Cambio kit trasmissione
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Re: Cambio kit trasmissione
Se provi una dd rimappata vedrai che in t va benissimo...
Te lo dico proprio perché ne ho 2 con la stessa rapportatura 15/48 con corona in ergal (catena did pro 525 vx)
Ma una ha solo gli scarichi e candele iridio.
L'altra scarichi candele iridio dekat filtro e centralina rimappata.
Sono 2 moto completamente diverse di motore.
Te lo dico proprio perché ne ho 2 con la stessa rapportatura 15/48 con corona in ergal (catena did pro 525 vx)
Ma una ha solo gli scarichi e candele iridio.
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Re: Cambio kit trasmissione
Anche a me piace molto la mappa T, la uso volentieri per arrivare in "zona operazioni" però per arrampicarsi bene per passi se si usa la S si va meglio ed è più divertente, almeno coi rapporti originali e per come guido io.
Con la +3 la S era obiettivamente difficile e redditizia solo in modalità teppista avanzato, cosa che non fa per me
La T era più fruibile ma in apertura del gas nello stretto perdi abbastanza
Si vede che rimappando la cosa migliora
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Re: Cambio kit trasmissione
anche io la penso cosi, la T è comoda e rilassante da usare su strada, ma quando si va forte, mi da fastidio quel leggero ritardo di risposta che ha, come se quando si aprisse il gas, non lo si spalancasse di colpo ma dolcemente (che infatti è proprio il pregio della T), invece quando vado forte, preferisco avere l'apertura del gas istantanea, che mi da l'idea di avere più controllo.Mukka ha scritto:Anche a me piace molto la mappa T, la uso volentieri per arrivare in "zona operazioni" però per arrampicarsi bene per passi se si usa la S si va meglio ed è più divertente, almeno coi rapporti originali e per come guido io.
Con la +3 la S era obiettivamente difficile e redditizia solo in modalità teppista avanzato, cosa che non fa per me
La T era più fruibile ma in apertura del gas nello stretto perdi abbastanza
Si vede che rimappando la cosa migliora
poi magari è anche la mia moto che magari ha una mappa non aggiornata e potrebbe andare meglio. proprio oggi l'ho portata a fare il tagliando e gli ho detto di dare un'aggiornata alla centralina, vediamo se cambia qualcosa
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Re: Cambio kit trasmissione
Ciao!
Volevo chiedere solo un ulteriore parere. Ho capito che anche aumentando di due denti la corona le 108 maglie della lunghezza originale della catena vanno bene lo stesso. Ma potendo (visto che quella che ho preso ne ha 114) conviene aggiungerne una in più per tenere lo stesso interasse, o no?
Grazie 1000
Volevo chiedere solo un ulteriore parere. Ho capito che anche aumentando di due denti la corona le 108 maglie della lunghezza originale della catena vanno bene lo stesso. Ma potendo (visto che quella che ho preso ne ha 114) conviene aggiungerne una in più per tenere lo stesso interasse, o no?
Grazie 1000
Re: Cambio kit trasmissione
hai la possibilità di accorciarlo e tu lo vuoi allungare??
non aggiungere maglie, altrimenti dopo 5000 km sei a fine registri....
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Re: Cambio kit trasmissione
Ok era la conferma che volevo sentire, quindi oltre a un po più di accelerazione, accorciando di quel pochino l'interasse che ne deriva dal mettere una corona più grande (mantenendo lo stesso numero di maglie) dovrebbe cambiare qualcosina anche per quanto riguarda la maneggevolezza...sabato monto tutto..sono proprio curioso! Grazie per i consigli e ciao!
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Re: Cambio kit trasmissione
Certamente accorci il passo e la moto è più reattiva perché gira più stretta