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Destroyer
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da Destroyer » venerdì 17 luglio 2009, 15:01
rampa ha scritto:holaaaaaaaaaaa
ma triettorie si traiettorie no
io faccio cosi.......
entro sempre forte.......
e in qualche maniera la curva la faccio.......
rimbalzando un po di qui e di là !!!!!!!!!!!
l amico Pito ha visto
allora come vanno le gomme nuove ?????
ciao rampa
Pure io entravo in curva come te, l'ultima volta però io ho rimbalzato sulla strada e la moto ha
rimbalzato addosso ad un Platano e c'è rimasta attaccata, l'ho dovuta staccà col raschietto.
Povera la mia Husky, una prece
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da dorsoduro750 » domenica 19 luglio 2009, 17:29
Lu curve sò sempre le curve...................
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gatto
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da gatto » lunedì 20 luglio 2009, 14:00
Ma allora io faccio al contrario nella guida stradale?
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da magone » martedì 21 luglio 2009, 16:27
ps. ma avete notato k ad ogni curva k fanno gli toccano le pedaline a terra?si sente lo struscio di metallo...
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DoDo84
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da DoDo84 » mercoledì 22 luglio 2009, 19:12
vorrei far notare che a volte l'abilità di un pilota...o di un utente della strada...è passare dove gli altri non passano...seguire la strada senza tagliare...o senza cercare il punto di corda...ad andatura allegra è più difficile...
secondo me bisogna considerare la linea di mezzeria come un muro invisibile...impossibile da oltrepassare...vediamo chi guida ancora forte dopo...
e per la cronaca...io non guido forte...e mi sono rotto anche io di farmi male e di vedere foto sui giornali...cervello acceso e polso a 45 gradi che a 90...non serve...
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da Silver » mercoledì 22 luglio 2009, 21:34
Vorrei anche aggiungere che quella è la traiettoria ideale del baricentro della moto,o addirittura delle ruote,se nelle curve a sinistra stai così vicino al centro della strada,il tuo corpo per via della piega,sta invadendo l'altra corsia e se per caso viene avanti un gippone che occupa tutta la strada,ti fa lo scalpo!!la mia idea è che il miglior pilota in strada,è quello che non invade mai la corsia opposta,per cui traiettorie fatte in tranquillità!!Poi ognuno la veda come vuole!!
Ho smesso di vivere,ho iniziato a funzionare
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da Hurricane » giovedì 23 luglio 2009, 1:58
Ma mi sembra ragazzi ,che si sia usciti fuori dal discorso principale . Il ns. caro Perleo (max) aveva aperto un argomento più che interessante( io l'ho visto andare in moto,forse, perchè sarò una pirla io ....il tratto era più che simpatico " la Raticosa" ...credetemi le curve , eè le prendeva, e come , più che bene....difficile stargli dietro, sicuramente un piacere vederlo andare)
IL ns Perleo non ha fatto altro che dare un consiglio ,un suo punto di vista .Notevole la sua spiegazione dettagliatissima e facile da intuire .Mi sembrava un argomento molto valido.
Non vi nascondo che sono uno di quelli che quando vedo uno che va, cerco di stargli dietro di non sorpassarlo mai di rubargli quello che lui sa ( inculargli il lavoro ma ben o male questa è una filosofia mia di vita )... guardare come sta seduto, come prende la curva, quando frena cerco sempre di imparare e non farmi mai maestro ma sopratutto ringraziare quando qualcuno cerca di darmi una sua idea ,un suo pensiero ,per poi un giorno avere il mio.
Un buon maestro è colui che insegna senza darlo a vedere .
10+ per Max , grazie.
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..
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da Perleo » mercoledì 5 agosto 2009, 13:03
Grazie dei complimenti Lanzano ma non sono un fenomeno
Quello che ho postato non è farina del mio sacco, ma di qualcuno che a suo tempo ha voluto dare qualche consiglio di guida... generico si intende, poi ognuno guida come meglio crede
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
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da Impulso » lunedì 10 agosto 2009, 21:38
Un buon maestro è colui che insegna senza darlo a vedere,sono perfettamente daccordo...
Un cosa è certa: bisogna essere preparati a tutto e a volte x strada non possiamo stara e a pensare alle traettorie anche se piacerebbe un pò a tutti credo!
Quindi tanto di cappello a chi ha un ottimo passo pur rimanendo nella sua corsia con trettorie molto limitate!
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da Frankie » martedì 8 giugno 2010, 12:06
salve ragazzi a proposito di traiettorie vorrei chiedervi una cosa. Ho la moto da un paio di settimane con circa 800km e non riesco a capire perchè ho chiuso totalmente la gomma posteriore mentre all'anteriore mancano quasi due cm per parte!!
..non che mi interessi chiuderle, non sono un pilotone, ma vorrei capire se è normale. Monto le diablo corsa 3 e guido principalmente in collina, quindi sempre saliscendi e tornanti, qualche volta anche allegramente, mi da abbastanza confidenza in piega, ma proprio non riesco a spiegarmi sta gomma anteriore sembro un fermone ha ancora la cera sui lati
mentre dietro è perfettamente chiusa..io o lei il problema
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta. Robert M. Pirsig "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
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Ocean
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da Ocean » martedì 8 giugno 2010, 12:46
Frankie ha scritto:salve ragazzi a proposito di traiettorie vorrei chiedervi una cosa. Ho la moto da un paio di settimane con circa 800km e non riesco a capire perchè ho chiuso totalmente la gomma posteriore mentre all'anteriore mancano quasi due cm per parte!!
..non che mi interessi chiuderle, non sono un pilotone, ma vorrei capire se è normale. Monto le diablo corsa 3 e guido principalmente in collina, quindi sempre saliscendi e tornanti, qualche volta anche allegramente, mi da abbastanza confidenza in piega, ma proprio non riesco a spiegarmi sta gomma anteriore sembro un fermone ha ancora la cera sui lati
mentre dietro è perfettamente chiusa..io o lei il problema
vai tranquillo tutto normale, io sono nella stessa situazione ... è colpa della forma dell'anteriore appuntita
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da DoDo84 » martedì 8 giugno 2010, 20:30
uguale...adesso con le bridgestone un pò meglio...
comunque tornando on topic ho notato che il mono nuovo mi fà tenere traiettorie più precise, anche se devo lavorare un pò troppo per tenere l'anteriore nella direzione voluta...