dorsoduro 1.2 vs Hp2

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

emme3
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:30
Provincia: PD

dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da emme3 » sabato 5 marzo 2016, 20:23

..ero incerto, al momento di scegliere, se optare per l'una o per l'altra...mi pareva le sensazioni potessero dare fossero simili...

in realtà, a guardarle bene la dd mi parve ancor più bella...anzi, credo mi sia apparsa anche in sogno, ricordo vagamente tette e cosce e uno splendido culx...cosa vuoi, se metti sul tavolo argomenti di questo tipo, i dubbi fan presto ad andarsene :ihih: :winksmile:

cosa mi dite, chi lo sa, delle 2 ? fate (o avete fatto) anche voi i giusti sogni premonitori che raddrizzano le scelte ? :arrap:

emme3
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:30
Provincia: PD

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da emme3 » sabato 5 marzo 2016, 20:24

...magari anche senza sogni, vi ascolto volentieri lo stesso :sayok:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Destroyer » domenica 6 marzo 2016, 10:32

hai paragonato una moto con un bidet, più che un sogno lo chiamerei incubo.

emme3
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:30
Provincia: PD

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da emme3 » domenica 6 marzo 2016, 16:09

:winksmile: :ciappa: :prrr:

distruttore, direi che il tuo pensiero è chiarissimo....e cos'è che ti fa essere così tranciante sulla Hp2 (moto, lo ribadisco, che io non conosco) ?

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Publo92 » domenica 6 marzo 2016, 17:54

Deduco si parli della HP2 Megamoto.

Partiamo dal presupposto che una HP2 Megamoto usata costa di più di una DD 1200 nuova (con 9000€ la porti a casa NUOVA da concessionario)

La DD1200 è più moderna, ha un botto di elettronica utile (ABS, TC, 3 mappature), la Megamoto è una moto fuori produzione da 8 anni.

La Hp2 ha costi di manutenzione e mantenimento da BMW, la DD 1200 è decisamente più economica

Di Hp2 credo di averne vista forse una dal vivo, la DD è decisamente più diffusa.

Direi che il confronto è impietoso
Immagine

emme3
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:30
Provincia: PD

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da emme3 » domenica 6 marzo 2016, 23:56

publo92, thanks :sayok:

come avevo detto, era stata solo un'idea balenata nel buio, prima che l'attrazione per la 1.2 avesse la meglio :ahsisi:

è vero, un po' per il costo (spropositato) della Hp2; un po' perchè la dd mi piace proprio di più, non so cosa farci....

adesso è in garage a fianco del klr 650, monocilindro cui sono molto affezionato :prete:

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Publo92 » lunedì 7 marzo 2016, 0:18

Le HP2 furono perlopiù un esercizio di stile, un modo da parte di BMW per far vedere alla gente che il loro Boxer può fare altro oltre che al turismo.
Infatti questo progetto diede i natali a 3 moto:
HP2 enduro
HP2 Megamoto
HP2 Sport

Tutte e tre rappresentano la massima espressione (per i tempi) dei motori Boxer nei rispetti ambiti (Enduro, Motard e sportive).
Piacquero perlopiù agli amanti del Boxer, ed il fatto che fossero a tiratura limitata (mi sembra 500 mezzi per ogni versione, ma potrei sbagliarmi) non contribuì alla diffusione. L'unica che ebbe un discreto successo fu la Enduro, ma semplicemente perché era la trasposizione più "estrema" in ambito enduro della turistica GS.
Per la Sport ci fecero pure un campionato monomarca, dove i BMWisti stradalisti pre-S1000RR si divertivano a grattare le teste in magnesio sui tracciati.
Leggendo qua e là non sono le BMW più apprezzate della storia (molti criticavano finiture ed equipaggiamento), ma vuoi per il blasone del marchio o per il fatto che siano delle moto in tiratura limitata, mantengono dei prezzi stellari.
Ah, molti si lamentavano dei consumi. Per la Enduro e la Megamoto il serbatoio era di 13 litri compresa la riserva, leggiucchiando non sono pochi quelli a cui a 90km si accendeva la spia della benzina...
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Destroyer » lunedì 7 marzo 2016, 7:49

emme3 ha scritto::winksmile: :ciappa: :prrr:

distruttore, direi che il tuo pensiero è chiarissimo....e cos'è che ti fa essere così tranciante sulla Hp2 (moto, lo ribadisco, che io non conosco) ?

Post modificato per evidente stato confusionale del redattore. :D

ho avuto un GS e non ricomprerei una BMW ma nemmeno se costasse 3000 euro.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da DoDo84 » lunedì 7 marzo 2016, 8:57

Immagine

Cri mi sa che parlasse di questa..
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Destroyer » lunedì 7 marzo 2016, 9:43

Grazie Marco, ho acceso il cervello da poco... ho rieditato il post, odio il lunedì! :|
HP2, non H2... sti cazzoni usano i stessi codici. :inkazzato:


vabbè, è uguale, ho avuto un GS 1150 e non ci tornerei sopra manco per regalo.
poi la HP2 da quel di che è fuori produzione, che poi un pulmino scuolabus, ce l'aveva un mio amico era più simile ad un camion che non ad una Fun Bike tipo la DD.
moto inguardabile, del prezzo stellare...buona per le strade tedesche non certo per i nostri toboga.

Avatar utente
torakikigt
DD Runner
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 22:34
Moto attuale: SXV 550
Moto precedente: DD750- tuono 1000 fucktory-ducati 916-
Provincia: pv
Località: garlasco (pv)

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da torakikigt » lunedì 7 marzo 2016, 20:49

non so, a me sta moto ha sempre ispirato bene...non ne ho mai guidata una, ma essendo parente stretta della GS, che è una signora moto (anche se mi fa kakà) sembrava promettere bene..
io ho usaato spesso la GS e a discapito dell'aspetto ha un'agilità che non ci si aspetterebbe daa un pachiderma simile, le stesse strade che faccio a cannone con tuono e DD, quando le ho fatte col GS, non andavo certo molto più piano..! :D
mi sembra strano che quindi una moto con (quasi) la stessa dinamica sia deludente...sarà per il fatto che ha le forche tradizionali al posto del telelever..??

Avatar utente
Publo92
DD Rider
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 16:52
Moto attuale: Multistrada 1200
Moto precedente: DD 1200 / Speed Triple 1050
Provincia: VR

Re: dorsoduro 1.2 vs Hp2

Messaggio da Publo92 » lunedì 7 marzo 2016, 21:29

torakikigt ha scritto:non so, a me sta moto ha sempre ispirato bene...non ne ho mai guidata una, ma essendo parente stretta della GS, che è una signora moto (anche se mi fa kakà) sembrava promettere bene..
io ho usaato spesso la GS e a discapito dell'aspetto ha un'agilità che non ci si aspetterebbe daa un pachiderma simile, le stesse strade che faccio a cannone con tuono e DD, quando le ho fatte col GS, non andavo certo molto più piano..! :D
mi sembra strano che quindi una moto con (quasi) la stessa dinamica sia deludente...sarà per il fatto che ha le forche tradizionali al posto del telelever..??
Io l'ho vista dal vivo, se non sei un imponente ariano tetesko non tocchi nemmeno per terra :lool:

Da quel che leggo, col GS condivide solo il basamento del Boxer, per il resto le HP2 erano moto a sè, a dispetto del peso (contenuto se paragonato ad un altra Bmw Boxer), non era così agile come ci si aspettava.
Immagine

Rispondi