una Moto con la M maiuscola. Ho la DD ma ho guidato anche qualche shiver, sono entrambe belle ma con caratteristiche differenti.

Prendi quella che ti dà la sensazione migliore, quella che pensi di usare di più, quella che ti fa venir voglia appena arrivi a casa di prendere e andare ... Più di questo non so che dire ... Io ho preso un 2009 a 3500€ terzo proprietario con 27.000km e una scivolatina sul fianco sinistro e questo ormai 2 anni e mezzo fa ... Adesso ho 40.000 km e a parte i tagliandi regolari e le gomme ... Nessun problema!

Per i difetti su entrambe ... Diversi anni di vita e a quelle cifre ... O hai la pazienza di trovare il dottore che la prende per farci 5km alla domenica oppure devi comunque rassegnarti a qualche piccola pecca ... Dipende da quanto sei disposto a cercare e aspettare.

Io ho aspettato 4 anni per prendere una Brutale 750 prima serie di una amico, con pochi km e tenuta in garage ... Da vedere bastava una pulita e non sembra neanche fosse stata messa in strada ... E sai che è successo? L'ha venduta senza avvisarmi perché dopo qualche mese che non ci si sentiva si è dimenticato, gli è venuto il pallino di darla via e in qualche giorno l'ha piazzata.... :|

Non fartela scappare, la DD va a ruba!!! :ihih:

Rispondi