vantaggi con mono e cartucce nuove...
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vantaggi con mono e cartucce nuove...
vorrei capire rispetto all'originale che vantaggi si hanno a mettere un mono tech 2 e le cartucce per le sospensioni...
il costo non è da poco siamo quasi a 2.000 eurozzi con montaggio... vale la pena o per un uso stradale normale o non ne vale la pena...
thanks to all...
il costo non è da poco siamo quasi a 2.000 eurozzi con montaggio... vale la pena o per un uso stradale normale o non ne vale la pena...
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- DD Runner
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Dipende cosa intendi da "normale" e qual è il tuo livello di guida e di sensibilità.
Conosco poco le sospensioni del 750, ma la mancanza di alcune regolazioni può essere un handicap se si è molto sensibili o ci si discosta molto dai 70-80 kg canonici per cui sono studiate le sospensioni di serie.
Conosco poco le sospensioni del 750, ma la mancanza di alcune regolazioni può essere un handicap se si è molto sensibili o ci si discosta molto dai 70-80 kg canonici per cui sono studiate le sospensioni di serie.
Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Se cammini sul serio e sai guidare sul serio...(guidare non portarla a spasso)
E sopratutto ci vai in pista fanno eccome.
Tra senza e con, ci passano nel mezzo 5 secondi al giro.
Il mio guadagno cronometrico dopo il montaggio.
Se non la porti al limite, se la usi solo su strada lascia stare.
Si irrigidisce di parecchio, ed è corretto cosi.
E sopratutto ci vai in pista fanno eccome.
Tra senza e con, ci passano nel mezzo 5 secondi al giro.
Il mio guadagno cronometrico dopo il montaggio.
Se non la porti al limite, se la usi solo su strada lascia stare.
Si irrigidisce di parecchio, ed è corretto cosi.
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Io per usarla in strada, anche in due, e girare in pista senza pretese di tempo (quindi con le BT016pro) e per divertirmi, spingendo il giusto (cmq ginocchio a terra) con le standard fai tutto.
- MUCCIO
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
concordo con quanto detto da destro....
per un utilizzo solo stradale magari anche non spinto a mio avviso non vale la pena spendere tutti quei soldi.
mentre se ci dai dentro e soprattutto se la usi in pista,beh cambia eccome!!
anch'io dopo averle montate ho abbassato i tempi in pista,e la moto era diventata un'altra in tutte le situazioni.
per un utilizzo solo stradale magari anche non spinto a mio avviso non vale la pena spendere tutti quei soldi.
mentre se ci dai dentro e soprattutto se la usi in pista,beh cambia eccome!!
anch'io dopo averle montate ho abbassato i tempi in pista,e la moto era diventata un'altra in tutte le situazioni.
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Grazie per le risposte... purtroppo io di piste ne ho ben poche vicine quindi ci andrei una volta all'anno se va bene .... lasciamo cosi...
ho dato quattro giri di ghiera al mono e avvitato un giro la vite interna della sachs anteriore.. si è un po irrigidita il giusto ora va meglio... le escursioni col mio peso ora sono corrette con una escursione posteriore da seduto in equilibrio di 3 cm... ok direi... prima era troppo morbita con una escursione oltre i 4
ho dato quattro giri di ghiera al mono e avvitato un giro la vite interna della sachs anteriore.. si è un po irrigidita il giusto ora va meglio... le escursioni col mio peso ora sono corrette con una escursione posteriore da seduto in equilibrio di 3 cm... ok direi... prima era troppo morbita con una escursione oltre i 4
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Ma sinceramente quanti di noi riescono a portare al limite la ciclistica orginale su strada? Io non spenderei mai 2000€ per questo tipo di utilizzo. E se decidessi di andare in pista assiduamente, preferirei prendere una supersportiva di qualche anno fa, che si trovano a pochi soldi. Se proprio volessi migliorare la DD, valuterei se prendere delle cartuccie http://www.sestamarcia.com/vendita/it/d ... 09-12.html
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Esiste sempre la possibilità di far fare una buona revisione delle sospensioni di serie ed un setting personalizzato da un sospensionista accreditato.
La spesa è 1/4 e la resa, su strada è comunque apprezzabile
La spesa è 1/4 e la resa, su strada è comunque apprezzabile
Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
Secondo me vale più la pena mettere un bel paio di cerchi forgiatissssss !!!
- torakikigt
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
anche io giro in pista con moto originale, grattando pedane, e leve freno e cambio..!spackmeier ha scritto:Io per usarla in strada, anche in due, e girare in pista senza pretese di tempo (quindi con le BT016pro) e per divertirmi, spingendo il giusto (cmq ginocchio a terra) con le standard fai tutto.
e se ci si vuole divertire senza guardare il cronometro la DD va benissimo cosi.
poi se ci prendi la mano e vuoi alzare il limite, un paio di buone sospensioni fanno sicuramente la differenza, a patto di saperle regolare nel modo giusto e guidare bene la moto, spendere 2000€ per avere sospensioni pruriregolabili e poi non regolarle , o poi usare la moto solo per mostrarla al bar del passo (o peggio a quello della piazza del paese..!) invece per me ha poco senso..
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Re: vantaggi con mono e cartucce nuove...
torakikigt ha scritto:anche io giro in pista con moto originale, grattando pedane, e leve freno e cambio..!spackmeier ha scritto:Io per usarla in strada, anche in due, e girare in pista senza pretese di tempo (quindi con le BT016pro) e per divertirmi, spingendo il giusto (cmq ginocchio a terra) con le standard fai tutto.
e se ci si vuole divertire senza guardare il cronometro la DD va benissimo cosi.
poi se ci prendi la mano e vuoi alzare il limite, un paio di buone sospensioni fanno sicuramente la differenza, a patto di saperle regolare nel modo giusto e guidare bene la moto, spendere 2000€ per avere sospensioni pruriregolabili e poi non regolarle , o poi usare la moto solo per mostrarla al bar del passo (o peggio a quello della piazza del paese..!) invece per me ha poco senso..
Concord!!!